“GRANDE FRATELLO VIP 5”: IL RITORNO NEL REALITY DI VALERIA MARINI E RITA RUSIC, ALLO SCONTRO INVOLONTARIO DI “CAPODANNO” CON ANTONELLA ELIA.. LA RIMPATRIATA IN NOTE CON FAUSTO LEALI E DENIS DOSIO.. E IL RISULTATO DELUDENTE DEGLI ASCOLTI, CHE HA PREMIATO IL DIRIMPETTAIO DI PROGRAMMAZIONE..

 

 

Non particolarmente apprezzata dal pubblico, che ha preferito attendere lo scoccare del 2021 con la tradizionale diretta della concorrenza di “RaiUno” facendo scivolare il veglione di “Capodanno” di “Canale 5” a 2.899.000 telespettatori, per una share corrispondentemente raggiunta del 12.9% (Fonte: “Davide Maggio”).. la trentesima puntata speciale, anticipata ieri di un giorno, del “GFvip 5” di Alfonso Signorini ancora in corso nella sua edizione più lunga.. è proseguita fino, e dopo, l’ora “X” tra canti, balli, trenini, esibizioni di burlesque e defilè.. e la programmata sfida a squadre.. l’oro contro la rossa, rispettivamente capitanate da Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta.. terminata ad insindacabile giudizio della mini giuria composta dagli opinionisti, Pupo ed Antonella Elia, con l’inserimento estemporaneo allo stesso bancone di Matilde Brandi ed Elisabetta Gregoraci e delle superospiti di serata, Rita Rusic e Valeria Marini, con la decretata sconfitta della formazione guidata dalla bionda “signora della tv“.. costretta per contrappasso alla prestabilita penitenza.

Dell’unico argomento settimanale trattato in apertura, le effusioni seguite al primo bacio comandato sotto il vischio tra l’ex velino Pierpaolo Pretelli e la coinquilina “persiana” Giulia Salemi.. si è parlato con i diretti interessati, prima che la risposta sarcastica di lui.. “Diciamo che dopo il vischio c’abbiamo preso un po’ gusto”.. innescasse il prevedibile botta e risposta a distanza dallo studio con l’ex ritirata già fuoriuscita, Elisabetta, stuzzicata in proposito dal conduttore.. “Lo abbiamo rottamato!”.. a cui ha replicato, piccato, di rimando l’ex compagno di convivenza.. “Manco so’ stato usato. Manco 10 km hai fatto”. Ma la gara già inaugurata a colpi di baci è continuata anche nella speciale messa in onda, ad ogni suono di campanella.. con lo scambio labbra a labbra imitato dalla showgirl calabrese all’indirizzo del presentatore, di conseguenza preso in causa ancora da Pretelli.. “Vabbè, almeno tu ci sei riuscito!”. Per il modello sono, quindi, arrivati i saluti della sua famiglia al completo.. apparsa in videocollegamento in streaming come, via via, accaduto per tutti i concorrenti.. riassunti dalla mamma del giovane nell’accorato appello rivolto al figlio, che ha mostrato però di non gradire l’esplicito avvertimento.. “Volevo ricordarti che il “GF” è un gioco e di non sprecare questa preziosa opportunità che hai sempre sognato. Purtroppo, ti devo dire che in quest’ultimo periodo hai perso moltissimi consensi. Quindi, riprendi il tuo cammino e mostra le tue reali qualità”.. di lì a poco ridimensionato, per l’esortazione contraria fatta manifestare all’amico intervenuto in favore della mora influencer, nelle parole di constatazione espresse dalla medesima compagna di reality, già passata per una storia sotto le telecamere.. “Tutto nella norma, mi ricorda scene già vissute con mia mamma in un’altra edizione”.

Sia la Rusic che la Marini hanno, quindi, fatto il loro ritorno nella già familiare e spiatissima location per un siparietto danzato di fronte ai nuovi inquilini.. commentato con una punta di acidità, mista ad ironia, dal solito Cristiano Malgioglio.. “Le Lecciso ballano molto meglio!”.. per ritrovarsi poi a tu per tu, dalla vicina postazione affiancata alle loro sedute in studio, con la “rivale” e collega già fronteggiata lo scorso anno nella convivenza, la Elia, tornata a punzecchiare entrambe.. “Ma stanotte le cose vecchie e inutili non dovevano essere buttate via?!”.. prima di rivolgersi con la stessa “simpatia” alla sola ex primadonna del “Bagaglino”.. “Stai zitta e non mi scocciare!”. Opposta la disposizione d’animo, di lì a poco esternata ancora dalla stessa Elia nella clip riepilogativa che ricomprendeva i protagonisti della sua edizione.. tutti rimasti nel cuore dell’ex fidanzata “vip” di “Temptation Island” per sua stessa ammissione, nonostante screzi e malintesi sempre piuttosto accesi.

Gli altri momenti in note hanno, in sequenza, visto infine alternarsi sul palco allestito per l’occasione.. Fausto Leali, presentato per ribadire la “pace fatta” post-espulsione da Enock Barwuah (QUI il vecchio post) ed invitato ad intonare i propri successi.. “A Chi”, “Io Amo” e “Mi Manchi”.. per il tributo rivolto allo scoccare di lancette ai grandi talenti venuti a mancare nel 2020, Sean Connery, Gigi Proietti e Stefano D’Orazio, Paolo Rossi.. ma anche i “The Kolors”.. e Denis Dosio, come il collega riammesso (QUI) nello show.. mentre Signorini e Pupo hanno fatto doppia incursione oltre la porta rossa, per un brindisi preliminare di là dal vetro che ha preceduto il tradizionale countdown e coinvolto il timoniere.. ed una versione dal vivo a sorpresa di “Su Di Noi”..