“GRANDE FRATELLO VIP 5”: SI SALVA GUENDA GORIA, ALLO SCONTRO CON L’INTERO GRUPPO E LA MENO VOTATA, FINITA DI NUOVO A RISCHIO, MATILDE BRANDI.. LA RIVELAZIONE CHOC DI ADUA DEL VESCO.. E LA SCELTA DI DAYANE MELLO, SUPERFLUA AI FINI DEL NUOVO TELEVOTO..

 

 

In un secondo appuntamento settimanale, tornato a crescere fino ad una media in valori assoluti pari a 3.039.000 telespettatori ed una share corrispondente del 17.4% (Fonte: “Davide Maggio”).. aperto sul racconto dei giorni di confinamento passati in “Cucurio” dai 4 malcapitati lì reclusi.. lo scontro al televoto NON eliminatorio tutto al femminile tra Matilde Brandi, Stefania Orlando e Guenda Goria ha visto salvarsi, in sequenza, a bocce ormai ferme la diplomatica conduttrice e la risoluta figlia d’arte, quest’ultima arrivata al duro scontro in diretta proprio con la meno votata rivale e ballerina, che aveva lamentato senza troppi filtri all’indirizzo suo e della madre Maria Teresa Ruta.. “Non voglio che passiate da vittime!”. Già dissociata dal resto del gruppo, visto nella sua ottica come un branco strategico senza più obiettività, schierato come contro la modella Franceska Pepe (da lei, invece, difesa) solo per ragioni di oppportunità.. C’è un gruppo e chi non ne fa parte, pian piano, viene eliminato. Chiunque non fa una cosa in linea con il pensiero comune, è il nemico. Il rifiuto del dialogo, per me, è una forma di aggressività”.. la ragazza, messa al corrente nella “mystery room” del pubblico monito a mezzo stampa a lei indirizzato dalla moglie del riportato compagno ed amico, Telemaco, incontrato quando entrambi pensavano a ricostruire le loro “macerie dentro” e frequentato senza il favore espresso della mamma e “signora della tv”, ha incassato dalla sua il sostegno dell’opinionista Antonella Elia, apparsa di conseguenza ostile ad ogni indicazione decisa in gruppo contro la stessa rinominata.

Se la vedranno, al ballottaggio a 4 con lei, la stessa mamma.. a sua volta da settimane nel mirino dei coinquilini della “Casa”.. ma anche la già perdente Matilde, finita di nuovo automaticamente a rischio in forza della percentuale risicata del 21% raccolta a proprio favore nello scontro precedente.. così come il tronista Andrea Zelletta, difeso da casa dalla fidanzata Natalia Paragoni, costretto alle scuse per l’espressione poco felice rivolta la volta scorsa alla modella con la “k”.. e messo nel calderone come dichiarato dalla Orlando nel tentativo di scardinare la coalizione ben compatta alle sue spalle. E se Stefania ha, dunque, preso le distanze anche da una presenza, Matilde, per lei amica anche fuori dalla porta rossa, in forza di un rapporto pre-esistente.. non ha fatto d’altro canto una piega la contessa Patrizia De Blanck, per l’esclusione dai preferiti subita dai compagni.. “Faccio come Ponzio Pilato, me ne lavo le mani!”.

Si è di nuovo parlato dell’intesa (?) spinta da fuori e nei fatti mai decollata tra Elisabetta Gregoraci e l’ex velino Pierpaolo Pretelli, riassunta nelle parole pronunciate nella riservatezza del “Confessionale” dalla showgirl ed attrice.. “Io non me la sento di farmi una storia in questo momento con Pierpaolo, ma questo non significa che io non gli voglia bene”.. che, su insistenza del conduttore Alfonso Signorini, ha poi quantificato senza lasciare troppe chances.. con un 3 ed un 5 scarsi.. le possibilità di conquista dentro e fuori le quattro mura lasciate al collega d’avventura.. tra lo scetticismo espresso ad alta voce dei già fuoriusciti presenti in studio, come Fulvio Abbate.. più tagliente che mai nel suo esaustivo commento.. “Non gliela darà mai”.. o Myriam Catania, altrettanto pragmatica nella sua considerazione.. “Non c’è speranza, però quando sei nella “Casa” ti senti molto solo e a lei fanno molto piacere questi abbracci”.. e la diffidenza manifestata dalla gran parte del pubblico social, a cui continuano a non sfuggire gli strani colpetti al petto che l’interessata sembra inviare in codice ogniqualvolta la dinamica si sposta proprio su lei e l’ex tentatore e corteggiatore..

Si è risolto per il meglio, con la “pace fatta” fra i due, lo scontro originato in settimana tra l’influencer Tommaso Zorzi e l’altro “figlio di”, Francesco Oppini, accusato di scarsa autoironia ed intervenuto a contestare all’amico.. “Vuol diventare protagonista per forza, anche quando non lo deve essere”.. e tutti gli inquilini sono stati avvertiti dell’imminente ingresso di un nuovo concorrente, già sulla rampa di lancio per l’esperienza nel reality con altri nomi gettonati in queste ore nei siti specializzati (“Giornalettismo.com” e “Davide Maggio”) fra cui quelli di Stefano Bettarini e Giulia Salemi.

Un altro momento choc ha avuto per protagonista ancora l’attrice Adua Del Vesco, uscita con una rivelazione ben più drammatica delle precedenti.. “All’età di 12 anni, io ho subito uno stupro.. che mi ha anche molto condizionato nel mio rapporto con gli uomini”.. rincarata nella “linea della vita” dalla storia a lieto fine dei problemi da lei fronteggiati e fortunatamente risolti di anoressia.. “C’erano solo le ossa di me. Se avessi potuto scegliere di sparire lo avrei tranquillamente fatto.. e quello era un modo per farlo. E mi sono chiesta.. “Ma io veramente voglio rinunciare alla vita?”.. Mi sono risposta che avevo tante cose di bello ancora da fare. (..) Non so come abbia potuto ridurmi in quelle condizioni, il mio sfogo emotivo era quello di togliere qualcosa nel cibo”.. spinta nelle sue riflessioni ad un nuovo inizio e ad una decisione drastica per il suo futuro.. “Da oggi voglio essere Rosalinda, sono tornata alle origini!”.

E riaffidata, all’interno del gioco, la scelta degli immuni agli stessi interessati.. non ha avuto rilevanza, al fine del nuovo incombente televoto, ricaduto sui 4 già menzionati, la scelta compiuta dall’unica estratta a sorte per la conferma del privilegio, Dayane Mello, di privare della possibilità di essere salvo a priori uno degli altri esonerati e preferiti nel voto, Pierpaolo, poichè il ragazzo non è prevedibilmente rientrato nella strategia orientata in altra direzione della maggior parte dei suoi compagni di convivenza, oggi anche gratificato dal sorvolo di un aereo a lui dedicato..