Non hanno resistito a lungo nel tenere le distanze, che soprattutto il biondo figlio di Massimo Ciavarro sembrava essersi.. forse.. imposto dopo la rivelazione ottenuta dalla coinquilina e compagna di gioco sull’esistenza di una sua interrotta frequentazione fuori, non del tutto chiusa (QUI il precedente post).. e, già al termine della nona puntata in onda ieri del reality, che ha racimolato una media più o meno stabile di 3.282.000 telespettatori per una share del 19.3% (Fonte: Tvblog).. hanno iniziato come d’abitudine a “ronzare”, l’uno attorno all’altra, con la scusa della bottiglia di rosè fatta momentaneamente sparire dalla bionda influencer siciliana.. Paolo Ciavarro e la collega di convivenza forzata, Clizia Incorvaia, che prima in gruppo e poi da soli si sono ritrovati a parlare in giardino ancora fino all’alba, questa volta cercando di essere più sinceri e diretti sui rispettivi stati d’animo. Se, infatti, il ragazzo aveva già fatto intendere in “Confessionale” durante il “daytime” del pomeriggio di aver compreso appieno l’interesse nei suoi riguardi palesato a più riprese dalla giovane mamma, conscio di dover fare un passo verso di lei.. “Con Clizia mi sono sempre trovato bene, è ovvio questo. Adesso un po’ di più (..) Me lo ha detto perchè si vede che in lei qualcosa l’ho smosso. Si vede che me l’ha detto, perchè forse c’ha qualche “senso di colpa”. Io, fossi in questa persona, non sarei molto contento. (..) Lei ha lasciato la porta così, aperta a metà. Mo’ vediamo cosa faccio io”.. la stessa non aveva potuto negare l’intesa divenuta ormai evidente con il compagno d’avventura, certa di dover tirare le somme sulla sua situazione dentro e fuori.. “C’è un’affinità elettiva con Paolo, che si vede ed è tangibile. Adesso mi trovo di fronte ad un bivio”.
E così, favoriti dalla reunion in giardino con la coppia appena rientrata dalla suite, Pago e Serena Enardu, i due si sono ritrovati nella notte di nuovo vicino, finendo per condividere la stessa coperta e facendo sentire “quinto incomodo” il povero Patrick Ray Pugliese. Ma è quando gli altri li hanno lasciati, che Paolo e Clizia si sono ritrovati a fare i conti a tu per tu con la rivelazione in precedenza fatta dalla ragazza, alla quale il diretto interessato ha bonariamente recriminato e inteso far capire.. “Al posto mio, tu come avresti reagito? A parti inverse, cosa avresti pensato? Me lo potevi dire prima. Hai cambiato le carte in tavola”.. insistendo sul fatto di averla per questo “inquadrata”.. senza specificare se in positivo o in negativo. E tra una battuta e l’altra su chi tra loro due avesse nascosto meglio il proprio interesse, che si è palesato all’altro solo in quella disorientante clip.. messo in chiaro quanto il loro stuzzicarsi a vicenda fosse cosa ben diversa dagli altri rapporti d’amicizia instaurati da entrambi nella “Casa”.. questa volta Clizia ha ribadito allo stesso Paolo di non aver praticamente mai pensato al “fuori” durante le passate settimane di reclusione, sottolineando come qualcosa questo lo dovesse per l’appunto significare, “altrimenti non sarei mai stata così carina con te”. Se, dunque, lei gli ha implicitamente confermato di aver sentito smuovere qualcosa grazie alla loro conoscenza.. lui ha ripetuto di essere frenato principalmente dalle telecamere e dalla situazione.. al punto da farle concludere tra un sorriso imbarazzato ed uno sguardo d’intesa.. “Non è facile decifrarsi in questo contesto”.
E la chiosa più adatta per il loro rapporto ancora in divenire l’aveva fatta, sempre dal “Confessionale”, il buon Andrea Montovoli.. che aveva pronosticato, divertito, già qualche giorno fa.. “Se son rose fioriranno, io l’ho detto. Però le stanno innaffiando queste rose”.