“GRANDE FRATELLO VIP 5”: IL VIDEOMESSAGGIO DI FRANCO OPPINI PER IL FIGLIO, FRANCESCO.. L’ESCLUSIONE DEFINITIVA DAL GIOCO DI PATRIZIA DE BLANCK.. E LA COMUNICAZIONE AGLI INQUILINI DEL PROLUNGAMENTO DEL REALITY, CON LE SCINTILLE ACCESE ALLA NOMINATION TRA ELISABETTA GREGORACI E GIULIA SALEMI..

 

 

In una ventunesima puntata, che ha segnato ieri l’addio al doppio appuntamento settimanale, con il ritorno (da qui in avanti) all’unica messa in onda del Lunedì.. seguita da una platea a casa rimasta più o meno stabile sia in valori assoluti che in share, con una media toccata di 3.497.000 telespettatori pari al 20.2% (Fonte: “Davide Maggio”).. il “tutti” contro Dayane Mello che aveva portato alla nomination a plebiscito (QUI il precedente post) contro la modella brasiliana, innescato dall’animosità fra lei ed Elisabetta Gregoraci, si è risolto al “GFvip 5” di Alfonso Signorini in un niente di fatto, con il salvataggio al televoto dell’ex naufraga che ha raccontato la sua difficile infanzia e ricevuto in videomessaggio il saluto della figlioletta, Sofia.

Hanno evitato l’esclusione, anche.. l’attrice Adua Del Vesco, prima ad essere salvata ma poi rinominata dal gruppo.. e Francesco Oppini, che ha seguito la stessa sorte ed avuto l’ideale abbraccio registrato del papà, Franco Oppini, al quale ha rivolto parole di grande affetto per la prima volta esplicitate senza remore.. “Faccio molta fatica a dirglielo in faccia e glielo scrivo, spesso, per messaggio”. Perchè a lasciare la “Casa” più spiata d’Italia, dopo la messa a rischio subita d’ufficio in qualità di meno votata della volta scorsa, è stata come prevedibile la “contessa”.. Patrizia De Blanck.. eliminata con solo il 6% di preferenze raccolte in proprio favore, per il rammarico della “rivale”, Stefania Orlando.. ma confortata dalla presenza in studio ed in passerella della figlia, Giada, che l’aveva raggiunta in freeze prima del verdetto, intimandole affettuosa ed ironica.. “Per la prima volta nella vita, tu non puoi parlare!”.. e che ha finalmente riabbracciato a tu per tu, una volta strappato il “biglietto di non ritorno”.. “Io la amo più di ogni cosa al mondo”.

Dall’introduzione fatta in stanza “superled”.. dopo settimane di suspense.. è, infine, arrivata la fatidica comunicazione ai concorrenti sul prolungamento sospirato del programma.. accolta dalla constatazione semiseria di Oppini.. “E’ arrivato lo zuccherino”.. prima della clip con le esortazioni dei familiari.. ed il termine rivelato dell’8 Febbraio 2021, che ha fatto storcere giustamente il naso, malgrado le motivazioni enumerate per indurre gli interessati a non mollare, non solo al “figlio di”.. rassicurato sulle opzioni a sua disposizione, in entrambi i casi condivisibili, da mamma Alba Parietti.. ma, in particolare, alla Gregoraci.. impaziente di tornare dal figlio, Nathan, nonostante l’audio da quest’ultimo registrato per incitarla a continuare.

L’ultimo segmento è stato, di rito, dedicato ancora alle nominations.. anche stavolta suddivise in segrete e palesi, in base all’estrazione a sorte con i piramidali.. da cui è derivato il nuovo ballottaggio a 7.. che, con Francesco ed Adua, ha trascinato a sfida diretta.. Dayane, Selvaggia Roma, Enock Barwuah, Andrea Zelletta ed Elisabetta, quest’ultima nominata vis a vis.. dichiaratamente “senza nulla di personale”.. dall’ultima entrata, Giulia Salemi, con cui è arrivata allo scontro dopo la stoccata a questa indirizzata a commento del rumor riportato per creare ruggine dal presentatore di un loro vecchio incrocio in Sardegna.. “Chiacchierava più con Flavio, che con me”. Ed ha chiuso l’ultimo, indovinato, gossip lanciato dall’ospite in procinto di infilare di ritorno la porta rossa, Giacomo Urtis.. che è valso al gruppo l’incremento di budget ed ha offerto l’assist per le congratulazioni d’obbligo alla coppia Chiara Ferragni e Fedez, dato l’arrivo imminente in famiglia della loro secondogenita (QUI)..