“GRANDE FRATELLO VIP 5”: IL DOPPIO INCONTRO IN “CASA” DI ALBA PARIETTI CON IL FIGLIO, FRANCESCO OPPINI, E TOMMASO ZORZI.. L’USCITA ANCHE DI PAOLO BROSIO E LA SORPRESA, A MAMMA PATRIZIA DE BLANCK, DELLA FIGLIA GIADA..

 

 

L’entrata annunciata di una popolare ospite da fuori ha acceso, ieri, gran parte della prosecuzione di puntata al “GFvip5”.. ripartita, dopo l’espulsione di Stefano Bettarini (QUI il precedente post), dalla sfida a 6 al televoto, facilmente superata anche dal “figlio di”, Francesco Oppini, rimasto fino all’ultimo in bilico e raggiunto in passerella da mamma Alba Parietti. Prima di poter rivolgersi con ironia ed una punta di bonario rimprovero, direttamente a tu per tu al suo ragazzo, che al termine del relativo freeze le ha.. tra le altre cose.. confessato il desiderio di diventare fra qualche tempo padre, per trasformarla così in nonna.. “Ci sei piaciuto, anche se hai detto tante cretinate (..) Qualsiasi cosa tu faccia lì dentro, poi se la pigliano con me”.. la soubrette ed opinionista aveva, però, incontrato dal vetro della “glass room” l’amico e compagno d’avventura dello stesso 38enne, Tommaso Zorzi, già affrontato in collegamento e rimbrottato anche dal vivo.. “Tu hai paura di voler bene a qualcuno, perchè hai paura di essere deluso e allora crei tu stesso..”.. tanto che quest’ultimo ha, così, esultato grato per il verdetto all’altro favorevole, rimproverandosi in un forte abbraccio.. “Tante volte ho chiuso porte che Francesco mi ha aperto”. Meno conciliante era stato il tono riservato dalla bionda opinionista, Antonella Elia, allo scampato al televoto.. di nuovo in aperta ostilità con Dayane Mello, per le insinuazioni mosse a suo danno dalla modella brasiliana.. “Sei di una falsità immane! Tu hai preso un palo da me e non sei abituata”.. e rimbeccato, di rimando, dallo studio per l’aggressività verbale sfoderata per reazione proprio dalla Elia.. “Francesco, fly down. Non essere così aggressivo!”.

Ma si è parlato anche dell’avvicinamento, presumibilmente ai fini del gioco, di Dayane ad Adua Del Vesco, giudicato negativamente in particolare da Stefania Orlando e buona parte degli inquilini della “Casa”.. ma soprattutto liberato da possibili fraintendimenti per volontà espressa dell’attrice, che.. da fidanzata.. ha tenuto a rimarcare (senza che ve ne fosse, in realtà, alcun bisogno) l’esistenza di una mera amicizia con la collega di convivenza.

Per volere del pubblico, che in suo favore ha espresso solo un 3% di gradimento.. dalla tornata di abbandono è uscito sconfitto l’altro ultimo entrato, Paolo Brosio.. riuscito a parlare al telefono con mamma Anna, che è stata in grado di rassicurarlo a voce sul suo stato di buona salute ormai alla soglia dei fortunatissimi 100 anni di vita..

E si sono ancora una volta salvati.. Andrea Zelletta, messo poi come nome nel calderone del “Confessionale” da Zorzi.. e Maria Teresa Ruta, riuscita nel “live” a liberarsi di un doloroso ricordo del passato molto simile a quello già buttato fuori da Adua.. e, per questo, abbracciata a distanza, con orgoglio, dalla figlia Guenda Goria.

L’unica, per ora, new entry femminile del reality.. Giulia Salemi.. scottata dal passato, ha dovuto mettere in chiaro il suo essere “off limits” per tutti “i ragazzi fidanzati, sposati o con flirts in corso pur di sfuggire con garbo al pressing già iniziato dall’alto per accostarla a questo o quello, Enock Barwuah nello specifico.. “Non cercate di fare l’accoppiata, abbiamo già dato. Dissociamoci da tutto ciò”… mentre una tenera sorpresa ha celebrato gli 80 anni tondi tondi compiuti ieri dalla “contessa” Patrizia De Blanck, che ha finalmente potuto ricevere l’abbraccio in sicurezza.. con struttura progettata allo scopo.. della figlia Giada, anche omaggiata di una calda copertina regalo, di uso e di fatto, dal direttore di “Chi”..

Infine, le nominations orientate a plebiscito.. uomini, in segreto, contro gli altri uomini e donne, in via palese, sulle altre donne.. hanno condannato a nuovo ballottaggio i 2 determinati rappresentanti della rispettiva categoria.. Massimiliano Morra e Stefania, con l’irregolarità di forma fatta notare dalla Elia contro la motivazione addotta da Patrizia, che avrebbe fatto seguire la sua indicazione a quella della maggioranza..