Accantonata ben presto la novità Valeria Marini, sparita dalla “Casa” dopo la notte trascorsa “in branda” sul divano della cucina.. il “daytime” di oggi del “Grande Fratello Vip” si è finalmente concentrato sulle dinamiche interne al gioco e gli equilibri rotti con le ultime nominations (QUI il precedente post), in cui ben 3 pesi massimi sono finiti al televoto settimanale.. Patrick Ray Pugliese, Andrea Montovoli e Rita Rusic. Proprio la produttrice ha, per ovvie ragioni, gradito molto poco il ritorno oltre la porta rossa della sua “nemicamatissima”, trovando il pieno appoggio sul punto di Barbara Alberti.. e, al contrario, subendo la poca solidarietà di Adriana Volpe che, non contenta di averle restituito il voto, si è pure detta alle telecamere molto dispiaciuta per la dipartita quasi immediata della soubrette.. “Ci manchi! Abbiamo bisogno di te in questa “Casa”. A me sta simpatica ed è divertente”.. puntualizzando quanto alle ruggini passate fra le due.. “Loro si erano già lasciati e stavano in separazione da anni”. Un atteggiamento ostile, che non è passato inosservato alla giornalista riammessa.. tanto che la stessa in “Confessionale” ha constatato da esterna alle due fazioni.. “C’è tutto un circolo anti-Rita. Si vedono gli schieramenti. E’ considerata una rivale pericolosa”. E, a latte versato, a fare ammenda sulla propria nomination, mostrando ripensamenti ed un clamoroso dietrofront.. sono state la stessa Adriana, che nel frattempo aveva incassato dalla Rusic (QUI) l’affondo su Magalli, quasi in lacrime di fronte a quello che ha di conseguenza chiamato un ovvio esame di coscienza.. “Rita m’ha dato due bordate! M’ha messo in ginocchio!”.. e Antonella Elia, che in maniera un filo opportunista ha addossato alla conduttrice la totale responsabilità di quel voto, generato a suo dire dalla tregua dichiarata con Fernanda Lessa.. “Ho dovuto nominare Rita, perchè non potevo più nominare Fernanda. Quella rompic******i di Adriana mi c’ha fatto far pace a tutti i costi, perchè quella oca si considera la missionaria della pace nel mondo”. E lo scontro è tuttora aperto, dato che Rita non ha per niente mandato giù il tentativo di farla fuori dal gioco.. “Non mi piacciono le bugiarde e non mi piace la gente falsa e non mi interessa fare questi giochetti da poverette”.
Ma si va delineando sempre più anche la frattura fra gli uomini.. accentuata nelle ultime ore dall’alterco per il prosciutto scoppiato fra Pago e Antonio Zequila, che ricalca perfettamente la suddivisione in due opposti gruppetti che potrebbe costare l’uscita ad Andrea Montovoli. Lo stesso cantautore, che come già anticipato, Venerdì rivedrà la fidanzata (non più così ex) Serena Enardu.. a lei ha dichiarato di pensare sia nello sfogo in sauna con i compagni d’avventura che in quello a tu per tu, che sembra tracciare la rotta tv verso il lieto fine.. “Io avrei voluto fare un altro tipo di percorso, senza ombra di dubbio. Adesso.. tornare, insieme a lei, mi fa paura. Lei, dopo neanche un mese, inizia a manifestare la mancanza mia. L’ho vista sofferente prima di venire qui e la vedo sofferente adesso, veramente. Quello che vedo io adesso, non l’ho mai visto.. così innamorata e bisognosa di me, che non ce la fa. Una donna che, cinque mesi fa, ha detto che non mi ama più.. e, dopo due mesi, torna e ritira fuori il sentimento, perchè ha capito che mi ama alla follia. Non è facile per me fidarmi e basta. In questo momento, se mi chiedi.. “Vuoi tornare con Serena?!”.. Io ti dico di “Sì”. Sono sincerissimo, da quando l’ho vista qua.. quella è la direzione, non ce ne sono altre per me. In questo momento, il cuore di Pago batte per quella persona lì e nessun altro. Potrebbe essere la cosa più stupida non farlo battere ancora per lei”.
E si è vista, in un divertente siparietto che è andato in scena ieri a bordo piscina, anche la reazione di Paolo Ciavarro alla competizione maschile solleticata (QUI) con l’entrata dei 3 palestrati boys che avevano condotto tutte le donne in suite. Un’evidenza che ha tenuto a sottolineare, in un confessionale con le amiche, la bionda coinquilina che ha da tempo palesato una tenera amicizia e il suo interesse (per ora solo dichiarato a terzi) per lui, Clizia Incorvaia.. “Questi tre uomini stanno cambiando nettamente gli equilibri della “Casa”.. e Paolo, che è sempre un po’ per i fatti suoi, controllava gli allenamenti ed osservava un po’ geloso”..che se la rideva, dunque, di gusto alla buffa scenetta.. E durante il “live” di oggi proprio il biondo figlio di Massimo Ciavarro ha fatto scherzosamente appello per prenotare alla fashion influencer con la passione per il rosa almeno una notte alternativa da trascorrere in tugurio, per poi candidarsi su richiesta di lei nel caso ad accompagnarla senza troppe remore..