Intervenuti in collegamento a distanza, l’uno da Roma e l’altra da Milano.. le rispettive città in cui durante la settimana vivono e lavorano, in attesa di potersi ricongiungere da pendolari nei weekend (QUI il precedente post).. i fidanzati diventati coppia nella scorsa edizione del “Grande Fratello Vip”, Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, che dalla loro uscita distanziata dal reality hanno ormai aggiornato dopo un’intera estate trascorsa fianco a fianco il computo dei baci allora fermo a 3150.. tanto da aver dichiarato in sequenza.. “Non li conto più, ormai ho perso il conto. Sono troppi”.. e.. “Ci siamo dati il 3151esimo a Maggio”.. a disposizione per soddisfare le curiosità dei giornalisti presenti allo stesso spazio di approfondimento sulla nuova stagione in corso del programma.. Azzurra Della Penna, Valerio Palmieri e Gabriele Parpiglia.. hanno partecipato alla nuova puntata (QUI dal min. 13 circa) pubblicata stasera di “Casa Chi” facendo la loro apparizione a due dal doppio schermo. “Va alla grandissima! La nostra storia sta andando a gonfie vele.. Ci stiamo abituando a questo discorso Roma-Milano e la viviamo come una bella cosa, durante la settimana lavoriamo e poi il weekend ci vediamo (..) Dicevamo che i conti li avremmo fatti a Settembre ed abbiamo cominciato a farli. Sta andando tutto benissimo”.. ha raccontato, a domanda diretta sulla loro storia tornata per forza di cose a distanza, il biondo figlio d’arte.. a cui la modella ed influencer siciliana ha fatto subito eco.. “Stiamo facendo i fidanzatini e ci stiamo godendo questo momento. La settimana siamo presi dai nostri impegni e dal lavoro, io anche dalla mia cucciola.. e dalla normale routine, come è giusto che sia perchè quest’estate e dentro la “Casa” abbiamo vissuto una realtà falsata che non era la vita normale. Adesso ci stiamo testando ancora di più e ci sta unendo ancora di più. Ed è ancora più eccitante potersi concedere il weekend e dire.. “organizzo questo, andiamo a mangiare lì”.
Attenti, comunque, a seguire le nuove puntate.. con una preferenza espressa da parte di Clizia per una donna con un vissuto simile al suo, con un matrimonio alle spalle e già un figlio, Elisabetta Gregoraci.. “E’ una donna forte che merita un nuovo inizio, come lo meritano tutte di innamorarsi e di perdersi”.. soprattutto il 28enne romano ha formulato benaugurante.. “Auguro a tutti di potersi innamorare così come ci siamo innamorati noi e di vivere una storia d’amore così”.. ed entrambi si sono detti concordi con la squalifica applicata contro il cantautore Fausto Leali, il giovane volto di “Forum” facendo leva sull’esemplare messaggio da dover veicolare al pubblico che guarda la tv.. “E’ giusto condannare quelle frasi lì, non si può oggigiorno assolutamente far passare il messaggio che parlare in quei termini possa essere accettabile”.. e la fidanzata, memore della propria esperienza personale, un po’ meno inflessibile nel ritenere che l’errore vada sì di fondo punito ma non col “furor di popolo” che spesso si accompagna a queste situazioni spiacevoli.. “Sicuramente dal punto di vista televisivo è giusta, perchè siamo personaggi pubblici.. come lo è stata giusta per me. Però, ti devo dire che dal punto di vista umano, io devo essere onesta.. sono contro le gogne mediatiche, perchè l’ho subita ed ho sofferto come un cane. Non è giusto che la cattiveria e le frustrazioni della gente si scaraventino su di te.. perchè siamo degli esseri imperfetti e tutti possiamo cadere, come è successo anche a me. Purtroppo, dobbiamo essere però dei modelli per dare dei messaggi a casa”.
Stuzzicati sulla gelosia, negata ed eventuale, che l’esperienza on the road di lui con le colleghe, Paola Di Benedetto e Giulia Salemi, con le quali sarà protagonista in “Disconnessi on the Road”, avrebbe potuto suscitare nella compagna di vita e dolce metà.. Paolo ha asserito grato.. “Non è gelosa, anzi mi ha incoraggiato e mi ha dato la forza di dare il massimo. E’ stata entusiasta per me e contenta.. e secondo me in una relazione deve essere così, uno deve supportare e valorizzare l’altra persona. Lei ha fatto proprio questo e non poteva fare di meglio”.. incalzato di rimando da Clizia.. “La cosa più importante è che il traguardo dell’altro è il tuo traguardo, questo è in una relazione sana. Ogni vittoria di lui è la mia vittoria ed io gioisco ancora più che per me. Sono super mega felice. Sono troppo carini tutti e tre e non vedo l’ora di vederla insieme domani la puntata”. Felici di ricordare il ruolo di supporters interpretato agli albori della loro intesa nella loro convivenza forzata dagli amici Rita Rusic e Michele Cucuzza, mentre mamma Eleonora Giorgi già lo aveva pronosticato da casa.. ed onesti nel dichiarare di non aver sentito per l’“in bocca al lupo” di rito l’opinionista, lo scorso inverno con loro in gioco, Antonella Elia, data l’inesistenza di un reale rapporto continuato.. hanno chiuso i saluti corali e tra i due.. “ciao amore mio!”.. lanciati in coda nell’ilarità generale ed i tacchi, rigorosamente rosa, sfoggiati dalla 39enne appassionata di moda..