“GRANDE FRATELLO VIP 5”: MATILDE BRANDI AL FACCIA A FACCIA OLTRE IL VETRO CON TOMMASO ZORZI E MARIA TERESA RUTA, LE INSINUAZIONI NON GRADITE AD ANDREA ZELLETTA, LA CHIACCHIERATA SORPRESA IN “CASA” DI MARIO BALOTELLI.. E LA MENO VOTATA, FINITA DI NUOVO A RISCHIO, ELISABETTA GREGORACI..

 

 

Rimasta in valori assoluti sostanzialmente stabile in ascolti, con una share vincente ed in salita, raggiunta nel secondo appuntamento settimanale del Venerdì, del 19.2%.. pari a 3.398.000 telespettatori tenuti di media incollati al televisore (Fonte: “Davide Maggio”).. la dodicesima puntata in diretta del “GFvip 5”, condotta ieri fino a notte fonda da Alfonso Signorini, ha visto la resa dei conti tra “primedonne”.. dopo il videomessaggio fatto recapitare in “Casa” dalla concorrente già eliminata.. tra la stessa Matilde Brandi, apparsa oltre il vetro a confronto con gli ex compagni.. e l’influencer Tommaso Zorzi, raggiunto nel vis a vis con l’ex collega di convivenza dalla nominata Maria Teresa Ruta (salva al primo verdetto e sollevata dal messaggio compagno Roberto) e soprattutto dall’amica, e sua “complice” di gioco, Stefania Orlando. Un faccia a faccia che si è, poi, allargato, a fronte delle dinamiche già esplose nei giorni scorsi, anche tra l’ex protagonista di “Riccanza” e la showgirl calabrese Elisabetta Gregoraci.. quindi all’amico, forse più stratega e calcolatore di quanto dichiaratamente da lui sospettato, Francesco Oppini.. nominato al nuovo televoto dallo stesso interessato.. “Vi manca solo un pallottoliere in quella camera, almeno fate i conti meglio”.. proprio per l’ambiguità riscontrata nei propri riguardi. Contro il figlio di Alba Parietti si è di conseguenza schierata, senza troppo riguardo al ruolo, l’opinionista Antonella Elia.. intervenuta con durezza contro il giovane.. “Non sei furbo, perchè dici cose che rendono evidente il tuo essere doppiogiochista. E trovo tu sia anche un po’ viscido”.. e, per questo, rimbrottata per la scelta dei termini, via social, dalla popolare mamma che è intervenuta dalle proprie “Stories” a difesa del suo ragazzo nel contestare all’ex gieffina.. “Ci sono limiti alle offese. Chi non conosce il significato di ciò che dice non può dare opinioni. “Viscido” significa “schifoso”. Il commento della Elia a mio avviso era schifoso e totalmente fuori luogo. Che orrore”.

 

Fonte: Instagram Stories

 

 

In bilico, fino all’annuncio decisivo in passerella, sono rimaste.. la modella brasiliana Dayane Mello e la Gregoraci, nel frattempo stuzzicata in pressing con la solita insistenza dal presentatore sulla sua NON storia, auspicata più dall’esterno che da lei stessa, con l’ex velino ed ex tentatore Pierpaolo Pretelli.. da lei stessa ancora una volta smorzata, con parole ben poco fraintendibili.. “Sono single, ma c’è una persona..Non so se ho qualcuno che mi aspetta, non penso che lui sappia niente. Da quando sono qui dentro, mi capita di pensare ad una persona. Mi capita di pensare ad una persona, che non è Pierpaolo.... seppure, di contro, sempre alimentata quel tanto che basta per non interrompere il racconto con la lettera d’addio destinata proprio al modello. “Dovresti essere un po’ più sincera nel dire che l’interessamento che hai per Pierpaolo è soprattutto, di carattere fisico, non emotivo o sentimentale”.. ha suggerito, così, a distanza Pupo, categorico anche con l’ex corteggiatore tenuto sul filo, ben contento di esserlo.. “Penso che dovresti tirare un po’ più fuori gli attributi”.. che di lì a poco ha sgranato gli occhi per la temuta esclusione della controparte risultata meno votata, rientrata dalla porta rossa con “solo” il 25% di preferenze espresse in suo favore nel ballottaggio a 3, che ne ha determinato in automatico la nuova messa a rischio.

La seconda ospite ammessa allo scontro chiarificatore a tu per tu è stata la bionda Alice Fabbrica, che al settimanale “Di Più Tv” aveva raccontato la sua verità sui contatti avuti in passato e, a suo dire, persino più di recente con l’ex tronista Andrea Zelletta.. il quale non ha, però, preso bene le allusioni incassate sul proprio conto nè le prove vantate a proprio danno, anche per rispetto alla storia in essere con la fidanzata Natalia Paragoni, al punto da minacciare conseguenze in altre sedi.. “Io la querelo perchè sono tutte falsità. Io posso giurare davanti a tutt’Italia che amo follemente la mia fidanzata Natalia. Conosco questa Alice e so che a lei piace andare in televisione a fare queste tarantelle. Ma lei deve sapere che a me non piacciono e, siccome sono tutte falsità, procederò per vie legali. Pur di uscire in televisione, vieni a dire le baggianate. Sei una persona falsa e mi scivoli addosso.. mentre, dallo studio, la modella Franceska Pepe metteva il carico contro l’ex dirimpettaio di botta e risposta.. “Mi sembra sincera! Perchè dovrebbe inventarsi questa cosa?!”.

Ma l’entrata più chiacchierata è stata quella del giocatore Mario Balotelli, fratello di Enock Barwuah.. apparso in giardino dopo l’attestato di stima ricevuto in “Confessionale” dal sangue del suo sangue.. “Mi ha insegnato a vivere e a sudarmi tutto”.. arrivato, cellulare alla mano, per la videochiamata dei genitori.. e riuscito a portare scompiglio in pochi minuti, sia per i messaggi espliciti recapitati ad Oppini e Gregoraci, il primo così raggiunto dalla fidanzata e la seconda messa sull’avviso.. “Fai la brava!”.. ma soprattutto reo di aver rivolto un commento poco consono ed irrispettoso all’indirizzo della Mello, dall’evidente doppio senso.. “Mi vuole dentro, però poi dice.. “Basta, basta.. fai male”.. non opportunamente ripreso con tempestività dal padrone di casa, nonostante le scuse seguite inevitabili.

A sparigliare le carte sono state, però, le scelte del gruppo sugli immuni, indirizzate su.. Tommaso, Adua Del Vesco e Patrizia De Blanck.. che con i due sopra già citati, Elisabetta e Francesco, hanno dunque condannato a nuovo televoto anche candidati meno probabili come lo stesso Pierpaolo, trascinato nella nomination a 6 da un’altra concorrente (da lui stesso messa poi a rischio), Guenda Goria, nel tentativo evidente da parte di lei di spaccare i voti della NON coppia.. a sua volta finita, suo malgrado, nel calderone come mamma Maria Teresa e Stefania, quest’ultima indicata a plebiscito dalla solita coalizione. In attesa di vedere se le 3 preannunciate new entries, fra cui Stefano Bettarini, sposteranno ulteriormente gli equilibri di gioco..