Arruolato come secondo inquilino “vip” ufficiale del programma di Alfonso Signorini, a qualche mese dall’esperienza fatta in coppia sempre nella versione celebrity di un altro reality di “Canale 5”, “Temptation Island Vip”.. che lo aveva visto uscire sorprendentemente sfidanzato dal villaggio delle tentazioni, dopo quasi 7 anni d’amore vissuti con l’ex tronista Serena Enardu.. il cantautore Pago, annunciato nel cast del “GFvip 4” dopo la presentazione social già svelata della produttrice musicale e cinematografica, un tempo moglie di Vittorio Cecchi Gori, Rita Rusic.. ha spiegato a “Verissimo” la scelta di varcare la temuta porta rossa. “Entro pieno di entusiasmo, perchè ne ho veramente bisogno. Ho bisogno di staccare un po’ la spina e spero di divertirmi veramente tanto”.. ha esordito l’ex fidanzato che si è definito ancora “ferito” dall’esito inaspettato (QUI, QUI e QUI i vecchi posts) del suo falò di confronto con l’allora compagna, al punto da auspicare che l’isolamento forzato sotto le telecamere possa essere uno slancio a ripartire.. “E’ evidente che le ferite in qualche modo vanno rimarginate. E secondo me il “Grande Fratello” ha quel potere”.
“Capita. Magari speri che capiti diversamente, non così davanti ad un sacco di gente come è capitato a me. Secondo me i rapporti vanno discussi bene a casa, anche se lì poi ognuno si prende le proprie responsabilità. Una volta che decidi di fare un programma del genere, a cosa vai incontro te lo puoi immaginare. Io non immaginavo tutto questo. Era evidente che c’erano dei problemi tra me e lei. Eravamo in crisi già da un po’ di tempo, però pensavo che in quel momento il nostro rapporto stesse nuovamente crescendo e stessimo andando dalla parte giusta, per quel motivo ho fatto “Temptation”. Evidentemente mi sbagliavo”.. ha confidato a Silvia Toffanin il neogieffino, che non ha fatto mistero di essere ancora innamorato della gemella un tempo seduta sulla poltrona rossa di “Uomini & Donne”.. “Sì, io sono innamorato. Non mi vergogno di dirlo, perchè un sentimento così forte non può svanire da un giorno all’altro. Anche quello rimprovero a lei. Non ti può svanire in 5 minuti, era qualcosa che avevi già dentro e stavi già provando. Adesso non le direi niente. Adesso sto riprendendo la mia vita sentimentale in mano”.
Proprio il matrimonio naufragato con Miriana Trevisan, che gli ha dato il figlio Nicola.. “la mia gioia di vita” (a cui è stato dato il nome dallo scomparso nonno paterno).. ha, però, insegnato al musicista.. tra il primo addio ritenuto definitivo e la successiva, inattesa, riconciliazione durata al tempo quasi 3 anni.. a non escludere che anche quello con Serena possa un domani rivelarsi un “arrivederci” meno categorico.. “Tutto potrebbe capitarmi”.
Ricordata con commozione l’adolescenza difficile, vissuta a margine dei problemi giudiziari del padre.. “Moltissime cose le ho resettate. Purtroppo ricordo molto bene lui, com’era con noi e come ci ha fatto vivere. Ci ha sempre dato tutto quello che poteva. E mia madre vive per noi tre e per i suoi due nipoti, non si è rifatta una vita e non riesce a dimenticarlo. Gli avrei voluto dire più volte “ti voglio bene”, molto di più. Mio padre era innamorato dei suoi figli. Il ricordo più bello di mio padre è che, nonostante tutti i problemi, era una persona sorridente. La Domenica lui cantava e ci svegliava con lo stereo a manetta”.. e la vita non sempre facile dedicata alla musica, che lo ha portato persino a Parigi e più di una volta in passato ha pensato di mollare.. l’artista sardo ha concluso.. “Ho più sofferto. Perchè le gioie arrivano ad un certo punto dopo tanta sofferenza, un’enorme gioia dopo magari cinquemila batoste. Alcune le ho cancellate, altre te le porti tutta la vita sulle spalle e pesano“. Si è, infine, descritto come un padre molto attento e premuroso, anche per la lontananza patita con la separazione, felice dell’equilibrio raggiunto oggi con la sua ex moglie.. tanto che da lei avrebbe ricevuto non solo diversi consigli per la prossima partecipazione tv, ma anche e soprattutto un rimbrotto per l’epilogo a “TIvip 2”.. “Mi ha detto.. io ti conosco, sicuramente tu l’avrai portata a..”.
Già nel mood ludico dell’esperienza, il concorrente.. pronto all’ingresso da single nella “Casa” più spiata d’Italia, che ha accettato senza grosse resistenze, anche per la passata vittoria a “Music Farm”.. ha, in extremis, elencato i tre oggetti che porterebbe con sè (ammesso che sugli strumenti musicali facciano un’eccezione).. la chitarra, una foto del padre ed un portafortuna del figlio.. e si è candidato con grinta alla vittoria finale..