“GRANDE FRATELLO VIP 5”: FILIPPO NARDI, RIMBROTTATO PER LE USCITE FUORI LUOGO SU MARIA TERESA RUTA E LE ALTRE DONNE DELLA “CASA”, SQUALIFICATO IN VIA DEFINITIVA DAL GIOCO..

 

 

Ha accolto con incredulità ed un misto di sbigottimento, non del tutto consapevole della portata mediatica assunta dalle esternazioni fuori luogo fatte in “Casa” all’indirizzo delle compagne di convivenza, con particolare riferimento a Maria Teresa Ruta.. vedendo, così, sfumare prima del tempo la sua partecipazione alla quinta edizione in corso del “Grande Fratello Vip” di Alfonso Signorini.. l’ex inquilino della versione “nip” dello stesso reality rimasta nella storia per un’altra sua uscita anzitempo, Filippo Nardi, tornato oltre la porta rossa per riscattare quella sua prima esperienza ma rimbrottato, e poi squalificato in via definitiva, senza possibilità di appello.

Messo ieri in diretta, in “Confessionale”, di fronte al comportamento inappropriato tenuto sotto le telecamere.. con quelle espressioni infelici attribuite ad uno humour un po’ troppo sopra le righe.. “Non stiamo parlando di stupro o violenza, è un gioco goliardico che succede nei collegi. Magari ho esagerato, ma sempre in buona fede, con il mio umorismo spesso non capito. Ma che sia considerato sessista, mi urta un po’. Era un momento goliardico”.. pur intendendo mettere i puntini sulle “i” sulla propria buona fede, per cui lo stesso conduttore si è sentito di dargli credito.. il “conte”, pesantemente contestato dallo studio dall’opinionista Antonella Elia, che si è scagliata contro di lui per “l’ignoranza e la volgarità” dimostrate, dimenticando gli episodi altrettanto discutibili, ed all’opposto mai sanzionati, che l’avevano vista lo scorso anno a propria volta protagonista.. “Io credo che tu non ti renda conto della tua pochezza intellettuale ed umana”.. si è, inevitabilmente, scusato “live” per le affermazioni fatte a suo dire in tono goliardico.. difeso nel contesto solo dall’amica Samantha De Grenet, che così come Pupo ha cercato di riportare l’accaduto in un’ottica un po’ meno rigorista.. “Non voglio neanche stare lì a puntare il dito, perchè credo che a tutti possa capitare uno scivolone. Stiamo giocando e siamo in un reality, a volte ci dimentichiamo della telecamera”.

Netta la conseguente presa di posizione di Signorini.. “Questo è un programma libero, dove si è liberi di essere sè stessi.. ma sempre nel rispetto degli altri. (..) Vogliamo però portare il programma sui giusti binari del buon gusto e del rispetto”.. che, data la violazione riscontrata del regolamento, da comunicato, ha chiesto all’ormai ex concorrente espulso di abbandonare, senza indugi, il gioco..