“GRANDE FRATELLO VIP 6”: IL BACIO PASSATO AL RALLENTATORE TRA ALEX BELLI E SOLEIL SORGE’, CON REAZIONE A DISTANZA AD OROLOGERIA DI DELIA DURAN.. L’INGRESSO IN TANDEM DI VALERIA MARINI E GIACOMO URTIS.. E LO SCONTRO A TU PER TU TRA MIRIANA TREVISAN E SOLEIL SORGE’..

 

 

Resistito anche stavolta al picco di pubblico collegato sul principale canale concorrente, con una media in valori assoluti cresciuta fino a 3.266.000 telespettatori, corrispondente ad un discreto 21.48 % in share conservato per effetto della lunga durata ben oltre la sovrapposizione centrale (Fonte: “Davide Maggio”), in cui la fiction si è prepotentemente imposta.. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, nell’appuntamento del Lunedì arrivato alla sua 23esima puntata, ha avuto il focus sul reiterato bacio poco di scena, chiacchierato per la sua apparente passionalità, scoccato dall’attore Alex Belli alla compagna di convivenza, Soleil Sorgè, durante la messa in costume della “Turandot” su regia d’eccezione della cantante lirica Katia Ricciarelli. “Alex e Delia la stanno mettendo in mezzo, secondo me”.. ha azzardato, sempre prendendo le difese della corteggiatrice italo-americana, dalla sua poltrona in studio la prima opinionista, Sonia Bruganelli, corretta nella sua orazione persuasiva da una più realista Katia.. “Mi dispiacerebbe che tutto questo non fosse una cosa vera”.. prima che fosse mostrata sul grande schermo la reazione, a distanza ma precisa ad orologeria, della già intervenuta “moglie” di lui (QUI), Delia Duran.. casualmente pizzicata, giusto all’indomani dell’ultima improvvisata oltre la porta rossa.. dai fotografi del giornale diretto proprio dal presentatore, “Chi”, nel backstage di una sfilata a Torino con il modello.. nel giro di conoscenze dello stesso Belli.. Simone Bonaccorsi, noto ai più per la partecipazione da protagonista (QUI e QUI) a “Temptation Island Vip 2”. L’ennesima puntata del poco credibile intreccio tv reso a canovaccio per il racconto in diretta che ha, comunque, permesso agli ascolti di non crollare, nonostante le perplessità diffuse in rete e non solo sulla genuinità della sintonia dichiarata fra i due coinquilini.

Un altro scontro, rinnovato vis a vis tra Soleil e Miriana Trevisan, acceso nei giorni scorsi tra le due per un arriccia-capelli.. ha opposto l’ex ragazza di “Non è la Rai”, arrivata a definire “bulla” la sua dirimpettaia.. alla collega di reality che si è, a sua volta, difesa affondando di rimando.. “puntualmente cerca di rendersi vittima di ogni situazione”.. cadendo nell’inciampo, lasciato senza scuse, sulla proclamata “menopausa” attribuita a suo dire senza volontà di ferire all’interlocutrice.. sottovalutando il fatto che, nella linea della vita, la showgirl avesse già raccontato del suo trascorso di salute riferibile proprio a qualcosa di simile.. e, per questo, subendo da una parte il rimbrotto anche un po’ eccessivo di un’infervorata Adriana, dall’altro incassando la difesa altrettanto smisurata di una Bruganelli arrivata ad alzare la voce pur di contrastare la sentenza al contrario della vicina come lei titolata a commentare. Un banale alterco quotidiano caricato di pathos per le parole sin troppo sproporzionate sfoderate da ambo le parti.. che si è risolto con uno scontro rimasto su prospettive troppo distanti.

Dal televoto tutto al femminile indetto tra Carmen Russo, Manila Nazzaro, Soleil e le due sorelle.. Lulù, alla prova del nove per la permanenza in gioco.. e Clarissa.. dopo che le princess si erano in apertura misurate con il perentorio giudizio di Katia per alcune uscite a sfavore, riprese in una clip, contro i colleghi più maturi.. ad avere la peggio, con solo il 15% di preferenze conquistate al ballottaggio, è stata una dispiaciuta Clarissa.. ma l’attenzione si era prima spostata sulla precipitosa fuga in bagno di Lucrezia, che presa dallo sconforto per l’imminente perdita o sconfitta aveva sbottato contrariata.. “Non me ne frega un ca**o a me!!”.. rifiutando la sorpresa da programma di Alfonso, che l’aveva dunque nuovamente rimbrottata senza troppe maniere.. “Certe espressioni nel mio programma non le accetto! Lulù si sta rivelando una grande maleducata”. “Bizze” così definite dal timoniere, che.. malgrado il comprensibile sfogo (se non proprio spontaneo, quantomeno plausibile) dell’indisciplinata concorrente.. le sono valse, per comunicato sopraggiunto della produzione, la nomination d’ufficio minacciata con l’alternativa di infilare di propria sponte la porta d’uscita.. senza grandi sorprese rilanciata contro di lei dal “Confessionale” anche dall’insofferente Manuel Bortuzzo.. che non avrebbe fatto, presumibilmente, una piega nemmeno in caso di eliminazione immediata.. “Non voglio che certi comportamenti siano associati a me”.

In serie, 3 nuovi ingressi hanno animato il “live”.. Valeria Marini e Giacomo Urtis, arruolati come unico concorrente per l’avventura in tandem già sperimentata nelle scorse edizioni.. con la soubrette di nuovo fianco a fianco all’ex, come lei, isolana già incontrata in Honduras (QUI), Francesca Cipriani.. e Biagio D’Anelli, presentato per ultimo nel rinfoltito gruppo. Ma si è rivista anche la “Contessa”, lo scorso anno reclusa sotto le telecamere (QUI), Patrizia De Blanck.. “corsa” a smentire la fantasiosa ricostruzione, a detta di lei, di Giucas Casella.. che l’aveva menzionata come supposto “flirt”, da lei ridimensionato senza troppi giri di parole a “ca**ate”.

E decretati gli immuni di serata.. Katia, Manuel e Manila.. con pronuncia in merito anche di Adriana e Sonia, rispettivamente, per la messa in salvo.. l’una di Miriana.. così da risparmiarle stavolta “fango e stress”.. l’altra di Davide Silvestri.. nella nuova tornata NON eliminatoria, in cui chi si salverà deciderà delle sorti degli altri nominati allo stesso modo in bilico, ad essere trascinati al raffronto decisivo per la permanenza saranno.. con Lucrezia.. Gianmaria Antinolfi, Patrizia Pellegrino e l’ultima sorella rimasta, Jessica..