“GRANDE FRATELLO VIP 6”: IL RIMBROTTO DI KATIA RICCIARELLI A MIRIANA TREVISAN, IL DURO MONITO RIVOLTO DALLO STUDIO A LULU’ HAILE’ SELASSIE’ E LA RIVALITA’ PROFILATA (E CONFEZIONATA?) TRA SOLEIL SORGE’ E SOPHIE CODEGONI..

 

 

Scavalcato dalla fiction “Rai”, con un ascolto medio racimolato rimasto più o meno stabile in valori assoluti a 3.181.000 telespettatori e calato di poco in share al 20.7% (Fonte: “Davide Maggio”).. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, giunto alla sua nona puntata “live” nell’appuntamento del Lunedì, è ripartito ieri con lo scambio di battute scaturito fra le opinioniste, Sonia Bruganelli ed Adriana Volpe, per l’aereo fatto volare in settimana da terzi a supporto di quest’ultima, che non le ha di conseguenza mandate a dire alla vicina di poltrona per la stoccata da lei ricevuta riguardo l’autenticità dell’accaduto.. “Qui, l’unica che prende gli aerei privati è lei!”.

Una clip ha poi ripercorso la festa di compleanno organizzata in “Casa” per il compleanno di Manila Nazzaro, da cui è derivato nella notte il bacio a stampo fra Nicola Pisu e Miriana Trevisan.. con l’ex ragazza di “Non è la Rai” investita, proprio per questo, dalle accuse di ipocrisia della cantante lirica Katia Ricciarelli che le ha contestato apertamente la scarsa sincerità, affondando contro di lei nel rimbrotto ad alta voce… “Per me se si baciano non c’è nessun problema ma deve dire la verità. È una falsa. Io con la gente finta non voglio avere a che fare”. La showgirl al televoto ha, quindi, incontrato in giardino l’ex marito, e padre di suo figlio, Pago.. per il quale aveva confidato il grande affetto rimasto inalterato, seppure evidenziando in maniera non troppo lusinghiera la “noia” che aveva a suo tempo messo fine al loro rapporto.. incassando dal cantautore l’incoraggiamento a proseguire nello stesso percorso da lui già vissuto un paio di edizioni fa fra quelle stesse quattro mura.

Il monito più duro è, però, nel frattempo arrivato dallo studio per la giovane Lucrezia Hailé Selassié, spesso entrata in contrasto per gelosia con la collega, e coinquilina, Sophie Codegoni a causa dell’amicizia stretta da quest’ultima con Manuel Bortuzzo.. già messa al suo posto senza simulate premure dal ragazzo.. “Non sono qui per cercarmi la fidanzata. Inizia a non rompermi i c******i per questa cosa”.. ma ugualmente rimbrottata da fuori per il disagio confessato da lui e la natura “non reciproca e non corrisposta” della loro conoscenza h24. Accusata di aver fatto terra bruciata attorno al giovane, che ha dal canto suo smentito qualsivoglia interesse per l’altra compagna di convivenza.. come dalle sorelle, così dagli altri.. l’interessata ha ricevuto il consiglio di non forzare ulteriormente il legame con il coinquilino, per non rischiare di compromettere la chance di una frequentazione a gioco finito. Ma Sophie è stata al centro anche del segmento sulla rivalità abbozzata (e confezionata?) tra lei e l’ex naufraga, Soleil Sorgè, per l’attrazione fisica senza un reale “interesse” dichiarata dall’ex tronista nel rapporto stretto sotto le telecamere con l’imprenditore Gianmaria Antinolfi. Afferrata l’occasione, ricevuta dal presentatore, di dire la propria sulla situazione dalla postazione privilegiata del “Confessionale”.. “Mi stai invitando a nozze!”.. la bionda ex corteggiatrice, un tempo protagonista dello stesso dating show visto calcare alla rivale, l’ha accusata vis a vis di recitare alla lettera il suo “copione scritto a mano da Fabry” (con riferimento chiaro e diretto all’influenza su certe dinamiche, a suo dire, di Fabrizio Corona), dandole del “comodino”.. “Devi studiare ancora recitazione per riuscirci meglio”.. e gustandosi, altresì, la reazione suscitata fuori nella fidanzata del napoletano già affrontata a tu per tu, Greta.. che si è ovviamente risentita con il riportato partner rinfacciandogli anche stavolta il comportamento.

L’altro chiarimento, indotto dalle illazioni montate al di qua della porta rossa, ha contrapposto Amedeo Goria alla fidanzata Vera, di fronte a lui sulla passerella in giardino dopo lo stupore e l’incredulità sollevati in questi giorni dal giornalista per la “spettacolarizzazione della notizia”.. che, a tempo di record, è stata smentita dall’intervenuta ospite.. “Non sono incinta, stai tranquillo. Fare un figlio lo si decide in due”.. allo stesso tempo entrata in diretta polemica per lesentenze” emesse senza troppo tatto dagli altri concorrenti.. apparsa in abito bianco a suggerire, in via non troppo subliminale, l’idea di future nozze.. e riuscita nell’intento di strappare alla controparte almeno l’ammissione di essere fi-dan-za-tis-si-mo”.

Il televoto a 3 aperto lo scorso Venerdì (QUI il post) ha decretato salva, come candidata più votata, senza grosse sorprese Miriana.. preferita a Gianmaria e Raffaella Fico, con ben il 47% delle simpatie del pubblico.. che, avendo così nelle mani il destino degli altri al ballottaggio, ha potuto lanciare il suo verdetto di condanna a nuovo televoto contro la stessa modella da lei già nominata. Nella “Love Boat”, stipata di cuoricini rosa, un videomessaggio del compagno di lungo corso, con lei protagonista della settima edizione mista di “Temptation Island”, Lorenzo Amoruso, ha ricordato all’ex “Miss Italia 1999”.. Manila.. “Abbiamo tutto per essere felici”.. anche se il regalo, da usare con parsimonia per la fissa mostrata nella pulizia, approntato dal compagno non ha giustamente soddisfatto in pieno la delusa destinataria che si è consolata con gli auguri a distanza dei figli.

E, in chiusura, le ulteriori indicazioni di voto, raccolte in via segreta e palese, dopo l’esclusione resa chiara degli “immuni” della settimana.. per il pubblico, Miriana appunto.. per gli altri inquilini, nell’ordine.. Ainett Stephens, Aldo Montano, Manuel, Katia, Alex Belli, Manila.. per le opinioniste, di nuovo Soleil e Nicola (messi in salvo, rispettivamente, da Sonia ed Adriana.. con la sottolineatura fatta dalla ex reclusa tv di voler propiziare l’intreccio romantico delineato fra Miriana e la sua scelta).. hanno trascinato al raffronto ELIMINATORIO, con Raffaella.. l’attore Davide Silvestri ed Amedeo.