Data finalmente comunicazione ufficiale sul termine di inizio Febbraio in cui il reality giungerà a posticipata conclusione, ufficiosamente ancora nascosto nella busta rossa agli inquilini, già da settimane messi però in allerta sull’eventualità di una reclusione per loro potenzialmente in procinto di allungarsi.. nella ventesima puntata, in onda ieri, del “GFvip 5” il conduttore Alfonso Signorini.. seguito da un parterre rimasto più o meno stabile di media di 3.566.000 telespettatori per una share costante del 19.7% (Fonte: “Davide Maggio”).. si è, in apertura, focalizzato sull’ingresso poco diplomatico dell’ex fidanzata di “Temptation Island”, Selvaggia Roma, entrata subito in cercata polemica con la showgirl calabrese Elisabetta Gregoraci, stante il rapporto mai decollato instaurato da quest’ultima con l’ex velino.. in amicizia anche con la nuova entrata.. Pierpaolo Pretelli. Lo scontro al femminile, acceso tra le due compagne di convivenza dal momento del confinamento in “Cucurio” di Pierpaolo proprio con Selvaggia ed allargato all’interessato al rientro in “Casa” per il rimbrotto subito dall’attrice.. “Mi sono rotta le scatole! E mi ha rotto anche lui. Non deve più parlare nè di me e nè di noi (..) A me l’uomo senza p***e non mi piace per niente. Non a caso, sono stata con Briatore che aveva due p***e così!”.. che non ha fatto, di contro, una piega nel sentirsi di rimando definire da lui più come un’amica che un’amica speciale come all’inizio, soprattutto lei, si era descritta nei suoi riguardi.. “Arrivato ad oggi, non mi aspetto più nulla da Elisabetta (..) Non sono il tuo uomo, sono un tuo amico.. se non ho le p***e non penso che ti cambi qualcosa! (..) Io sto, finalmente, dalla parte di Pier.. mi sono raffreddato”.. è dapprima divampato in diretta con la stoccata che l’ex moglie di Flavio Briatore ha lanciato, proprio in riferimento alla battuta scherzosa ascoltata da parte della sua interlocutrice sull’ex marito e manager.. “Non è il suo tipo, gli piacciono donne diverse. Naomi, Heidi, io”.. quindi, è stato al centro del raffronto allo specchio in cui sono volati scambi di ulteriori “cortesie” fra le due. Ma si è parlato anche della secca smentita che, dalle “chicche di gossip” di “Chi” (QUI il post), proprio Briatore aveva dato alla rivelazione dell’ex moglie, bollandola come una “fake news”.. poi ridimensionata in un successivo dialogo con lo stesso presentatore, sottoposto all’interessata che ha di nuovo motivato in merito ad un ricongiungimento futuro da escludere con l’ex marito.. “Perchè ci sono stati degli errori, che ho paura poi possano ricapitare”.. ed è stata confortata, al termine della lunga parentesi, con una sorpresa da parte del padre.
Un’altra resa dei conti ha dunque contrapposto, via collegamento, ancora Selvaggia a Giorgia.. fidanzata di Enock Barwuah.. che della questione bacio-non bacio, negato ancora in diretta dal fratello di Mario Balotelli, aveva parlato in una sua intervista al settimanale diretto dal padrone di casa e cerimoniere, rimarcando serena la sua fiducia nel compagno.. “Io mi fido di Enock. Selvaggia cerca visibilità. (..) Il bacio non c’è stato”.. contro il quale, per la ricontestata bugia, si è scagliata per tutta risposta la Roma indirizzando un poco elegante.. “cor*uta”.. alla stessa malcapitata dirimpettaia, che non ha oltretutto convinto.. per la freddezza.. neppure la Elia, stupita dell’assenza di entusiasmo della riunita (solo sul piccolo schermo) coppia.
Tra Francesco Oppini e Patrizia De Blanck.. la meno votata, salvata solo con il 15% di preferenze espresse in suo favore, è stata la “Contessa”.. adirata per la nomination con Giulia Salemi e Stefania Orlando.. e decisa a dimostrare di poter arrivare in fondo alla sua età.. che, data la valenza NON eliminatoria della sfida persa, è stata la prima nominata d’ufficio a finire al nuovo ballottaggio che arriverà a verdetto la prossima puntata. Con altri 5 coinquilini, la nobildonna ha così partecipato anche alla prova budget ispirata ai gossip dell’ultimo arrivato, Giacomo Urtis.. che ha spoilerato, grazie ad un’esclusiva di “Mattino 5”, la targa di Stefano Coletti, scaturendo la reazione divertita della Gregoraci. Dalle successive indicazioni di voto, come sempre miste fra segrete e palesi, è derivata la messa allo scontro a plebiscito da parte della solita coalizione di Dayane Mello.. difesa dallo studio dalla Elia, che per questo si è scagliata contro la Gregoraci.. “La madre badessa Gregoraci ha guidato la combriccola. Tu sei nata per mentire”.. sollevando la pronta risposta di Signorini.. “Io lo sapevo che scegliere la Elia come opinionista era un casino, però la responsabilità è mia. Prendetevela con me”.. ma il confronto al televoto sarà a 4, con il coinvolgimento nella stessa tornata ancora di Oppini jr e di Adua Del Vesco..