“GRANDE FRATELLO VIP 4”: FABIO TESTI SALVATO DAL PUBBLICO, TORNA ANCORA IN NOMINATION CON LA COLLABORAZIONE DEI COMPAGNI IN SFIDA CON ANTONELLA ELIA E ADRIANA VOLPE. E LE SORPRESE AD ANDREA DENVER E PAOLA DI BENEDETTO..

"GRANDE FRATELLO VIP 4" - Sedicesima puntata

 

 

In versione parzialmente ridotta per la partenza a ridosso della conferenza stampa straordinaria tenuta ieri in tarda serata dal Presidente del Consiglio, a fronte della situazione eccezionale che l’allarme sul “coronavirus” di questi tempi ha generato.. e con modalità per forza di cose riviste, tanto che la trasmissione rimbalzava fra i due diversi studi vuoti di Cologno Monzese, da cui ha mantenuto il timone il conduttore Alfonso Signorini con la presenza al suo fianco del solo Pupo (dato il provvidenziale rientro di Wanda Nara dalla famiglia a Parigi, prima che la zona rossa fosse estesa a tutta la nostra nazione).. e Roma, dove si trovavano solo due degli ex fuoriusciti concorrenti di questa quarta edizione “vip”, Rita Rusic e Michele Cucuzza, in attesa dell’eliminata di puntata.. Asia Valente.. l’appuntamento slittato al Mercoledì con il “Grande Fratello” è andato puntualmente in onda, malgrado le polemiche generate per la sua mancata interruzione (QUI il precedente post). Una decisione che in termini di ascolto non ha fatto registrare evidenti scossoni, nè in positivo pensando alla reclusione forzata di milioni di italiani in casa.. nè però in negativo come il surreale clima avrebbe forse potuto comportare.. con una media di 3.743.000 telespettatori tenuti incollati alla tv rimasta più o meno costante rispetto alle settimane passate.. ed una share comunque raggiunta del 19% (Fonte: Tvblog).

“E’ una puntata un po’ difficile, per me e per questo programma.. mentre i nostri “vip” sono come al solito blindati nella loro “Casa”, una quotidianità che stride in modo feroce con il dramma che stiamo vivendo in questi giorni nel nostro Paese. Stiamo combattendo insieme una battaglia dura ed imprevista. Abbiamo a lungo riflettuto se essere qua e alla fine abbiamo concluso che dovevamo esserci, per chi volesse sospendere per qualche ora il dramma.. regalandovi qualche ora di leggerezza e spensieratezza. Ci sembra giusto regalare questo stacco. (..) Non vogliamo essere un’alternativa alla cronaca e all’informazione, ma una sorta di sospensione”.. ha esordito solenne, chiamato ad un mesto aggiornamento sul numero reale dei contagiati al suo primo collegamento con gli ignari concorrenti, il presentatore.. che con il forzato update ha seminato ancora più sconcerto nella “Casa” per la narrazione surreale da film, difficile da immaginare da dentro e a distanza.

Riavvolgendo il filo delle dinamiche del gioco.. se tra Antonella Elia e Fernanda Lessa la tregua siglata durante l’ora di sport settimanale aveva retto, evitando ad almeno una delle due.. e, nel caso particolare, alla modella brasiliana.. l’ipotizzabile nomination che invece, dal canto di lei, è stata nonostante tutto riconfermata.. tra la 56enne showgirl e Valeria Marini lo scontro “Eva contro Eva” si è rinnovato al tavolo delle indicazioni palesi di voto, in cui le due rivali si sono vicendevolmente mostrate le carte. Mirato è arrivato l’intervento del giornalista e direttore di “Chi” nella doppia contesa.. in primis per le scuse in qualche modo pretese dalla rete (QUI il vecchio post) alla stessa Lessa, colpita nelle sue credenze fino alla tremenda reazione in lacrime dello scorso post-puntata e confortata perciò dalla consegna a sorpresa del diario delle sue bambine.. poi per la puntualizzazione di rito data in risposta all’allusione a mo’ di sfogo della Marini.. “Qui di raccomandato non c’è proprio nessuno e lo voglio dire con grande fermezza”. Ma anche per Licia Nunez il rapporto ormai incrinato con Antonella.. peggiorato dall’uscita di dubbio gusto avuta dalla bionda ex isolana sulle interruzioni di gravidanza comuni ad ogni donna.. si è tramutato nella pronta replica alle carte alla dura stoccata ricevuta dall’ex compagna di stanza.. “Credo di Licia che lei abbia studiato dall’inizio il suo essere qui”.

La riaperta querelle tra Adriana Volpe e Antonio Zequila.. che aveva indotto, insieme alla lettera ricevuta dal marito, la prima a rifiutarsi di indossare il suo microfono per protesta ed il secondo a cercare un riavvicinamento con la stessa.. da quest’ultima, però, considerato solo di comodo.. si è alla fine aggiustata con la messa a rischio proprio della conduttrice, indicata nel segreto del “Confessionale” non solo dal seduttore ma anche dall’amico di lui, Fabio Testi.. e la nuova resa a denti stretti dell’interessato con sottolineatura ironica.. “L’ho confusa con un’altra. Ho perso la memoria”.

Alta la percentuale.. ben il 42%.. di televoti a favore riscossi dallo stesso Testi.. che si è detto intenzionato a lasciare già da settimane e non è mai stato accontentato dal pubblico che evidentemente lo vede invece come un potenziale finalista.. a suo dire, però, troppo cambiato nello spirito per continuare.. a causa delle drammatiche vicissitudini esterne, che hanno avuto fulcro iniziale in Cina dove da tempo vive e lavora il figlio (QUI). Saranno ancora lui, Antonella ed Adriana.. per effetto delle votazioni aperte a tutti e senza più immuni.. a giocarsi la permanenza fra le mura di “Cinecittà” fino a Mercoledì prossimo..

Dalla “mistery room” e dalla “stanza superled”, infine, sono arrivate le agognate sorprese per il modello Andrea Denver.. commosso dal video della famiglia.. “I miei genitori sono tutto per me”.. ed informato della recente intervista a “Chi” rilasciata dalla fidanzata Anna Wolf, in cui la modella (QUI il vecchio post) si dichiarava in sua fiduciosa attesa.. e contestualmente alla “Madre Natura” Paola Di Benedetto, ugualmente rassicurata dalla propria mamma..