Ormai diventati per fans e followers un appuntamento fisso in questa quarantena forzata da “coronavirus”, con le loro cliccatissime dirette dal balcone di casa a mo’ di flashmob a cui hanno iniziato ad aderire i colleghi del rapper.. da Emma Marrone alla voce italiana nel mondo, Andrea Bocelli, che ha cantato ieri con il figlio Matteo ed intrattenuto gli oltre 160 mila utenti collegati “live” regalando emozioni (QUI per vedere il video).. Fedez e la moglie Chiara Ferragni, costretti alla reclusione fra le quattro mura come la gran parte degli italiani che non siano autorizzati a spostarsi per motivi di comprovata necessità o lavoro, hanno avuto nelle scorse ore un’altra occasione davvero speciale da festeggiare per provare a spezzare il grigiore e la monotonia di questo periodo un po’ così. Il figlioletto della coppia, Leone, nel giorno della “festa del papà”, ha infatti spento le sue due candeline.. soffiando sulla crostata preparata appositamente per lui dalla bionda influencer e mamma piena di risorse, che nella preparazione si è fatta assistere dal premuroso suocero.
Una ricorrenza trascorsa in maniera sicuramente diversa da come l’imprenditrice digitale l’avrebbe sognata e programmata, come da sua stessa ammissione in Instagram a didascalia del tenerissimo ritratto di famiglia a 3 al momento del fatidico soffio (QUI).. “This was not the party I had planned for you, but you’re with both your parents and we love you so much. You also liked the pie I made for you so this makes this day so perfect 💘”.. tradotto alla meno peggio.. “Non è stato il party che avevo in mente per te, ma sei insieme ad entrambi i tuoi genitori e ti amiamo così tanto. La torta che ho fatto per te ti è piaciuta, quindi questo ha reso questa giornata altrettanto perfetta 💘”.. e celebrata anche dall’innamoratissimo consorte con i best moments filmati (QUI) del loro piccolo grande amore, visualizzati sullo stesso social network da oltre 4 milioni di affezionati.. e chiusi con la dedica.. “Auguri LEO. Il tuo papà”.
Allo stesso tuffo nei ricordi si è unita, con parole toccanti in riferimento al terribile ed eccezionale momento storico che intere nazioni stanno or ora vivendo, anche mamma Chiara.. che, a margine di un altro video non recentissimo che la ritrae in estate con il suo bimbo, quando ancora certi gesti e abitudini (senza le inimmaginabili restrizioni di adesso) venivano dati per scontati.. ha espresso fiduciosa, rivolgendosi direttamente al mini festeggiato.. “Ciao amore mio, oggi compi due anni ed ancora non mi sembra vero. Volevo scrivere una cosa per te e scegliere un video che ci rappresentasse, e tra tutti quelli fatti ho scelto questo: era luglio 2019, ero appena tornata da un viaggio di lavoro e non ti vedevo da giorni. Ricordo quel pomeriggio, caldo ma non afoso, a scoprire le meraviglie dei fiori in terrazza, a riempirti di baci, a fare il bagnetto insieme nella piscina gonfiabile, a mangiare le fragole. A guardarti ed a sorprendermi, ancora una volta, di essere tua madre. Di avere la fortuna piu’grande del mondo: avere un bimbo sano e poterlo vedere crescere. Poter insegnarti i miei valori, mostarti tutto il bello del mondo e la magia che ci accompagna ogni giorno. Oggi questa immagine e quelle belle sensazioni sembrano un po’ un miraggio lontano e ogni tanto ho paura per il tuo futuro. Ti prometto amore mio che nel mio piccolo faro’ di tutto perche’ questo mondo torni di nuovo un luogo magico per farti crescere sognando. Intanto sappi che la tua mamma ed il tuo papa’ti amano piu’di qualsiasi altra cosa. Auguri Leoncino mio ❤️”.