Ancora a distanza anche in tv (QUI il precedente post), collegati separatamente dalle rispettive abitazioni in quel di Roma ed Agrigento.. da quasi 2 mesi lontani, prima per la sopraggiunta squalifica di lei nel reality.. poi per le restrizioni ancora in essere sul territorio nazionale, in tempi di pandemia.. il biondo superfinalista del “Grande Fratello Vip”, Paolo Ciavarro, e la fidanzata incontrata proprio nella “Casa” più spiata d’Italia, Clizia Incorvaia, volati a trasmissione in corso di nuovo fra le tendenze in “Twitter”, sono stati anch’essi fra gli ospiti ieri di Barbara d’Urso nel secondo blocco di “Live – Non è la d’Urso”, al centro del dibattito intavolato sulla loro storia. A mostrarsi diffidente sul legame nato di fronte alle telecamere del “GFvip 4” fra due ex viaggiatori delle edizioni da lui condotte di “Pechino Express”, rispettivamente la seconda e la quinta.. mettendo in dubbio più che altro il sentimento da parte di lei, che all’epoca aveva viaggiato in coppia con l’ex marito Francesco Sarcina.. è stato il conduttore Costantino della Gherardesca, che subito interpellato dalla padrona di casa ha affondato caustico contro la diretta interessata, riaprendo la questione già più volte trattata della loro differenza d’età.. “Oggi diffido di tutte le storie d’amore di questa puntata, sia quella di Antonella Elia con quel tizio là.. sia quella di Paolo con Clizia. Tu, Clizia, hai la mia età.. di’ la verità.. e Paolo è un ragazzino giovane. Paolo, sei stato “circuito” da Clizia! Devi stare attento..! Ma lo dico così, pourparler.. Li conosco entrambi e Clizia la vedo più tosta”.
Un’osservazione non richiesta, l’ennesima piovuta sulla coppia in questo frangente, volta a far vacillare la fiducia del 28enne romano.. che non ha però lasciato margine di inserimento ai dubbi, tanto da replicare sicuro al suo interlocutore.. “E quindi?! Ti smentiremo, Costa!”. E anche quando l’allusione implicita del presentatore gli è stata, in termini più diretti, esplicitata e riproposta nell’intervento della collega Vladimir Luxuria.. “Volevo dire a Paolo, che.. secondo me.. lui ha meritatamente conquistato il podio, perchè ha dimostrato di essere sempre, in tutto il percorso della “Casa”, un gran signore, come lo è suo padre che conosco molto bene anche perchè ho fatto un reality.. “L’Isola dei Famosi”.. con lui. Volevo tradurre la perplessità di quella “vipera” di Costantino con una domanda.. cioè.. ti chiedo Paolo se tu pensi che sei tanto preso da Clizia, quanto Clizia sia presa da te”.. il giovane, che alle sue spalle ha posizionato sullo sfondo l’amatissima piantina Lina dell’amico Montovoli, ha asserito senza esitazioni.. “La mia risposta è assolutamente sì, perchè il nostro è un sentimento reciproco. Conta l’affinità mentale”.. sostenuto nel prosieguo dalle parole pronunciate in merito anche dall’influencer siciliana e sua dolce metà.. “Ragazzi, innanzitutto.. con la situazione particolare che ho sulle spalle, con una figlia a casa.. non mi sarei mai lasciata andare, se non fosse stato veramente qualcosa di magico come è stato. E, tra l’altro, avevo detto a mia sorella e a chiunque che mai una relazione sotto le telecamere.. E, invece, poi è successo qualcosa di speciale ed è vero.. io lo dico sempre.. che il mio cuore ha ripreso a battere. E lì non ci sono differenze. Poi volevo rispondere prima al mio caro Costa, che mi conosce molto bene e ci conosciamo da anni.. che comunque ci sono coppie mal assortite della stessa età. Io e Paolo, sinceramente.. sia a livello estetico ad oggi, poi magari domani avrò un crollo.. che a livello di anime e mentale, la differenza non si vede.. siamo complementari”.. che non hanno, però, frenato l’ulteriore commento allusivo di Costa.. “No, ma il problema è un altro..!”.
E se al ragazzo è stato, nel finale, sottoposto anche il doppio commento registrato a “Domenica Live” dei genitori, Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro.. tanto sicuri del forte coinvolgimento del figlio per Clizia, da non avere dubbi sulla serietà delle sue intenzioni future con lei.. il bel figlio d’arte, dalle proprie “Stories” a messa in onda terminata, ha voluto ribadire il concetto già espresso nello spazio tv, con il repost abbastanza chiaro del suo disinteresse per i pareri esterni alla sua storia.. “E QUINDIIIIIIII?”