“GRANDE FRATELLO VIP 5”: IL RIMBROTTO MOSSO E RICEVUTO DA ANTONELLA ELIA, IN POLEMICA CON ENOCK BARWUAH MA COSTRETTA A RIFORMULARE CON FRANCESCO OPPINI.. E L’IRA DI MARIA TERESA RUTA A CONTESTARE LE DICHIARAZIONI SULLA FIGLIA GUENDA GORIA..

 

 

Rimasta vincente in share, con una media conservata del 19.2%, seppure in calo dal risultato toccato il Lunedì precedente.. meno in valori assoluti, con un parterre comunque apprezzabile raggiunto di 3.114.000 telespettatori (Fonte: “Davide Maggio”).. la tredicesima diretta, trasmessa ieri, del “GFvip 5” di Alfonso Signorini ha visto posticipare l’entrata annunciata dei nuovi, ed in parte.. ri-arruolati, inquilini noti in attesa per il sospetto riportato di positività al “Covid-19” di almeno uno di loro.

Tenuto aperto, all’insaputa dei 6 candidati ancora a rischio, il televoto che arriverà a verdetto solo Venerdì.. l’attenzione si è, dunque, concentrata in apertura sull’episodio già stigmatizzato in rete dell’ingresso di Mario Balotelli (QUI il precedente post), per le recriminazioni rivolte a cena all’indirizzo del fratello Enock dalla nominata Guenda Goria, tornata a bomba sulla caduta di stile del calciatore con l’intento di mettere in luce la contestuale incoerenza della gran parte dei coinquilini che non avevano fatto una piega a quelle deprecabili battute, schierati invece compatti contro la sconvenienza del “gioco del maggiordomo” proposto con goliardia dall’amico Tommaso Zorzi. Ritenuta a sua volta una “stratega” per il tempismo avuto nella sua reazione, mostrata solo alla vigilia dell’appuntamento tv, come sottilmente a lei fatto notare dallo stesso presentatore.. la giovane “figlia di”, dichiarata solo momentaneamente salva alla votazione mai chiusa, ha replicato ferma la propria convinzione.. “Io penso che noi donne dobbiamo impuntarci, perchè il linguaggio è la prima cosa per cambiare la realtà”.. spingendo alle scuse lo stesso dirimpettaio di scontro ed interessato, che ha abbozzato a giustificazione della propria, incontrollata, veemenza di fronte all’intervento dell’opinionista.. “Qui dentro hanno capito come stuzzicarmi.. e chi lo ha capito, lo usa!”.. messo in difficoltà, come il padrone di casa e la destinataria di quell’inopportuno riferimento, Dayane Mello, per il silenzio interpretato come assenso al momento dell’increscioso botta e risposta. Ma Guenda, messa di fronte alle pubbliche dichiarazioni non del tutto lusinghiere del padre Amedeo Goria, è stata anche difesa con fermezza da mamma Maria Teresa Ruta, scattata a ribattere alla telecamera contro l’ex marito.. “Bipolare?! Ma cosa ti sei fumato?! Sono arrabbiatissima, è da querela! Tu non puoi parlare così di tua figlia, di cui non sai niente! (..) Con i figli bisogna impegnarsi tutta la vita, porca miseria!”.

Sviscerata quindi l’incomunicabilità apparente, emersa in “Casa”, tra Stefania Orlando ed Elisabetta Gregoraci.. della showgirl calabrese si è parlato ancora in riferimento alla NON coppia composta con l’ex velino e tentatore, Pierpaolo Pretelli, che in settimana aveva frenato il proprio slancio.. “So che da parte tua non puoi darmi quello che vorrei io. Ho smorzato tutto il sentimento che c’era”.. messo dell’avviso in merito, sia dal “segreto” (evidentemente non tale, se reso esplicito seppure a gesti di fronte alle telecamere) a complicare comunque i paletti già sin troppo fermi piantati dalla controparte.. ma soprattutto ancora dalle affermazioni fatte, dal “Confessionale” e non, sulla presenza di un ipotetico terzo fuori per lei.. “Ho avuto una vita fino ad un mese fa. Mi è capitato di pensare a questa persona, però devo capire quanto sia reale quando uscirò. Non voglio mettere in difficoltà nessuno”. E se la Elia ha affondato per questo contro l’attrice, rea a suo dire di trattare il collega di convivenza più come un “animale domestico”.. a difendere la stessa, per l’“amicizia speciale” sempre dichiarata dal principio senza possibilità di reali fraintendimenti, è intervenuta dallo studio la fuoriuscita ex compagna d’avventura, Matilde Brandi.. mentre lo stesso Pierpaolo, comunque, insisteva nel suo proponimento.. “Io penso di averle messo almeno un po’ di confusione”.. strappandole, di fronte a tutti ma sempre e solo per l’insistenza dell’esterno, almeno il promesso bacio a stampo.

L’altro intervento della bionda ex naufraga e commentatrice, già contestata via social dalla collega in veste di mamma, Alba Parietti.. è stato forzato proprio in risposta alle dichiarazioni di quest’ultima e dello stesso Francesco Oppini, che non aveva preso bene la sua invettiva della volta scorsa contro di lui. “Non prendo lezioni di vita da una che mette le mani al collo dentro un programma. (..) Le parole vanno pesate! Se sei su “Canale 5″ e, oltre una storia importante che Antonella ha.. perchè televisivamente è conosciutissima ed ha lavorato con i più grandi della televisione.. però io mi ricordo anche che ha avuto litigate pesanti sia all'”Isola dei Famosi” che l’anno scorso qua con Valeria.. e parliamo di mani addosso. Allora, io non accetto in nessun modo che mi si dia del “viscido”. Visto che non è la prima volta.. io non ti conosco e ti porto rispetto, se hai dei precedenti con qualcuno della mia famiglia sono affari vostri e non miei!”.. ha sbottato il giovane, convinto del pregiudizio mosso al suo indirizzo per controversie precedenti a lui estranee.. che ha, però, intimato anche alla popolare mamma.. “A 38 anni deve capire che io me la so cavare assolutamente da solo”.

E data, finalmente, contezza al gruppo del perdurare del televoto ancora in essere per l’intera settimana.. a tutti gli inquilini non coinvolti nella sfida è stata, di conseguenza, ancora riservata l’opportunità di rivolgere appello per la permanenza in gioco del compagno preferito.. per cui i più si sono schierati a sostegno di Pierpaolo, senza che Stefania.. bonariamente canzonata per questo da Matilde.. ricevesse nemmeno un’indicazione in suo favore, neppure dal più titolato.. Zorzi.. ad esporsi in suo appoggio.