Riammesso per una sera in puntata in qualità di ospite, nonostante l’uscita di sua sponte dal reality (QUI il relativo post).. chiamato dal conduttore Alfonso Signorini a ripercorrere la propria avventura a lieto fine nella “Casa” del “Grande Fratello Vip”.. l’attore Andrea Montovoli, presentato nell’ultimo tratto della quindicesima diretta trasmessa ieri che ha fatto registrare un ascolto medio (più o meno in linea con i precedenti) pari a 3.650.000 telespettatori, per una share del 18.94% (Fonte: Tvblog).. si è detto assolutamente convinto della scelta a lungo ragionata di abbandonare il gioco, per la quale non ha difatti mostrato alcun rimpianto. Tornato alla quotidianità oltre la porta rossa e a quel “fuori” spesso invocato nelle lunghe notte insonni (QUI).. l’ex inquilino si è, così, congedato ancora una volta dal pubblico che lo avrebbe voluto in finale.. “Parto ringraziando questa grande famiglia, perchè è stato veramente bellissimo ed un’esperienza unica ed irripetibile. Mi ha fatto scoperchiare un pentolone grossissimo e sono strafelice di questo. Sono contento di averlo fatto, ma quando attraversi un momento del genere hai poi bisogno di elaborarlo in una situazione familiare e più libera. Ringrazio tutti e tutte le persone che mi hanno sostenuto (..) Io l’ho vinto il mio “Grande Fratello.. ho portato a termine il viaggio dentro di me”.. trovandosi a regolare i conti dal vivo con l’ex tronista Serena Enardu ed il fidanzato Pago, ad una decina di giorni dal faccia a faccia già sostenuto con la gemella sarda di fronte alle telecamere (QUI, QUI e QUI).
“Io mi ero avvicinato molto a Pago nel primo periodo, poi.. non ho detto niente. Giustamente è entrata Serena ed erano cose loro, mi sono allontanato. Non c’era nulla nei confronti di Pago e non ho capito questo astio. Io, per rispetto.. non ho mai nominato lei e neanche te. Io ti ho rispettato, perchè sapevo quanto lei era importante per te”.. ha inteso puntualizzare a tu per tu il giovane ex concorrente, definito di rimando dall’amico di convivenza “la più grande delusione” avuta nel suo percorso.. contro il quale ha, di conseguenza, ribadito anche stamattina su Twitter la “delusione reciproca” a didascalia del filmato (QUI per vederlo) in cui veniva tirato in ballo con parole poco lusinghiere dalla coppia in una conversazione con Antonella Elia.. chiudendo, infine, la propria partecipazione con un’ultima menzione per la soprannominata “gang del bosco” da attendere per la reunion fino ad avventura terminata.. Patrick Ray Pugliese, Fernanda Lessa, Adriana Volpe e Paolo Ciavarro.
E al termine della messa in onda.. come documentato dalle proprie “Stories” in Instagram.. il giovane ha compiuto un’incursione fulminea anche all’esterno di “Cinecittà” per urlare proprio agli amici rimasti nello show.. che non l’hanno, però, udito.. il proprio sostegno ed il proprio incoraggiamento seppure da lontano..