Il momento clou della quinta puntata, ieri in onda per la prima volta di Lunedì, di questa edizione del “Grande Fratello Vip”.. che ha raccolto di fronte alla televisione una media di 3.111.000 telespettatori, pari ad una share del 18.54% (Fonte:Tvblog).. è stato il faccia a faccia arrivato nella “Casa” a distanza di 15 anni fra l’ex compagna di Vittorio Cecchi Gori, Valeria Marini, già a suo tempo concorrente del reality.. e l’ex moglie di lui, a propria volta attualmente reclusa a “Cinecittà”, Rita Rusic. Su posizioni inconciliabili per i vecchi strascichi, civilmente le due interlocutrici messe a confronto sotto l’occhio indiscreto delle telecamere hanno affrontato i propri passati dissapori ma ben presto l’atmosfera si è surriscaldata. “Nessuno ti aveva chiesto di me. Capisco che parlare di me ti dà luce”.. ha attaccato diretta, facendo riferimento a precedenti interviste tv della sua dirimpettaia, la bionda soubrette e primadonna del “Bagaglino”, sfoderando oltretutto dal reggiseno la lunga ed “incriminata” lista delle dichiarazioni poco gentili ascrivibili alla rivale.. che dal canto suo ha difeso il vissuto della propria famiglia, mantenendo un tono sottilmente pungente ma altrettanto disteso.. “Siamo noi che vogliamo bene a Vittorio! Non è che ti puoi attaccare a me per qualsiasi cosa!“. E se quest’ultima si è inesorabilmente rifiutata di porgere, dunque, qualunque tipo di scuse alla “nemicamatissima”, invitandola di rimando con tono tagliente ad una dieta forzata con lei fra le quattro mura.. la Valeria nazionale ha lanciato all’amico Alfonso Signorini lo scoop della presenza in studio del suo fidanzato, Gianluigi.. ricevendo in extremis anche l’abbraccio dell’ex tentatore con lei a “Temptation Island Vip”, Ivan Gonzalez. Ma a sollevare ulteriore clamore in rete sono stati i commenti a caldo sull’incontro, fatti a posteriori ed in sostegno della Rusic con termini non appropriati verso l’antagonista da una parte degli altri inquilini.
Le scintille già divampate ai primi appuntamenti “live” tra Antonella Elia e Fernanda Lessa si sono fatte ancora più incandescenti già dal primo botta e risposta in onda in puntata fra le due, intavolato a colpi di reciproche stoccate dopo la clip riassuntiva in cui la modella brasiliana aveva minacciato di “stendere” la sua avversaria come l’asfalto, definita.. “Come un gatto sull’albero di Natale, che rompe tutte le p***e”.. proseguito con l’immediata replica a tono della 56enne showgirl.. “Mi infastidisce la sua esistenza.. ehhhm.. presenza”.. e arrivato al culmine con le velenose frecciate che le due si sono scambiate sul rispettivo presente/passato di solitudine e/o problemi con l’alcol. Hanno provato, in frangenti diversi, a fare da pacieri.. sia Fabio Testi, intervenuto subito a chiedere di ridimensionare i toni.. sia lo stesso presentatore, che non ha però sortito l’effetto sperato alla rischiesta di un abbraccio riappacificatore. Non è, infatti, bastato il racconto in lacrime fatto dall’ex top sul suo percorso di recupero, con la promessa rinnovata al marito a casa ed alle figlie.. “Io non la sprecherò questa seconda chance”.. a placare le ostilità fra le due, su cui Antonella è tornata a fine diretta e nel daytime di oggi.. “Io sono stata colpita, io ho colpito lei. Resta la ferita. Io rimango con i miei sassi sul cuore, per me non esiste la pietà”.
Ad avere la peggio nel televoto settimanale a 3 è stato il veterano “nip”, Pasquale Laricchia.. fuori con solo il 27% delle preferenze in suo favore espresse.. e finalmente messo al corrente delle definizioni poco ortodosse fatte sul suo conto dalla giornalista Barbara Alberti.. che non ha nascosto la sottovalutazione.. “Si dimenticano le telecamere”. I due si sono confrontati anche a distanza, quando lui ha raggiunto lo studio e gli è stata data una nuova occasione di intervento su quei “pensieri senza filtri”.. derubricati a semplice “iperbole” dall’interessata con il beneplacito del padrone di casa, ma attorno a cui Pupo ha altresì fatto notare una certa ipocrisia di fondo..
