“GRANDE FRATELLO VIP 5”: ANTONELLA ELIA, AL VETRO, ALLO SCONTRO SENZA ESCLUSIONE DI COLPI CON SAMANTHA DE GRENET.. E LA REAZIONE SCONSOLATA DI ANDREA ZELLETTA, INFORMATO DELL’INIZIATIVA LEGALE ASSUNTA DALLA FIDANZATA NATALIA PARAGONI PER METTERE A TACERE I CHIACCHIERICCI..

 

 

In onda nella collocazione abituale del Lunedì, dopo lo speciale veglione di “Capodanno” (QUI il relativo post) non così fortunato in termini di ascolti.. e risalita ad una media vincente, in valori assoluti di 3.491.000 telespettatori per una share corrispondente del 19.6%, sufficiente a battere in toto la concorrenza (Fonte: “Davide Maggio”).. la trentunesima puntata del “GFvip 5” di Alfonso Signorini ha riproposto, ieri, un altro epico scontro al vetro in “Casa”, senza esclusione di colpi dalla “glass room”, tra la riccia inquilina Samantha De Grenet, già in precedenza presa di mira dall’aperta reprimenda della sua dirimpettaia di confronto (QUI il vecchio post).. e l’opinionista appositamente entrata per il faccia a faccia con la rivale, Antonella Elia, lasciata libera di inveire contro la sua interlocutrice dapprima in modo tutto sommato civile.. “Sei la regina dell’arroganza. Ma chi ti credi di essere, sto cavolo?! Sei convinta di avere il diritto di parlarmi così? Tu hai una presunzione infinita, al massimo della tua carriera hai fatto la “regina del gorgonzola”. Ti strapperei ricciolo per ricciolo!.. poi, senza più alcun freno, con affondi meno carini.. “Sei un po’ ingrassata, ultimamente. Dovresti fare più palestra, stai cedendo al peso dell’età! E la nobiltà è andata”.. ed espressioni davvero eccessive quali.. “stronxa”, “strega” e “borgatara ripulita male”.. che hanno fatto levare, unanime, il dissenso contro il suo exploit televisivo.. così affine ai tanti già stigmatizzati nella scorsa edizione. Ma nel “mirino” della bionda ex naufraga è finito anche l’ex tronista Andrea Zelletta, a detta di quest’ultima rimasto nel gioco sempre troppo defilato e nascosto e privo di spontaneità, al punto da non aver mostrato reazioni verosimili all’insinuazione sollevata contro la fidanzata Natalia Paragoni (QUI), per poi sfogare in settimana dubbi e timori.. “Sono convinto che non sia vera. Ma il fatto che adesso si possa insinuare questa cosa della mia donna mi fa schifo, non la mando giù”, tutti comunque ricacciati indietro in diretta al fine di.. “proteggere la mia donna fino alla morte”.

Del chiacchiericcio sollevato da quell’episodio ha parlato, più tardi, anche il conduttore, impossibilitato a trattarne in modo più esplicito per l’iniziativa legale assunta dall’ex corteggiatrice, arrivata a diffidare il programma per fermare le allusioni sul proprio conto e convinta di dover dare risposte e certezze solo al compagno.. con l’invito, di conseguenza, espresso dal presentatore all’indirizzo dell’interessato.. “Se tu avessi qualche dubbio che ti attanaglia e voglia di chiarezza, sappi che la porta del “Grande Fratello” è sempre aperta e tu puoi lasciare tranquillamente il gioco. Non voglio che ci sia costrizione. Dato che la vita vera è fuori, in quel caso è giusto uscire per chiarire le cose importanti della vita”.. il quale ha, però, scelto di restare senza alcuna esitazione.. “Io penso che questa situazione la risolveremo al di fuori e si risolverà tutto con un grande abbraccio e bacio. Sono sicurissimo che lei non ha fatto nulla di tutto ciò che si dice”.

