Rimasto nonostante il match della “Nazionale” ad una media discreta in valori assoluti di 3.102.000 telespettatori, corrispondente ad un 19.3% in share (Fonte: “Davide Maggio”), cifre che dovrebbero (?) giustificare il prolungamento del reality con il termine reso ufficiale alla metà di Marzo.. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, giunto ieri al raddoppio del Venerdì alla diciottesima puntata di questo ancor più lungo corso, ha “aggiustato” ed accorciato la distanza dichiarata da Alex Belli nel suo rapporto con la coinquilina, Soleil Sorgè, che lo aveva seguito nell’intento espresso di farsi da parte.. “Io non ho il minimo interesse a passare per quella che non sono!”.. tornando più vicina a Gianmaria Antinolfi.. venendo stavolta nuovamente messa vis a vis in studio con la moglie di lui, Delia Duran, dopo che l’allontanamento forzato fra loro aveva scaturito la reazione dell’interessato. Incassato da quest’ultima lo stesso epiteto già ricevuto a tu per tu la volta scolta, “manipolatrice”.. nonostante la stessa ex corteggiatrice avesse esortato la dirimpettaia a rivedere il suo punto di vista con conseguenti, e mai arrivate, scuse… “Se proprio, proprio, vogliamo prendercela con qualcuno.. io me la prenderei con mio marito”.. l’influencer, finora sempre salva al televoto, ha poi affondato contro la modella venezuelana al suo ritorno dalla porta rossa nello sfogo ravvicinato con l’impressionato Alex.. “La Delia di cui mi hai tanto parlato io non l’ho praticamente vista”.. rinfacciando alla rivale il “piede di guerra” utilizzato contro di lei e lamentandone il comportamento degno di una telenovela.. mentre la consorte decisa a non rivedere il marito, perchè delusa dall’atteggiamento tenuto da lui con la compagna di convivenza.. “Vorrei lasciarlo libero di riflettere e voglio vedere il suo comportamento con Soleil. Vediamo se è veramente una vera amicizia”.. si è detta, piuttosto, disposta ad entrare fissa fra le quattro mura, sotto i riflettori, per osservare da vicino gli sviluppi del legame andato (secondo lei, da canovaccio) troppo oltre.
Ad avere prevedibilmente (QUI il post) la peggio, nello scontro a 3 misto combattuto con Gianmaria Antinolfi e Miriana Trevisan.. con un 31% di preferenze ottenuto allo spareggio valido per l’eliminazione, poi salutato definitivamente nelle battute finali dove è stato scartato il suo biglietto di NON rientro in gioco.. è stato il “figlio di”, Nicola Pisu, nominato al dunque anche per la contestata “aggressività” proprio dalla collega di dinamica.. – a propria volta definita, anche per questo, un po’ “falsotta” dalla sempre schietta nonostante il pubblico pulpito, Katia Ricciarelli– ..così che i due si sono salutati con un freddo abbraccio, nonostante il “Mi mancherà” espresso all’ennesimo tira e molla da lei, che aveva messo (poco) in chiaro il suo “NO” categorico ad una frequentazione fuori per qualcosa di diverso da un’affettuosa amicizia.
Di un forbicione gigante è stata dotata dal “Confessionale” la “vendicativa”, dentro la partecipazione, Francesca Cipriani.. che ha potuto far così scontare, con lo spavento del caso, a Giucas Casella la ciocca a lei precedentemente da lui tagliata.. ma è l’incontro dell’attore Davide Silvestri con la riccia fidanzata, al suo fianco da quasi un anno, Alessia.. “per me la più bella del mondo”.. ad aver acceso le simpatie dei commentatori in rete, con invito esteso al cugino del biondo inquilino “vip”, Kekko Silvestre, a sorprendere il gruppo con un’improvvisata di famiglia.
Ed è stata, di nuovo, messa la parola “fine” alla storia MAI DECOLLATA tra Manuel Bortuzzo e la già rimbrottata Lulù Hailé Selassié.. presa ancora a capro espiatorio per l’insofferenza a fasi alterne manifestata dal nuotatore nei suoi confronti.. “Ci ho messo tutto il cuore e la pazienza del mondo per farle comprendere questa mia necessità, però non è stato proprio compreso. (..) Mai nessuna ragazza mi ha portato a questo livello”.. con intervento a gamba tesa del presentatore a “strapazzare” la compagnia sin troppo asfissiante della giovane ragazza, ripresa anche dalla sorella Jessica.. ed invitata da Adriana Volpe a farsi una ragione della relazione ormai con lui “a senso unico”.
Stabiliti, infine, ancora una volta i preferiti a maggioranza messi in salvo e resi immuni.. Manuel, Aldo Montano, Giucas, Alex e Miriana.. nell’ennesima tornata NON ELIMINATORIA, in cui il più votato avrà probabilmente la facoltà di decidere sulle sorti degli altri con lui allo stesso ballottaggio.. in aggiunta al dispensato, per volontà (indirizzata?) delle opinioniste.. Gianmaria.. data l’opinione immutata esplicitata dall’ex tronista Sophie Codegoni contro la scelta fatta di escluderlo dalle eventualità di voto.. al termine dello spazio di nominations miste, sia segrete in “Confessionale” che palesi.. a rischiare l’interruzione in anticipo del loro percorso, per decisione del gruppo, saranno ben 5 donne.. proprio Sophie messa in bilico a maggioranza.. Soleil e le 3 sorelle Hailé Selassié per ora ancora nel game come unico concorrente.