Si è, di conseguenza, salvato il modello Andrea Denver.. in occasione della nomination, visto “frignare come il Cicciobello quando gli togli il ciuccio”, secondo la colorita descrizione fatta su di lui dallo stesso conduttore.. che nella notte ha avuto il suo da fare cercando di spiegare alla collega Paola Di Benedetto il perchè delle scuse da lui rivolte, durante un incontro al vetro, con la già fuoriuscita Elisa De Panicis.“Lo capisci che mi manca un pezzo di questa storia. Io non capisco come fai tu a reagire così, se hai una fidanzata che ti aspetta fuori. Anche l’intenzione di per sè è grave, non è che bisogna sempre fare sesso per”.. ha obiettato dura, in riferimento alle specifiche accuse a lui mosse dalla bionda influencer già eliminata, la diffidente “Madre Natura”.. per nulla convinta della versione finora raccontata dall’amico.. Ed un altro scoop è questa volta sfuggito deliberatamente al direttore di “Chi”, che ha spifferato in diretta nazionale della presunta frequentazione fra la stessa ex concorrente ed il terzino del “Milan”, Theo Hernandez.
Una forte emozione l’ha rivissuta anche Paolo Ciavarro.. messo di fronte al filmato dal “Confessionale” che lo vedeva parlare in lacrime del suo rapporto di affetto con papà Massimo Ciavarro e mamma Eleonora Giorgi.. e di quel rimpianto ancora difficile da superare, che non gli ha permesso di realizzare i sogni di bambino.. “Non ho avuto la fame di arrivare e lottare per qualcosa, di cui ero e sono fortemente appassionato. Avevo talento e non sono riuscito a sfruttarlo. E’ stata una grandissima lezione di vita per me”. Inserito dai compagni tra i 7 preferiti della “Casa” con Adriana Volpe, Andrea Montovoli, la stessa Barbara, Aristide Malnati, Pago e Rita.. il biondo inquilino “vip” ha ricevuto la prova social a distanza della dedizione del genitore nel seguirlo costantemente nella sua avventura tv.
Con Clizia Incorvaia si è di nuovo parlato.. come da anticipazioni (QUI).. del suo matrimonio finito con Francesco Sarcina, dandole modo di rispondere con gli occhi lucidi alle dichiarazioni fatte dal musicista al giornale “Leggo”.. “Sta giocando sull’ovvietà perchè non può dire nulla di me, non sono mai stata fedifraga. L’ho sempre sostenuto”. Fra i 12 non votati rimasti a rischio eliminazione.. la bella influencer siciliana ha dovuto contendersi l’immunità in una sfida a coppie sotto forma di quiz, che l’ha vista esitare come il compagno di gioco, Michele Cucuzza, sul “tweet mascherato” che nascondeva proprio il suo nome.. “Io shippo troppo XXX e Paolo”.. nella sottolineatura passata dunque inosservata sul feeling da lei ammesso per il compagno di convivenza (QUI e QUI).
Al termine di tutti i match affrontati in piscina e alle vasche.. il terzetto di nominati uscito fra le coppie perdenti è stato il seguente.. Fernanda – Ivan (che ha avuto modo di raccontare la propria toccante storia personale e di parlare della sua famiglia) e Carlotta Maggiorana.. ma solo il tronista spagnolo e l’ex “Miss Italia” si sfideranno effettivamente al televoto, data la scelta fatta dai 7 preferiti di togliere dalla zona a rischio la dj brasiliana. Una decisione che Antonella.. già vista sui carboni ardenti con Patrick Ray Pugliese per salvare la compagna di stanza, Licia Nunez.. “Sono io la stron*a! Perchè fare i buoni a tutti i costi?!”.. ha preso quasi come un’offesa personale, tenendo a lungo il muso a molti dei suoi coinquilini. E ha lanciato dalle sue “Stories” in Instagram una nuova stoccata all’ex, che di lei non ha mai fatto parola sotto i riflettori.. la corteggiatrice sarda Sonia Pattarino, che a “Uomini & Donne” era stata la sua scelta oggi dimenticata (QUI).. che ai loro fans ha fatto sapere tagliente.. “Ragazzi non sto guardando la diretta del “GFvip”, perchè ho altro da fare. Mi è stato scritto da alcuni di voi che Ivan sta parlando di me e di un viaggio che abbiamo fatto a Bali.. 😂 Ma come vi può venir in mente che possa parlare di Sonia? 😂 Quel viaggio e quella ragazza di cui parla sempre, non sono io”..