Non accenna ad essere frenato il viavai di gente che, a distanza di dodici puntate, ancora imperversa a suon di ingressi o uscite attorno alla “Casa” del “Grande Fratello Vip”.. che, come già ipotizzato nelle scorse ore da alcuni concorrenti proprio in seguito ai nuovi arrivi, stando ad un’indiscrezione pubblicata dal sito “Chetvfa” e pare confermata ufficiosamente, potrebbe rimanere affollata ancora per un bel po’ di tempo, dato il preannunciato allungarsi del reality di almeno un mese.. fatto che potrebbe far slittare di conseguenza anche di una stagione la prevista partenza dell’“Isola dei Famosi”.
Tre sono, infatti, le aspiranti concorrenti introdotte nelle scorse ore nella convivenza forzata: una vecchia conoscenza molto nota al pubblico di “Uomini & Donne”, già sposata ed un tempo fidanzata con Francesco Monte, ovvero l’ex tronista partenopea Teresanna Pugliese.. e due modelle single, subito adocchiate ahiloro da Antonio Zequila.. la mora Sara Soldati e la bionda Asia Valente.
Ma è dal dramma consumato in settimana (QUI il relativo post) fra Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese.. colpevole secondo la ricostruzione ingigantita della 56enne showgirl di averle dato uno spintone, in realtà smentito dalle più che eloquenti immagini.. che ha preso il “via” la lunga serata.. in cui i toni sono stati alzati da ambo le parti, scadendo però non solo nell’esasperato vittimismo messo in campo dalla bionda interessata, ma anche in un eccessivo impeto da parte del diretto contendente e veterano “nip”, che ripreso dagli amici Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro si è poi accorto di aver contribuito ad esacerbare oltre il ragionevole gli animi.. con quella doppia sequenza di.. “crotalo, crotalo, crotalo”.. e “bugiarda, bugiarda, bugiarda”.. presa in prestito al celeberrimo “capra, capra, capra” di Vittorio Sgarbi.. “Lui non mi è mai piaciuto fin dall’inizio. E’ uno che fa il clown. Evidentemente pensa che sia un ruolo che paga “.. aveva lamentato l’ex naufraga già in un precedente sfogo, poi colpita d’un botto dalla disapprovazione del pubblico e dall’ovazione tributata invece al proprio rivale, ma anche rimbrottata per i temi di un certo peso affrontati con troppa leggerezza.. come le accuse eccessive di “bullismo” lanciate all’indirizzo del povero Patrick e quelle di aver agito in “branco” reiterate oggi all’intero suo gruppetto. E nel “mirino” di Antonella è finito senza lasciarsi trascinare anche Ciavarro jr, biasimato dalla compagna d’avventura per il mancato conforto a lei teso e le amicizie che lui ha difeso, salvato in tempo prima che la discussione fosse da lei esasperata dall’amico Pago.
Nel “daytime” di questo pomeriggio si è, inoltre, vista la reazione dello stesso Paolo all’intervista (QUI) rilasciata a mo’ di involontaria “intromissione” dalla celebre mamma.. “Non me lo aspettavo. Lei è libera di fare quello che crede, io vado avanti per la mia strada”.. mentre nel “live” dalla “Casa” non sono sfuggite le lacrime della bella Clizia a quelle parole, che hanno riaperto timori ancora in lei presenti.. “Ho un altro vissuto rispetto a Paolo. Mia mamma, per come la conosco, secondo me lo pensa che sto facendo la ragazzina. Magari avrei dovuto precludermi un sentimento, per la situazione che io ho.. con una piccola a casa e una separazione così, sotto la luce dei riflettori. Per lei forse tutto questo non andava vissuto. Io, però, ho aspettato diverso tempo prima di.. non ho forzato nulla. Forse avrei dovuto essere più forte in maniera razionale, per proteggerne altre. Magari dovevo pensare alle priorità e precludermi tutto questo, però avrei vissuto a metà. Io non riesco a vivere a metà. Abbiamo fatto tutto in maniera quasi da liceo, anche emotivamente le parole più affettuose le abbiamo costruite nel tempo. Ieri quella cosa mi ha turbato e mi ha fatto pensare. Non è la paura di come tutto si evolverà, è il pensiero dei miei genitori. E’ un momento magico e non stavo così bene da tanto tempo. Penso di meritarmi un momento così, quel “mai” che avevo detto è stato sfatato. Sono uscite delle emozioni così belle che non potevo castrarle o interromperle. Non ho davvero potuto fare a meno di viverle. Lui è un’anima pura, lo so. E’ quello che mi piace più in assoluto di lui.. è trasparente, limpido, empatico. Le parole di sua mamma erano normalissime, ma mi hanno fatto pensare a me e alla mia vita. Mi hanno riportato con i piedi per terra, avevo i piedi ben piantati sulle nuvole e sono caduta sull’asfalto in maniera violenta”.. desiderosa di ricevere ovviamente rassicurazioni dalla famiglia in merito al proprio comportamento.
Ma le tensioni.. già in precedenza raccontate (QUI).. hanno riguardato anche Licia Nunez ed Adriana Volpe, che aveva risposto serafica all’indirizzo dell’attrice.. “Non ci casco”.. la stessa Adriana e Serena Enardu, chiamate a confrontarsi a distanza dallo studio dopo l’eliminazione con solo il 38% di voti a favore dell’ex fidanzata di “Temptation Island Vip”, che si è detta “penalizzata” nel suo percorso dalla sua storia con Pago e in precedenza vista ascoltare imbarazzata lo sfogo in lacrime senza freni di Antonella.. “Non ci voglio più stare. Non me ne vado per i soldi, partirò per i Caraibi con Pietro. Pure Licia è una stron*a, che schifo di mondo. Mi sono esposta al ludibrio per quattro soldi di m***a, non ci sarei dovuta venire. (..) Sacrificare la persona, per fare ascolto. Voi mi state usando!”. La gemella sarda, che ha ricevuto un’affettuosa lettera dal figlio Tommaso, ha indicato proprio nella Elia l’amicizia per lei più stretta instaurata all’interno del gioco.. lasciando il proprio posto nelle nuove nominations valevoli per la puntata di questo Venerdì, a due persone per lei altrettanto importanti nel reality.. Licia e lo stesso fidanzato. Quest’ultimo.. uscito a suo dire proprio per la presenza di Serena dalla lista dei preferiti dei coinquilini.. ha infine dovuto vedersela anche con il marito di Fernanda Lessa, rientrato per puntualizzare sulle parole rivolte all’indirizzo della moglie e
modella brasiliana, a cui ha fatto pervenire una romantica coperta.
Si è salvato ancora Fabio Testi, raggiunto di fronte alle telecamere dalla tata dei suoi figli a cui è molto legato.. ma a colpire è stata anche la cruda rivelazione dell’attore Andrea Montovoli, finalmente considerato nelle dinamiche televisive e da ragazzino finito in brutte frequentazioni dopo la morte del padre, con un’esperienza in carcere.. “un mostro che tenevo dentro da 17 anni”.. che ha segnato per lui la strada di uscita, permettendogli di realizzare il sogno della recitazione.. “Nella vita si sbaglia e se posso essere d’esempio. Io ho inseguito il mio sogno grazie a quell’errore”