“GRANDE FRATELLO VIP 6”: ALEX BELLI, TORNATO AL COSPETTO DELLA “MOGLIE” DELIA DURAN, ABBANDONA CON LEI IL GIOCO.. DICHIARATO SQUALIFICATO, PER AVER DISATTESO LE MISURE DI SICUREZZA ANTI-COVID..

 

 

Ripetuto l’exploit dello scorso Lunedì, con un’ulteriore crescita fatta registrare dalla scorsa settimana ad una media toccata in valori assoluti pari a 3.694.000 telespettatori, corrispondente in share ad un buon 23.5% (Fonte: “Davide Maggio”), risultato però in sovrapposizione di poco sotto la fiction “Rai”.. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, nel 27esimo trasmesso appuntamento, ha messo un punto.. – in via definitiva, sarebbe troppo ottimistico supporlo! – al teleromanzo a puntate intrecciato sotto i riflettori tra la bionda ex corteggiatrice italo-americana, Soleil Sorgè, e l’ex interprete di “Centovetrine”, Alex Belli, arrivato al bivio decisivo con la scelta prospettata a ciascun concorrente di interrompere o meno la propria permanenza nel gioco.

Con la fine del programma posticipata al 14 Marzo.. nella condizione di non aver ricevuto un segnale dalla “moglie” a casa, Delia Duran, come neppure da altri familiari e parenti, a differenza dei propri compagni.. l’attore, protagonista nei giorni scorsi di una reazione accesa nel tentativo frenato di infilare la porta dell’uscita.. “con lo scopo di riprendere in mano la mia vita fuori da qui”.. ha, alla fine, acconsentito a suo dire di restare fino alla diretta su esplicita richiesta della produzione, solo per manifestare una volta tornato al cospetto della modella venezuelana la sua volontà.. già in precedenza resa evidente.. di seguirla al di fuori. Il siparietto, aperto sulla presa di distanza del conduttore che ha cercato solo all’ultimo di discostarsi dall’evidente trama a canovaccio, addossandone la responsabilità ai protagonisti.. “E’ tutto finto e costruito da parte loro?! Un’idea io me la sono fatta”.. mentre dalla passerella, fuori lo stipite rosso, la ri-intervenuta dolce metà si diceva convinta di voler chiudere la loro relazione.. raccontato e snocciolato nell’intento evidente di far apparire “vittima” della passione declamata a suon di baci la rimasta in corsa, Soleil.. “E’ di te qui che ho bisogno. Per te farei parte anche di un quadrilatero”.. si è chiuso con il prefigurato “arrivederci” (sic! 🙄 ) delineato tra i due colleghi di convivenza, messi dallo stesso presentatore al bilancio della propria avventura in comune.. “perchè anche nelle migliori sceneggiature non si possono lasciare dei punti in sospeso”.. prima che entrambi si ritrovassero di nuovo a tu per tu con l’altra faccia del tratteggiato triangolo, Delia, impietosa nel salutare a tono la dirimpettaia di scena.. “Ciao bitch!”.

“Ho deciso che la nostra storia finisce qui! Mi devi riconquistare da zero!”.. ha sbottato seria, decisa a farsi seguire fuori dalla “Casa”, la sopraggiunta terza parte della vicenda televisiva.. ferma nel rinfacciare la “mancanza di rispetto” subita dalla controparte, nel frattempo arrivata tanto vicino alla consorte da aver disatteso le misure di sicurezza anti-“Covid” tuttora in vigore per la tutela dei concorrenti.. così che al cerimoniere di serata non è restato che ufficializzare, senza troppi indugi.. “Non avendo rispettato le misure di sicurezza, Alex, sei ufficialmente fuori dalla “Casa” e dal “Grande Fratello”!”.

E, sicuro della propria indiretta e mai cambiata decisione, riaffermata come ribadita verità nonostante le contestate e presunte riserve levate dai presenti in studio.. “La produzione mi ha chiesto di rimanere qua fino a Lunedì! Se la produzione non mi avesse fermato, io sarei uscito!”.. dichiaratamente desideroso di rimettere al proprio posto i tasselli della propria vita fuori le telecamere.. “I panni sporchi si lavano in famiglia”.. perchè pur avendo in qualche modo vacillato, la direzione per lui non sarebbe mai realmente cambiata ( 😎 ).. lo spazio, proseguito con la chiacchierata fatta ad abbandono compiuto con il concorrente fuoriuscito, si è infine chiuso tra il sorriso beffardo di Aldo Montano alle recriminazioni avanzate ancora a distanza da una Soleil a tentati singhiozzi.. ed i complimenti mossi da Adriana Volpe per il.. “grandissimo provino passato”.. dall’ex inquilino oramai non più nella reclusione.