Doveva essere Fregene la località di mare inizialmente prevista (QUI, QUI e QUI i vecchi posts) nell’invito del 28enne romano come teatro del loro primo, vero, appuntamento nella vita reale fuori dalla “Casa”.. in assonanza con la ben nota scena, girata a suo tempo nella stessa cornice, tratta da “Sapore di Mare 2” che fece da sfondo all’inizio dell’amore fra i popolarissimi genitori di lui, Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro. Poi la pandemia, che.. all’uscita quasi due mesi fa del superfinalista dal gioco.. li aveva confinati in due regioni diverse, aveva reso impraticabile quella soluzione.. soprattutto per lei, che è mamma e nemmeno per impegni lavorativi avrebbe desiderato allontanarsi dalla sua Sicilia.. portando di conseguenza a far slittare la reunion attesa ormai da mesi. Alla fine, almeno televisivamente, il ricongiungimento della coppia nata nell’ultima edizione del “Grande Fratello Vip”.. Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia.. ha avuto ugualmente la sua ambientazione scenografica ed altrettanto evocata nello stesso reality, ovvero la plurimenzionata “Scala dei Turchi” vicino casa di lei, grazie alla trasferta in terra sicula compiuta con relativo permesso di lavoro (QUI) e quarantena obbligata dallo stesso ex inquilino, impaziente di riabbracciare davanti e soprattutto fuori da uno schermo l’ex compagna di oblò.
A guastare l’atmosfera, resa già assai poco romantica dai dispositivi anti-contagio come guanti e mascherine mai come in questo caso apparsi se vogliamo anche un po’ superflui per due fidanzati destinati a trascorrere insieme le ore successive al loro ritrovarsi, nel collegamento avvenuto ieri a tarda notte in diretta a “Live – Non è la d’Urso”.. avvenuto alla presenza, tra l’altro da remoto, dell’ormai ribattezzata “suocera iconica” e del rabbonito opinionista, più volte intervenuto a muovere dubbi sui due (QUI), Costantino della Gherardesca.. è stata la questione sul più bello sollevata dalla presentatrice Barbara d’Urso dell’incontro tra loro già consumato in sordina, evidentemente con un giorno d’anticipo fuori dalle telecamere tv, a detta della stessa padrona di casa anche per un servizio fotografico posato ottenuto in contemporanea da una patinata rivista (presumibilmente il settimanale “Chi” diretto dallo stesso cerimoniere del “GFvip 4”, Alfonso Signorini). “Sono stati mesi interminabili”.. aveva esordito solenne Clizia, tenendo formalmente il punto sul computo in realtà già infranto e finita nonostante ciò con l’hashtag di coppia di lì a poco in tendenza su “Twitter” assieme alla dolce metà.. interrotta dall’affondo inatteso della conduttrice, che ha aspettato l’1 di notte per rivelare al pubblico la verità a suo dire in precedenza appresa.. “Ho voluto chiedervi conferma in diretta, perchè questa sera in camerino.. verso le 19.10.. mi è arrivata una notizia, alla quale io ho detto.. “Non ci posso e non ci voglio credere”. E invece era vera. La notizia è che voi vi siete già incontrati. Mi hanno detto che vi siete visti molto vicini, perchè avete fatto un servizio fotografico. Avete fatto delle foto insieme, credo per una cover anche di un famoso giornale. Io non ne sapevo niente e nemmeno gli autori che lavorano con me. La domanda è: “Per quale motivo siamo qui allora a fare una sceneggiata”? Perchè io non voglio prendere in giro il pubblico di “Live – Non è la d’Urso”. Ci sono rimasta un pochino male, perchè.. se avete fatto delle foto ieri.. raccontare poi alla gente che stiamo facendo una cosa come se fosse finta.. mi sembrava di prendere in giro il pubblico. Mi dispiace, perchè se l’avessi saputo mi sarei anche comportata diversamente. L’avrei detto in maniera diversa”.
Forzata alle scuse, che.. dopo i tentennamenti iniziali.. soprattutto Clizia ha formulato anche prendendo le difese di Paolo.. “Allora, lui ha fatto i 14 giorni che sono stati veramente interminabili. Poi, finiti questi 14 giorni.. ha fatto il tampone.. perchè naturalmente non si poteva andare contro la legge. E poi, ieri.. non ci siamo visti per tre mesi interminabili! Ieri abbiamo trasgredito! Non volevamo far rimanere male nessuno, il nostro amore è qui ed è tangibile. E’ realtà e portarlo in scena qui a noi imbarazza anche. Noi non abbiamo mai preso in giro nessuno. Erano tre mesi che non ci vedevamo e ieri abbiamo fatto questa trasgressione. Ti assicuro che Ciavarro prima era con le lacrime agli occhi ed andava avanti ed indietro perchè diceva.. “Io questa cosa non la farei mai”.. la coppia, finalmente riunita, ha festeggiato dai social a passo di danza il nuovo inizio, fermando il momento sulla bacheca della modella ed influencer.. “Che la favola abbia inizio 💖“.