Alla fine, l’atteso lancio non c’è stato. Lui per un motivo e lei per un altro, dall’aereo ad alta quota come sarebbe stato previsto, non sono saltati.. con la promessa, però, ufficiale lasciata a telecamere accese nel saluto finale di ripetere nel prossimo futuro quell’esperienza che avrebbero voluto vivere in coppia. Così, introdotti dalla conduttrice Veronica Ruggeri come “due cuori ed un paracadute”.. gli “innamoratissimi” fidanzati usciti dalla scorsa edizione del “Grande Fratello Vip”, Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia.. lui volto di “Forum” e “Disconnessi On The Road”, lei influencer.. si sono cimentati nella puntata di oggi del programma “Giù in 60 Secondi” solo in una simulazione di volo di training indoor a caduta libera dentro l’apposito tubo, accomunati dalla volontà di sperimentare la nuova avventura e dare sfogo al proprio istinto e ad un po’ di sana follia. “Adesso sto dando io forza a lei, ma in realtà poi sarà il contrario”.. aveva premesso all’arrivo, già in ansia per il fatidico momento, il bel figlio d’arte inizialmente un po’ preoccupato.. “Pensiamo a non farci male, intanto”.. poi perfettamente a proprio agio nella tuta d’ordinanza. “Sulla carta dovrei essere io la più brava”.. lo aveva incalzato, entusiasta, di rimando la dolce metà.. già concentrata all’idea di superarlo ai punti finali.. al punto da far controbattere a quest’ultimo divertito.. “Siamo entrambi molto competitivi.. ed, in più, lei è modesta!”. Quando, però, è toccato a lei lasciarsi condurre dall’istruttore a favore di vento, la paura e la commozione si sono fatte sentire.. poi superate nella dimostrazione pratica, per la soddisfazione di Paolo che l’aveva supportata per tutto il tempo oltre il vetro.. “Sono stato orgoglioso di lei, perchè ce l’ha fatta!”.
Al battesimo di “Campovolo”.. però, l’imprevedibilità di lei e l’otite acuta esterna diagnosticata a lui, che non ha di conseguenza potuto proseguire oltre nel loro percorso.. hanno reso Clizia meno sicura di poter affrontare il proibitivo salto, senza il supporto e la presenza fisica sull’aereo del fidanzato. “Io non so se ce la faccio, mi tremano le gambe. Ho sempre l’ansia di dover fare bene. (..) Questo è un momento molto bello. Sono innamoratissima e con Paolo c’è qualcosa di magico, quando ero in una fase della mia vita che non credevo neanche più negli uomini e pensavo fosse veramente difficile trovare qualcuno di affine a me. Ero cinica e disincantata (..) Andare verso l’aereo e vedere Paolo lì, a darmi sostegno ed amore, mi ha gasato un sacco“.. ha lasciato intendere prima della salita in quota la bionda agrigentina, convinta ma non più troppo di poter davvero lasciarsi cadere nel vuoto.. mentre da sotto il 28enne romano aspettava ottimista di vederla planare sulla pista.. “Ho l’ansia io, adesso! Mentre saliva ho visto il suo sguardo ed era deciso. Secondo me ci sorprenderà in positivo”. Ma all’apertura del portello la razionalità ha vinto e così la 39enne appassionata di moda, che aveva scherzato sull’adrenalina e la stretta imbragatura perfetta per legare a sè la dolce metà, ha preferito mollare. Mancato l’ultimo passo, con l’amaro in bocca per l’appuntamento perso.. la bella rinunciataria ha espresso sconsolata di nuovo fra le braccia del compagno, giù ad attenderla.. “Senza di te non ho trovato il coraggio”.. e lui, in prospettiva futura, l’ha confortata.. “So che con me, a bordo dell’aereo, si sarebbe buttata!”
E anche stavolta la coppia è finita in tendenza su “Twitter”, al terzo posto fra gli hashtags in Italia.. ma insieme i due appariranno presto anche nello scherzo de “Le Iene” registrato, a quanto pare oggi a Milano a casa di Clizia, con la complicità della sorella di lei, Micol, e la “regia” dell’inviato, fidanzato della stessa Veronica, Nicolò de Devitiis.. come da “Stories” condivise in rete..