Tornato a flettere in maniera decisa al “bis” settimanale del Venerdì, franato sia in valori assoluti che in share ad una media raccolta di 2.449.000 telespettatori per un modesto 15.7 % (Fonte: “Davide Maggio”).. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, giunto ad un mese dalla partenza alla sua decima puntata “live”, ha sancito ieri la pax provvisoria fra le opinioniste, Sonia Bruganelli ed Adriana Volpe, raggiunta a favore di telecamera solo per il mascheramento con parrucca della ex inquilina che ha fatto autoironico ricorso per una sera al moro alter ego, pur di azzerare gli attriti con la vicina di poltrona.
Come ospiti, campioni in vasca ed amici di Manuel Bortuzzo, si sono prestati all’improvvisata i nuotatori.. Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini.. apparsi l’uno dopo l’altro sulla passerella in giardino, per l’incoraggiamento ed il tifo in tandem al compagno di sport pronto alla ripartenza in corsia, magari con l’obiettivo di una medaglia alle prossime “Paralimpiadi”.
La diatriba.. divampata per un bicchiere nelle strisce quotidiane.. ha visto subito contrapposte l’ex naufraga Soleil Sorgè e la nominata, Raffaella Fico, essendo quest’ultima apparsa contrariata dal gesto impulsivo, seppure non intenzionale, della compagna di convivenza a cui aveva in ragione di ciò contestato quasi in solitaria l’irruenza, tacciata la prima anche dalla rivale Sophie Codegoni di “manie di protagonismo”. A loro si è, con veemenza, opposta però dallo studio la “moglie di”, spesso entrata contro ogni parere del pubblico a salvare l’ex corteggiatrice e, di conseguenza, schierata contro la riccia controparte in nomination, alla quale ha sottoposto con tono poco equidistante.. “Che tu ci sia o non ci sia nella “Casa”, non fa differenza!”.. mentre lo scontro tra le donne della “Casa” si è riproposto in superled al momento finale del tutte contro tutte.
A concludere la sua avventura nel gioco, con un’eliminazione definitiva, è stato il giornalista Amedeo Goria.. di nuovo (QUI il post) al vis a vis con la fidanzata, Vera.. ma messo anche al corrente dalla figlia Guenda.. che si è dichiarata orgogliosa di lui.. della progettualità di convolare presto a nozze con il fidanzato. Il faccia a faccia, diventato a quel punto a 3, ha in virtù del siparietto precedente virato sulla smentita gravidanza della compagna dell’uomo, tornata di bianco vestita dopo la negazione della notizia.. prima che lo stesso concorrente fosse costretto a lasciare la sua avventura, premiato con solo il 15% di simpatie nello scontro a 3 con Raffaella e l’attore Davide Silvestri.
Ha tenuto banco anche la sintonia dichiarata da Nicola Pisu per Miriana Trevisan, nonostante la differenza d’età fra i due.. sottolineata dall’ex ragazza di “Non è la Rai” con parole di stima per il più giovane (e, parole dello stesso interessato, non più anestetizzato) coinquilino, verso cui si è detta predisposta.. “Ad avercene di uomini così. Lui è veramente sincero, pulito, netto, puro”.. a patto di conoscere il giudizio del figlio in argomento. Si sarebbe sbilanciato con Sophie l’imprenditore, entrato nel reality da fidanzato, Gianmaria Antinolfi.. che ha, in proposito, liquidato senza troppe premure la malcapitata dolce metà.. “Nel momento in cui mi sono avvicinato a Sophie, Greta nel mio cuore non c’era più”.. suscitando la diffidenza dei colleghi di reclusione forzata. Manila Nazzaro apertamente, seguita dal gruppo, ha messo in dubbio l’autenticità della contrapposizione ravvivata per consuetudine a ridosso della diretta.. bollata come probabile accordo confezionato (QUI) anche da Francesca Cipriani.. mentre dalla sua poltrona, Adriana, insisteva sulla gelosia per le clips a suo favore delle altre inquiline verso Soleil.
Stabilite, infine, ancora una volta le preferite della “Casa”.. Manila stessa e Carmen Russo.. per la regola fissata di rendere solo le donne a bersaglio della nuova nomination, nella tornata NON ELIMINATORIA.. in cui la prescelta al voto avrà la facoltà di decidere sulle sorti delle compagne con lei allo stesso ballottaggio.. dispensate per volontà delle altre presenze femminili in studio (dato lo scarso rischio fatto correre alla preferita di sempre).. Francesca Cipriani e le sorelle Hailé Selassié.. a rischiare l’interruzione in prospettiva del loro percorso, dopo la pronuncia palese e segreta dei gieffini, saranno in 4, ovvero.. Soleil, Sophie, Raffaella e Miriana.