Riavvicinati, dopo la giornata di completo distacco seguita al tenerissimo e coinvolgente lento in cui i due si erano a lungo stretti e abbandonati in giardino (QUI il precedente post), dal timore che l’assegnazione di gruppo in extremis per stasera del brano “Dedicato A Te”, de “Le Vibrazioni”, potesse nascondere un collegamento di qualunque tipo in trasmissione con l’ex marito della bionda influencer, Francesco Sarcina.. la siciliana Clizia Incorvaia ed il compagno d’avventura in questo “GFvip 4”, Paolo Ciavarro.. di nuovo a tu per tu hanno affrontato anche l’argomento ben più spinoso, intavolato senza troppi preamboli dalla diretta interessata, della sua frequentazione di circa un mese interrotta fuori prima dell’ingresso in “Casa”, su cui lui è inevitabilmente caduto dalle nuvole. E la reazione del ragazzo non poteva che essere un brusco dietrofront, tanto che dopo essersi mostrato tranquillo al limite dell’impassibile sulla rivelazione fatta da lei dei suoi sensi di colpa.. ha iniziato a svicolare le conseguenti domande sulle sue reali intenzioni ed il coinvolgimento o meno da parte sua, arrivando a rinnegare in una successiva conversazione con Andrea Montovoli quanto ammesso nemmeno 24 ore prima nella confidenza fatta ad Antonio Zequila sul suo interesse per la ragazza. “Quello che hanno montato loro mi induce ad essere carino?!? Ma che stai dicendo?! Sono diventato più affettuoso?! Può aver smosso qualcosa la clip, sì. Che devo dire?! Me l’aspettavo, prima o poi. Ma io sono sereno e la sto vivendo con serenità. Sto vivendo alla giornata. A te ha fatto piacere? (..) Ovviamente questa cosa adesso cambia le carte in tavola.. Hai fatto bene a dirlo. “.. ha obiettato, in riferimento all’insistenza della sua interlocutrice sul fatto che lui potesse essere stato condizionato nel suo affettuoso avvicinamento delle ultime ore ed al tentativo di lei di avere delle risposte esplicite in merito, il giovane.. che ha parlato espressamente di “palo” ma all’amico attore ha, poco dopo, all’opposto confessato di non essere lui sufficientemente interessato, pur avendo capito come Clizia stesse cercando solo rassicurazioni e conferme da parte sua..
Una verità ben diversa da quella che Paolo aveva riconosciuto solo la sera prima e già ventilata invece in maniera analoga giorni fa (QUI), a cui quasi nessuno però ha creduto nell’hashtag dedicato al reality su “Twitter”.. perchè contraddetta nei fatti e dai gesti, come la coperta comunque portata di getto alla dirimpettaia infreddolita, la “buonanotte” comunque cercata dalla stessa prima di andare insolitamente presto a coricarsi e quella canzoncina intonata tra l’euforico e l’isterico al risveglio.. “O la la sorridi che ti passa, o la la non ci pensare canta”. E anche Andrea Denver ha cercato di spingere Clizia a non chiudersi nella conoscenza con il coinquilino, perchè innegabili gli occhi che brillavano ad entrambi nel filmato che ne aveva riassunto la convivenza forzata.. tanto che il sito ufficiale del “Grande Fratello”, a questo punto, si chiede.. “Come evolverà d’ora in poi il loro rapporto?”.
Infine, ha trascorso la notte in capanna Serena Enardu, finita nello stretto nido improvvisato a terra in salone con il cantautore e compagno Pago, dopo aver restituito la stanza ad oblò alla stessa Clizia.. che, in divano, non aveva da due giorni chiuso occhio..