“GRANDE FRATELLO VIP 5”: LA PRESA DI POSIZIONE ALLE NOMINATIONS DI DAYANE MELLO, CHE HA FATTO FINIRE A RISCHIO STEFANIA ORLANDO E, CON LEI, ADUA DEL VESCO.. ED IL CONSEGUENTE SCONTRO DALLO STUDIO CON ANTONELLA ELIA

 

 

Ormai a corto di vere dinamiche, dato il countdown finalmente partito per l’ultima settimana in onda in vista della finalissima del 1 Marzo.. la 42esima puntata, condotta ieri da Alfonso Signorini, del suo “GFvip 5” in dirittura d’arrivo.. risalita ad un ascolto medio di 3.572.000 telespettatori in valori assoluti, per una share corrispondente del 20.68% (Fonte: “Davide Maggio”), in entrambi i casi rimasti sotto la concorrenza.. ha messo in scena lo scontro annunciato tra gli inquilini ancora nominabili ed i finalisti già qualificati per la vittoria da contendersi al rush finale dell’edizione.

Così, dopo un “assaggio” degli schieramenti in via di delineazione, dato l’incombere del nuovo ballottaggio, fatto trasparire dagli stessi gieffini già all’ultimo scoglio chiamati ad esporsi sui 3 colleghi momentaneamente al televoto, in cui ad avere la peggio al verdetto decisivo è stato l’ex fidanzato di “Temptation Island Vip”, Andrea Zenga.. uscito sconfitto ed eliminato dal gioco con solo il 7% di preferenze incamerate in proprio favore, anche in seguito all’avvicinamento alla compagna di convivenza, Adua Del Vesco.. la vera resa dei conti fra gli uni e gli altri si è avuta al momento delle successive nominations a coppie, risultate influenzate dalla scelta pesantemente contestata, assunta dalla modella brasiliana Dayane Mello, che si è mostrata disposta a sacrificare la ritrovata “amica” pur di non concedere chances alla rivale Stefania Orlando.. “Per me la finale non te la meriti! Adua gioca ed ha giocato finora.. e sto giocando anch’io, se ho sbagliato mi prenderò le conseguenze”. Un affondo dato senza troppe sorprese, vista la lunga parentesi recriminatoria uscita dai “confessionali” settimanali dell’ex naufraga, determinata a ripagare i “torti” subiti per salvaguardare di contro la “spalla” trovata in Samantha De Grenet.. che ha, di conseguenza, condannato al raffronto ELIMINATORIO due delle protagoniste principali della lunga reclusione forzata, risparmiando la stessa sorte al modello Andrea Zelletta, grazie all’abbinamento fortunato con l’ultima entrata. Una scelta non per tutti ovvia che ha, però, sollevato la riprovazione dallo studio dell’opinionista Antonella Elia.. “E’ il tradimento più vergognoso che io abbia mai visto in un reality”.. dopo l’inutile introduzione, cavalcata dal contorno quanto dalle dirette interessate, ad utilizzare a sproposito la parola “amore” per la narrazione settimanale del rapporto andato ad incrinarsi fra le due. E se la “sacrificata” interprete siciliana non ha fatto mistero della propria amarezza per l’imprevista spinta alle spalle ricevuta al momento del maggiore bisogno dalla compagna di vicende (duramente criticata per questo anche dal duo Orlando- Tommaso Zorzi).. ad attendere fuori, prima del previsto o la sera della proclamazione, la ragazza al televoto sarà il già fuoriuscito “figlio di”, virtualmente riabbracciato a distanza dalla mamma Roberta Termali, che sul futuro del legame intrecciato nella “Casa” ha azzardato con parole anche qui già ascoltate..“Ci stiamo conoscendo, ma è una cosa che mi porterò fuori. Abbiamo voglia di viverci fuori”.. lasciando in una foto la sua dedica per la dichiarata dolce metà ora in bilico.

E non sono mancate neppure le sorprese personali a fare ormai da preludio ai ricongiungimenti prossimi.. con i saluti in diretta inviati da Pierpaolo Pretelli ai nonni, poi messo a tu per tu dallo schermo anche con l’incontrata compagna di “lavatrice” nel reality, Giulia Salemi, a cui è andata la sua (già formulata negli stessi termini in precedenza da altri) promessa.. “Mi manchi da morire e non vedo l’ora di viverti fuori”.. con il videomessaggio della mamma e l’intervento dal Brasile del fratello Juliano, fatti ascoltare rispettivamente a Stefania e Dayane.. e una nuova occasione di confronto è stata, infine, ancora concessa dall’esterno a Maria Teresa Ruta, ancora protagonista nella “diatriba” già intavolata a distanza con gli amici (QUI il relativo post) anche se per un breve spezzone..