Uniti da oltre un anno ed ora anche dalla convivenza da poco intrapresa nella Capitale, tornati nello studio domenicale di Barbara d’Urso a “Live – Non è la d’Urso”, in trasferta dunque a Milano.. i fidanzati usciti dalla scorsa edizione del “GFvip4”, Paolo Ciavarro, volto di “Forum”, e la bionda influencer, Clizia Incorvaia.. in due, l’uno al fianco dell’altra, si sono sottoposti stasera al centro dell’infuocato e del tutto insensato dibattito, che hanno fronteggiato poco sul presente e molto sul passato di lei, contro le 5 temibili sfere schierate al loro cospetto sotto le telecamere della trasmissione, dove hanno preso posto, tra gli altri.. la mamma attrice del riccio ex superfinalista, ed ora “suocera iconica”, Eleonora Giorgi, ovviamente illuminata senza remore di verde.. e, all’opposto, accesi di rosso più per apparente pregiudizio che per fondata e dimostrata ragionevolezza a parole.. il giornalista Roberto Alessi, Caterina Collovati e Vladimir Luxuria.. ma soprattutto l’attrice Simona Izzo, bocciata al conseguente “sentiment” dal pubblico a casa.
Una parentesi inopportuna dedicata quasi interamente alle “rivelazioni” passate dell’ex marito della modella agrigentina, e padre di sua figlia, Nina, Francesco Sarcina, autore di un libro più volte menzionato nel corso della serata (ed anche criticato per i suoi riportati contenuti dagli stessi schierati oppositori e dirimpettai, su tutti Alessi).. in cui la coppia, per voce del 29enne, ha preso educatamente le distanze dalla pubblicazione.. “Non mi riguarda. Io sono qui per il mio presente. Il mio presente è lei e questo è quello che conta. Il suo carattere forte è quello che mi piace. Sono abituato, sono cresciuto con mia madre che è una donna fortissima e logorroica. Ho le spalle larghe! Lei è il frutto anche del passato che ha avuto. Quello che per me conta è la donna che ho al fianco oggi. (..) Io mi fido di lei”.. si è raccontata ad un anno dall’intrapresa e consolidata relazione.. “Siamo ancora più forti di prima. (..) Abbiamo coronato questo sogno. Quando Barbara mi aveva visto non ero la donna di oggi, con questa luce e con questa determinazione e con la femminilità che ho recuperato (..) Paolo è la scelta definitiva”.. ed ha mostrato in una clip pre-registrata il nido in comune, dove insieme nei giorni scorsi si erano mascherati da Hercules e splendente divinità per il “Carnevale”.. evitando con il sorriso ogni scomodo riferimento all’ex o ad argomenti ritenuti ormai datati.
E se entrambi ne hanno guadagnato in followers, accrescendo il numeretto social che per la bella siciliana in particolare ha superato i 600 mila seguaci.. un “reel” ed uno scatto in bianco e nero dall’albergo ed una citazione condivisa dalla stessa appassionata di moda.. “La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è ❤”.. avevano preceduto la partecipazione..