“GRANDE FRATELLO VIP 5”: IL LUTTO AFFRONTATO SOTTO LE TELECAMERE DA DAYANE MELLO, COLPITA DALLA MORTE IMPROVVISA DEL FRATELLO LUCAS.. SAMANTHA DE GRENET, LA MENO VOTATA FINITA A RISCHIO AL NUOVO TELEVOTO.. E L’OPZIONE DI SALVATAGGIO CONCESSA A PIERPAOLO PRETELLI PER TENERE IN GIOCO GIULIA SALEMI..

 

 

Scesa.. al nuovo, trasmesso, appuntamento settimanale in onda ieri.. ad un media non esaltante di 2.965.000 telespettatori in valori assoluti, per una share corrispondente
crollata al 16.8% (Fonte: “Davide Maggio”), ma risultata comunque sopra di poco data la lunga durata a quella contrapposta de “Il Cantante Mascherato”.. la 37esima puntata, condotta da Alfonso Signorini del suo “GFvip 5”, si è focalizzata sul lutto vissuto in settimana dalla modella ed inquilina, già in precedenza proclamata finalista di questa edizione, Dayane Mello, colpita dalla morte improvvisa del fratello più giovane, Lucas. Assunta la scelta di restare fra le quattro mura e di vivere, di conseguenza, il proprio dolore sotto l’occhio mai tanto indiscreto delle telecamere.. con tutte le polemiche che ne sono derivate, visto l’ampio spazio dedicato in prima serata al tragico ed imprevisto evento, arrivato a sconvolgere nella sua ineluttabilità una reclusione forzata protratta di mese in mese.. la provata concorrente.. avuto il modo di sentire al telefono dall’esterno gli altri familiari.. ha ricevuto, nell’ordine.. il sostegno in passerella degli ex compagni di convivenza già fuoriusciti, desiderosi di darle appoggio come il resto del gruppo ancora con lei oltre la porta rossa.. il videomessaggio della figlia, Sofia, con annesso disegno a rincuorarla.. e la visita a sorpresa dell’ex “suocera”, fatta entrare per l’abbraccio di conforto al vetro di un volto caro ed a lei legato.

Con Andrea Zenga, messo al corrente delle parole di affetto a lui rivolte in una nuova intervista del padre Walter dalle pagine del giornale “Chi”, si è parlato non solo del ripromesso incontro (QUI e QUI i precedenti posts) già strappato al giovane, che ne ha riconfermato la volontà.. “Il futuro è da scrivere e spero che riusciamo a venirci incontro, senza rinfacciarci il passato.. Anche se non credo sarà facile, la volontà c’è. Se è, si prende il pacchetto completo!”.. ma anche del bigliettino inatteso, da quest’ultimo gradito, a lui lasciato sotto il cuscino con la dichiarazione di affetto e di stima della coinquilina, Adua Del Vesco.. passato al vaglio degli amici in “Casa” dopo la scoperta di una brutta copia gettata nel cestino del bagno.

Per il sudato “ti voglio bene” ha fatto visita in giardino, al figlio, il padre di Andrea Zelletta..  ma a tenere banco è stata pure l’accesa controversia ormai aperta fra gli influencers, Tommaso Zorzi e Giulia Salemi, dichiarata nelle parole espresse dall’ex volto di “Riccanza” all’ex viaggiatrice “persiana” come lui a “Pechino Express”..  “E’ guerra aperta. Le ultime parole che avevo da dirle gliele ho dette, lei a destra ed io a sinistra”.. sfociata, prima e dopo, anche nello scontro tra la stessa e l’ex velino Pierpaolo Pretelli, che in un filmato si era posto neutrale dandole della “permalosa”.. poi rincarata dalle reciproche nominations, nonostante la tenerezza suscitata per sua stessa dichiarazione nel rivale dalla “linea della vita” di Giulia, che per lei è valsa la reunion preannunciata ed in programma con la sorellina adottiva persa di vista tempo fa..

Infine, in qualità di meno votata del turno NON ELIMINATORIO, è finita d’ufficio a rischio al nuovo ballottaggio la showgirl Samantha De Grenet, riabbracciata con le dovute cautele al plexiglass dal padre.. e polemica con la bionda veterana questa volta risparmiata alla stessa sfida, Maria Teresa Ruta.. “Nel reality essere incompresa porta i suoi frutti”.. tanto che la riccia e fumantina attrice ed ex modella dovrà vedersela con l’ultima arrivata, Alda D’Eusanio.. rimasta con lei in bilico dopo l’opzione di salvataggio stabilita dall’alto, esercitata per tenere in gioco Giulia da parte di Pierpaolo, con il beneplacito a lui mostrato da una più che comprensiva e collaborativa Dayane..