“GRANDE FRATELLO VIP 5”: LA MESSA A RISCHIO D’UFFICIO ANCHE DI ANDREA ZELLETTA, COINVOLTO NEL TELEVOTO DIVENTATO A 6.. IL RITORNO IN “CASA” DI GIULIA SALEMI E STEFANO BETTARINI.. ED IL RAFFRONTO TRA L’EX CALCIATORE E DAYANE MELLO..

 

 

Tornata giù in share, ad un 18.7% pari però ad un valore assoluto leggermente in crescita di 3.379.000 telespettatori di media (Fonte: “Davide Maggio”).. la sedicesima diretta trasmessa ieri del “Grande Fratello Vip”, condotto in questa quinta edizione ancora da Alfonso Signorini, ha corretto il televoto in settimana già annullato dalla produzione con la trasformazione d’ufficio da cinque a sei nominati.. per la messa a rischio decisa per provvedimento contro il modello ed ex tronista tarantino Andrea Zelletta, reo di aver condiviso le informazioni sul fuori esattamente come Paolo Brosio (QUI il precedente post). Sollevato, infatti, il dissenso popolare per il diverso metro di giudizio adottato contro il rientrato concorrente ancora in gioco (uscito ed a conoscenza dei fatti esattamente come il collega di convivenza, inizialmente punito però individualmente).. il reality ha fatto dietrofront rinfacciando la violazione del proprio regolamento anche all’altro colpevole, spedito quindi allo stesso ballottaggio per placare le polemiche.. che verrà chiuso con il verdetto di Lunedì a coinvolgere anche gli altri nomi già in precedenza rientrati nella sfida all’ultimo voto da casa.. Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta, Massimiliano Morra e Francesco Oppini.. per cui i compagni di viaggio sono stati chiamati a schierarsi con un nuovo appello.

Un segmento della messa in onda è stato quindi dedicato al figlio di Alba Parietti ed a Tommaso Zorzi, che nel “live” avevano parlato del loro rapporto con le rispettive mamme.. con l’ex protagonista di “Riccanza” che ha anche potuto salutare in videochiamata con l’Olanda la sorella, Gaia, descritta con amorevoli parole.. “E’ tutto! E’ una di quelle persone con cui io mi sentirò sempre a casa”.. invitata per un futuro arruolamento nello show dallo stesso padrone di “Casa”.

L’ennesimo contrasto tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, generato dalle parole poco simpatiche confidate a freddo dalla showgirl calabrese nel segreto del “Confessionale”, non riportate in altre parti ancor più “antipatiche”.. “Io sono donna ed ho bisogno di un Uomo accanto a me”.. che hanno trovato, dunque, replica solo in differita da parte dell’ex velino.. “Però se non sono il tuo uomo…”.. hanno raffreddato ancor di più la proclamata “amicizia speciale” mai davvero decollata fra i due, già limitata dai consistenti paletti stabiliti di volta in volta da lei, che.. a domanda diretta dell’amico giornalista.. ha escluso ancora una volta di poter ritornare sui passi tante volte auspicati dal programma .. “Penso di no”.. esortata però con la solita insistenza dallo stesso cerimoniere, che si è detto felice di poter comunque assistere da fuori ad un sentimento di qualsivoglia naturaspontaneo” e “senza forzature”. Un’altra clip ha riassunto la linea della vita ed il passato sentimentale dell’ex tentatore con la collega Ariadna Romero, che è la mamma di suo figlio Leonardo e lo ha commosso fino alle lacrime con il videomessaggio per lui fatto registrare dal bimbo..

Infine, al gruppo.. ancora piuttosto eterogeneo.. si sono uniti i due annunciati ingressi lasciati per qualche settimana in stand by: Giulia Salemi, che nella NON storia sotto le telecamere della Gregoraci e Pretelli ha detto di rivedere sè stessa con Francesco Monte, fatta rientrare dal “Cucurio” con la sorpresa in primo step all’amico “vip”, Zorzi.. e Stefano Bettarini, sbucato a sorpresa come massaggiatore nella gag che ha visto “vittima” la bionda “signora della tv” incaricata di introdurlo agli altri coinquilini. L’entrata di quest’ultimo, già “fiutata” dall’ex naufraga brasiliana Dayane Mello, ha portato allo scontro dal vivo fra i due.. ancora aperto dalla partecipazione di lei all’“Isola dei Famosi 12” per cui lui era inviato in Honduras, al tempo della copertina “rubata” e confezionata da “Chi” sul flirt dichiarato e chiuso a tempo di record tra i due (QUI, QUI, QUIQUI) che la diretta interessata ha voluto finalmente riassumere senza troppi giri di parole.. “Forse è il momento di chiarire.. una sco*ata e basta!”.. alimentato dalle dichiarazioni che la stessa Dayane aveva fatto prima dell’obbligato incontro.. “E’ una persona che mi ha usata per una copertina”.. ma anche messo definitivamente in archivio con le scuse tese dalla modella per la rivelazione, a lei fatta dallo stesso direttore della rivista in questione, sulla ventilata presenza nel dietro le quinte del loro soggiorno di un fotografo fisso dello staff del reality ad immortalare la scena. E se Pupo si è inserito nel siparietto con una battuta, consigliando con ironia alla Mello di muovere dalla categoria poco fortunata degli ex calciatori a quella ben più promettente degli ex cantanti.. i due nuovi acquisti hanno sostenuto in piscina la prova budget, che è costata alla bella viaggiatrice persiana una sfortunata caduta..