Sempre di raddoppio al Venerdì, di nuovo in rallentamento ad una media toccata in valori assoluti pari a 2.945.000 telespettatori, corrispondente in share ad un 19.1% (Fonte: “Davide Maggio”) rimasto nel complesso stabile dalla scorsa settimana, però ancora sotto la concorrenza in sovrapposizione di “The Voice Senior”.. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, nel 24esimo trasmesso appuntamento, ha riproposto lo scontro “generazionale”.. già esploso nella precedente puntata (QUI il relativo post).. e rinnovato ieri ancora nella sfida al televoto in corso tra le due rimaste sorelle Hailé Selassié, Lucrezia e Jessica, con Gianmaria Antinolfi e Patrizia Pellegrino.. con le princess messe sotto accusa per quelle stesse esternazioni da Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Carmen Russo e Maria Monsè.
A tenere banco nel corso della lunga diretta è stato ancora il teleromanzo perpetuato sulla coppia Alex Belli e Soleil Sorgè, chiamati separatamente a dichiarare i reciproci “sentimenti” l’uno per l’altra.. lui, affascinato dalla cosiddetta connessione incredibile rintracciata tra loro.. “Il fatto che io sia impegnato.. e tu sia impegnata.. è l’unica cosa che ci trattiene”.. poco chiaro, a detta di lei, sulle presunte emozioni vissute durante la reclusione ravvicinata..“Chi ha detto che non si possono amare, con la stessa intensità, due donne?”.. all’opposto della versione più esplicita data nella sua incursione in studio dalla coinquilina, che ha di fatto ridimensionato l’intreccio poco credibile.. “Certo che lo amo, come essere umano!”.. ristabilendo il differente valore da attribuirsi sempre a suo dire alla sua “situazione” fuori.. “Io so quello che voglio. Con Alex non è questa la direzione del nostro rapporto”. E chiuso il lungo spazio con la sentenza data senza appello dall’opinionista Adriana Volpe.. “E’ tutto finto. E’ una sceneggiata”.. informato il protagonista di “Centovetrine” sulla scelta compiuta, di conseguenza, dalla “moglie” Delia Duran di non farsi sentire con lui al telefono, nonostante l’opportunità.. il discorso è rimbalzato sui baci allo stesso modo “sentiti” (?!?!?!?!?) scoccati nella notte ancora tra Gianmaria e Sophie Codegoni, su assist dato al riavvicinamento tra loro dalla subentrata Valeria Marini. Ma con un “No Comment” si è contestualmente espresso anche l’eliminato già da tempo escluso dal gioco, Nicola Pisu, interrogato sul momento vissuto da Miriana Trevisan sotto le coperte con Biagio D’Anelli.
Il provvedimento d’ufficio adottato con la messa a rischio automatica contro Lulù Selassiè, da cui erano scaturiti la nomination contro la ragazza sollevata da Manuel Bortuzzo e la battuta, confermata nel “Confessionale” dal nuotatore, a prendere le distanze da lei.. “Mi sono vergognato per lei, mi dissocio!”.. ha provocato anche il conseguente rimbrotto “live” ancora di Adriana all’indirizzo dell’inquilino (giustificato, invece, dal presentatore per la sua confessata esasperazione), messo comunque di fronte alla sua indelicatezza dalla titolata alla poltrona.. “Alcune volte sei stato un bel po’ pesante, anche se esasperato. C’è modo e modo di dire le stesse cose”.. prima che venisse messa la tradizionale “pietra sopra” da ambo le parti in gioco alla conoscenza già a più riprese interrotta. E quando il voto bissato, stavolta in via palese, dal ragazzo ha contribuito a rispedire a rischio la mora dirimpettaia con lui al tavolo delle nominations.. di lì a poco riscattata con lo stesso meccanismo dall’indicazione contro di lui espressa dalla sorella, Jessica.. Lulù, risultata infine tra i nomi al ballottaggio.. è scoppiata in lacrime, riaccendendo nel finale anche lo scontro reiterato per la mirata stoccatina lanciata ai suoi danni dalla Monsè.
In qualità di preferito dal pubblico, salvato nel confronto aperto in settimana.. è toccato a Gianmaria, in forza del privilegio così meritato, pronunciare il suo verdetto di nuova messa a rischio all’indirizzo di Patrizia.. dichiarato “immune” per volontà del pubblico, con Katia e Manila.. messe nella stessa condizione di favore dagli inquilini della “Casa”.. ed Alex e Maria, rispettivamente favoriti da Sonia Bruganelli ed Adriana. Saranno, dunque, tre le donne da votare per l’eliminazione.. Patrizia, Lucrezia e proprio la sorella Jessica.. dato che nessun provvedimento di annullamento ha, guarda il caso, inficiato il verdetto espresso fuori tempo massimo (QUI) dall’illusionista rimasto con le carte in mano oltre la prevista pausa ad hoc.. “Perchè a Giucas (Casella) si scusa tutto!”.