“GRANDE FRATELLO VIP 6”: IL RIENTRO AL VETRO DI ALEX BELLI, POI A TU PER TU CON LA RIMASTA IN GIOCO, SOLEIL SORGE’.. E L’USCITA A TERMINE CONFERMATA DI ALDO MONTANO..

 

 

Anche questa volta in lieve calo nel “bis” del Venerdì, anche se il trend dalla scorsa settimana è risultato in realtà crescente ad una media toccata in valori assoluti pari a 2.989.000 telespettatori, corrispondente in share ad un 19.6% (Fonte: “Davide Maggio”) raggiunto sulla lunga durata, che in sovrapposizione non è però bastato a superare il dirimpettaio “The Voice Senior”.. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, nel 28esimo trasmesso appuntamento, ha chiuso il capitolo già sviscerato con l’uscita per squalifica dalla “Casa” di Alex Belli (QUI il precedente post), facendo rientrare l’ex concorrente in uno dei blocchi per il confronto al vetro con gli ex compagni di convivenza. Divisi secondo il diverso sentire.. tra chi aveva in settimana definito l’ex coinquilino solo un “manipolatore”.. e chi, come Miriana Trevisan, aveva invece rintracciato nella collega di scena, Soleil Sorgè, più una partner di situazioni confezionate che una vera “vittima” del recitare per professione di lui.. rappresentati nell’incontro ravvicinato dalla viva voce di Katia Ricciarelli che, nel farsi messaggera del gruppo, parlando con il diretto interessato, aveva descritto.. “stanchi e schifati”.. gli spettatori con lei oltre la porta rossa del lungo teleromanzo dal vivo, affiancata al vis a vis con l’amico da Biagio D’Anelli, Jessica Hailè Selassiè e Davide Silvestri.. i 4 hanno ottenuto l’ammissione a denti stretti cercata dall’attore.. “Mi è scappata di mano la cosa”.. facendo leva sull’incoerenza e le contraddizioni spesso vissute nella comune reclusione. Un faccia a faccia che si è, poi, ripetuto in giardino.. a distanza sulla passerella.. tra lo stesso richiamato e la bionda ex corteggiatrice sempre fin troppo convinta della propria prospettiva.. “La realtà è che non sento veramente di aver commesso nessun errore. Tu ti sei perso, dando priorità allo show.. lasciata sola (lei, sì) a proseguire l’esperienza sotto i riflettori, senza evidenti ripensamenti dal dirimpettaio rimasto al centro dell’attenzione anche fuori.. “Non dubitare mai di quello che siamo stati. Avevi tutti i tasselli per capire che io me ne sarei andato”.

Sono stati presentati nel corso della lunga serata i 3, annunciati, nuovi ingressi.. Eva Grimaldi, l’ex corteggiatore e tentatore Alessandro Basciano e la mora Federica Calemme, quest’ultima accolta dallo stesso presentatore con la domanda piuttosto eloquente rivolta a voce alta.. “Come si chiama?!?”.. e lo stesso cerimoniere della sedicesima, in via di prosecuzione, edizione in corso ha completato il giro delle domande di rito, per la permanenza o meno all’interno del “Grande Fratello Vip”. Così, invitati a sfilare in rapida successione a centro studio.. hanno detto “Sì” alla continuazione in onda, alcuni originariamente orientati per l’uscita.. gli altri protagonisti di quest’avventura.. Sophie Codegoni, Davide, Manila Nazzaro, Soleil.. rimasta al suo posto con il tifo da stadio esploso per l’occasione da Signorini.. e Jessica.. tutti indotti alla scelta di continuità, come buona parte dei predecessori, dall’assenso espresso ricevuto dai parenti a casa.

Chi, per riunirsi a moglie e bimbi, non farà parte del nuovo giro di boa.. avendo già lasciato a termine il proprio ruolo da inquilino, pur avendo ottime speranze di vittoria.. è stato l’ultimo ritirato, Aldo Montano.. invitato ad un bilancio dell’esperienza vissuta da protagonista dentro le mura.. tornato per un ultimo saluto di congedo al cospetto dei coinquilini, che si è sostanziato nell’abbraccio in lacrime alla persona a lui più affezionata, Manuel Bortuzzo. Uscito dalla “Love Boat” e rimasto nella reclusione forzata al fianco della ritrovata Lulù.. il nuotatore, da un paio di puntate fermo sull’intesa riallacciata con la “princess”, ha stupito in primis la ragazza.. “Penso nessuno se lo aspettava, ma neanche io”.. cedendo il testimone del consueto “tira e molla” a Sophie e Gianmaria Antinolfi, con lei che si è dichiarata libera in previsione di nuovi arrivi maschili nonostante l’equilibrio per ora rivendicato.. “Non ho quel sentimento. Ho un affetto. Io non sono innamorata e mi sento ancora libera. Preferisco una cattiva verità ad una bella bugia”.

Quindi, tornati allo spazio nominations.. decretati ancora una volta gli immuni della nuova tornata NON eliminatoria, in cui chi si salverà deciderà delle sorti degli altri nominati allo stesso modo in bilico.. esclusi dalle indicazioni “contro” i preferiti della “Casa”.. Sophie, Katia e Jessica.. e, allo stesso scopo, i nomi scelti individualmente dalle opinioniste… rispettivamente Giucas Casella, per pronuncia di Adriana Volpe.. e Soleil, su decisione di Sonia Bruganelli.. a rischio per le decisioni fuori e dentro il “Confessionale” che hanno determinato il decisivo ballottaggio sono finiti a maggioranza.. Biagio, Miriana, Gianmaria, Carmen Russo, Lulù, Manuel ed il tandem sinora vincente, Giacomo Urtis e Valeria Marini..