Un altro faccia a faccia ha interessato l’ex velino Pierpaolo Pretelli e la mamma di lui, Margherita.. dopo il pubblico avvertimento che, quest’ultima, aveva mosso al figlio nel suo intervento da casa di fine anno.. entrata di presenza fra le quattro mura per rinnovargli le proprie preoccupazioni.. “Hai un bimbo a casa, cerca di moderarti. La realtà è fuori, ultimamente hai esagerato”, in assonanza con quanto già visto e sentito in quella stessa “Casa” nella precedente edizione.  “Io faccio quello che il cuore mi dice”.. ha obiettato, suscettibile, la controparte… “Sto seguendo il mio istinto e non mi voglio precludere nulla”.. la risposta a rincarare della coinquilina, Giulia Salemi, convinta di voler vivere il nuovo flirt malgrado la preoccupazione iniziale, poi a suo dire dissolta, di fare da ripiego all’uscita di Elisabetta Gregoraci.. fra i dubbi espressi anche di buona parte del gruppo, scettico sulla “storia da reality” intrecciata fra un’uscita della prima e la permanenza della seconda. Alla diffidenza sollevata anche da Cristiano Malgioglio.. “Se loro recitano, perchè sono davanti alle telecamere, non fanno un’ottima figura”.. ha risposto con sarcasmo Pupo, giocando con una battuta a doppio senso sulla.. “paura che in questa storia tutto vada a Monte”.. dell’influencer piacentina, poi messa suo malgrado al corrente dell’assenza dell’ex compagna di percorso.. “E, intanto, la Gregoraci è a Dubai”. Più aperto a mostrare supporto si è dimostrato, invece, il papà dell’ex viaggiatrice “persiana”, che ha esortato tanto la ragazza quanto la presunta coppia a non farsi influenzare dalle dicerie.. contrariamente alle perplessità ancora espresse da Dayane Mello, che non è andata leggera nel definire la relazione abbozzata solo come una
“cotta da liceo”. Giulia si è, quindi, salvata dall’eliminazione.. ma grazie alla passerella in studio con il vero escluso ha ricevuto il nuovo monito dell’Elia a non abbassare la guardia con un.. “farfallone che vola di fiore in fiore”.. e, soprattutto, un segnale di pace dal cantautore in principio a lei ostile.. “Io ti auguro il meglio, anche se noi ci siamo presi per le extensions”.

Fuori al televoto, con solo il 12% di preferenze raccolte in proprio favore, è finito Giacomo Urtis, protagonista del toccante abbraccio con tutte le cautele del caso avuto a sorpresa dai genitori.. ma si è parlato anche del rapporto padre-figlio interrotto tra Andrea e Walter Zenga, nominato comunque con grande rispetto dal ragazzo che si è detto grato alla mamma Roberta Termali per la presenza sempre costante nella sua vita.. “Secondo me non è un obbligo essere padri e se questo volere non c’è stato io non posso fargliene una colpa. Comunque io mi reputo molto fortunato ad essere cresciuto con mia mamma, che ha due attributi così. Chi non c’è stato e vuole entrare nella mia vita, lo deve fare se lo vuole veramente. Non sto rinnegando mio papà”.

Si è discusso dell’accusa mossa da Stefania Orlando a Dayane di aver intenzionalmente cercato di mettere zizzania, distorcendo le sue parole sulle nominations.. e del rapporto on/off sempre in discussione tra la modella brasiliana ed Adua Del Vesco.. mentre alla nuova tornata eliminatoria saranno a rischio, per effetto delle indicazioni palesi e segrete sorteggiate sempre con il meccanismo dei pacchi regalo, la stessa Dayane ed Adua.. e, con loro, Mario Ermito, Giulia, Maria Teresa Ruta, Andrea Zenga, Stefania, Tommaso Zorzi e Samantha.. quest’ultima trascinata per contrappasso al ballottaggio, come già capitato per effetto delle sue scelte, con la motivazione espressa senza possibilità di biasimo dalla di lei nominata, Giulia.. “Nomino Samantha perchè mi ha nominato. Sono un “Ariete” e sono vendicativa”.