Già in piena atmosfera natalizia, in linea con le imminenti feste che i concorrenti della quinta edizione trascorreranno quest’anno nella “Casa”.. la ventisettesima puntata, in onda ieri, del “Grande Fratello Vip” di Alfonso Signorini.. risultata sotto sia in share che in valori assoluti al talent musicale di Antonella Clerici, con un ascolto medio questa volta raggiunto di 3.379.000 telespettatori pari al 18.7% (Fonte: “Davide Maggio”).. anche a causa della già evidenziata squalifica di Filippo Nardi (QUI il precedente post), ha segnato un nuovo viavai di inquilini noti, con le 4 preannunciate entrate già inserite nel gruppo e l’addio nemmeno troppo a sorpresa, decretato al televoto, di Cristiano Malgioglio.
Salvato con solo il 6% di preferenze collezionate in proprio favore nella sfida di ballottaggio affrontata con Giacomo Urtis, Maria Teresa Ruta e Tommaso Zorzi, tornato al battibecco autoironico a distanza con Elisabetta Gregoraci.. proprio il più maturo cantautore, che i compagni avrebbero voluto tenere oltre la porta rossa almeno fino al nuovo anno anche in veste di superospite, ha dovuto lasciare il gioco.. di conseguenza alla resa dei conti dallo studio con la coinquilina “persiana”, Giulia Salemi, a cui ha recriminato a distanza.. “una falsità spaventosa”.. prima di fermare, ferreo, il botta e risposta indiretto.. “Non mi piace fare questo tipo di show!”.
Ma, nella stessa serata, si è parlato anche della nomination incassata “a tradimento” dalla bionda Stefania Orlando, messa la volta scorsa a rischio senza avvisaglie dall’amico, ed ex protagonista di “Riccanza”, a cui si era legata dall’inizio, Tommaso.. che si è mostrato pentito della propria scelta, anche per la netta posizione social assunta dalle proprie pagine, altrettanto fermo però nel negare di essersi fatto influenzare dal fuoriuscito Nardi, come avrebbe provato a far inizialmente intendere Maria Teresa.
E hanno dovuto chiarire di nuovo la natura del loro rapporto, data la dinamica riproposta sulla “gelosia” confessata dalla giovane attrice.. “Mi sono sentita un giocattolo vecchio, lasciato lì abbandonato”.. anche Dayane Mello ed Adua Del Vesco, con successiva messa al televoto per la modella brasiliana, indicata in via palese da Zorzi, che affronterà la tornata a 6, NON eliminatoria, con lei, ma anche Giulia e Maria Teresa, l’ex tronista Andrea Zelletta e l’ex naufrago Urtis. Ha chiesto invece lumi dal segreto del collegamento in “Confessionale”, sviato dal messaggio fatto volare per lui dai fans, l’ex velino Pierpaolo Pretelli.. interrotto nel suo saluto alla showgirl calabrese, prima che quest’ultima riuscisse a sottolineare franca ad alta voce.. “Non l’ho mandato io!”.. e si sono aggiunti, in sequenza, alla convivenza forzata i 4 preannunciati ingressi.. il modello ed ex gieffino, Mario Ermito.. l’ex fidanzata dell’ultima edizione (QUI) di “Temptation Island”, Carlotta Dell’Isola.. un altro giovane passato per lo stesso reality ed ora single, figlio dell’ex sportivo Walter Zenga, Andrea Zenga.. e la showgirl Cecilia Capriotti, fatta spuntare dal “Cucurio”..