Si delineano gruppi e strategie nella “Casa” del “Grande Fratello Vip”, a pochissime ore dalla nuova diretta.. in cui ad uscire al televoto sarà uno fra Patrick Ray Pugliese, Andrea Montovoli e Rita Rusic.. e nel mirino del terzetto tutto al femminile composto da Adriana Volpe, Antonella Elia e Fernanda Lessa dopo la riappacificazione cercata ed ottenuta dalla conduttrice fra le colleghe e dopo il dietrofront fatto dalle due showgirl di casa nostra in “Confessionale” sul voto rifilato alla Rusic.. sembra poter finire questa volta proprio la compagna di stanza della produttrice, Clizia Incorvaia. Al centro dell’unica dinamica degna sin qui di interesse nei social, per la sintonia intrecciata con il biondo compagno di gioco, Paolo Ciavarro (QUI il precedente post).. la bionda influencer siciliana, colpevole di non aver tolto gli occhiali da sole alla richiesta dall’alto “per fare la diva” secondo le accuse della sua interlocutrice, ha sbottato al suo indirizzo senza mandargliele a dire e levandosi qualche sassolino anche per i precedenti della nomination a Rita.. “Antonella, hai fatto una discussione per gli occhiali! Ma me lo devi dire tu se li posso mettere?! Li ho indossati un secondo per scherzare. Li indossavo ridendo, scherzando con te.. E ti ho votato pure fra i preferiti.. Ma cosa vuoi?! E per giunta mi tratti così a pesci in faccia.. Sei proprio una voltagabbana!”. E al poco educato.. “Ma sei scema?! Sei una piccola iena! Questa è impazzita! Io penso un sacco di cose rispetto a te, che prima non credevo. Adesso ho capito tutto di te! Sei una parac*la, che fa tutta la sceneggiata.. sei vanitosa, presuntuosa e pigli per il c*lo tutti su tutto”.. ottenuto random di risposta.. l’ex viaggiatrice di “Pechino Express” ha replicato fortemente piccata.. “Ma robe dell’altro mondo! A me.. “Sei scema”?! A quell’età si mette a dire queste cose. Non sei cresciuta. Sei una iena tu e non pensavo lo fossi, questa è la verità. Pensavo fossi una brava persona. Me lo hai detto in maniera maleducata ed imperativa, io gli occhiali li ho messi giocando con te. Stavo giocando con te, se non lo comprendi. Non è un problema che io abbia sbagliato a metterti tra i preferiti, ma tu non mi dai della scema! Tu non li usi con me questi appellativi, con la consapevolezza di una donna e non di una bambina di due anni e mezzo. Vergognati! Questa sentenzia, dice cose e punta il dito..”.
E se non è passato inosservato il silenzio tenuto sulla questione dal figlio di Massimo Ciavarro, che.. pur avendo assistito al duro batti e ribatti.. ha preferito non intromettersi fra le due.. in precedenza stuzzicato anche a tu per tu da Adriana, che ha cercato di convincerlo dell’atteggiamento sempre troppo remissivo e mai esposto della stessa Clizia.. è con Fernanda Lessa che la Elia ha fatto fronte comune di fronte alla telecamera contro la giovane mamma, scendendo in commenti piuttosto antipatici anche sulla vita personale della ragazza, riguardante il passato gossip sulla fine delle sue nozze.. “Ci piglia per il c*lo a tutti. E’ di una falsità. E l’abbiamo sopportata un mese.. perchè lei deve fare la f**a. E’ di un’aggressività, reagisce peggio di noi.. che siamo più grandi ed abbiamo più diritti di reagire. Con le scarpe di Frankenstein non li potrai mai fare gli squat! A me è sempre stata simpatica, perchè è talmente scema.. con tutte quelle moine. Stanno antipatiche a noi, ma magari alla gente a casa sono simpatiche. Dici di no?! Io e te se stiam vicine facciamo dei danni mostruosi”.
E si è concentrata sull’intesa nata fra Clizia e Paolo la striscia del pomeridiano odierno, segno che se ne potrebbe forse parlare anche in puntata, con le confidenze fatte fuori e dentro il “Confessionale” da lui prima del momento a due di ieri sotto il chiaro di luna, finito fra l’altro tra le tendenze su “Twitter” con l’hashtag #CliziaePaolo.. “Con questo, stasera rimorchio forte. La conquisto! Sarà successo un po’ a tutti noi, che uno conosce una ragazza.. ci parla un po’, si lasciano i numeri e c’è l’invito a cena. Arriva il fatidico giorno e tu trovi coraggio”.. e le frasi di lei, che da tempo mostrava di aspettare un passo da parte di lui.. “Paolo è molto carino come persona. Mi sembra di conoscerlo da sempre. Avevo visto che era una persona molto chiusa, lo so.. perchè lui non parla mai di lui. Nonostante spesso la notte parliamo, ma di cose ovvie. Si vede che è una persona che si apre piano piano. A me piace molto, perchè è un ragazzo che parla la mia stessa lingua. Penso che in “Casa” sia quello più vicino a me per linguaggio, lo trovo molto affine a me”. Con la preoccupazione espressa a Rita da parte di Clizia ed inserita nella breve clip per la differenza d’età fra loro, che potrebbe incidere anche per il suo difficile vissuto fuori.. “Lui è molto carino ma è un po’ più piccolo di me”