“GRANDE FRATELLO VIP 6”: LA CHIAMATA IN DIRETTA A PAOLO BONOLIS, RAGGIUNTO PER LA REPLICA DIVENTATA VIRALE DATA ALLA BOUTADE DELLA MOGLIE.. GLI ATTRITI DI SOLEIL SORGE’ CON LE COLLEGHE DONNE.. E L’INCONTRO IN “CASA” TRA FRANCESCA CIPRIANI ED IL FIDANZATO, RIMASTO NELLA STIVA..

 

 

Altalenante nei risultati fatti registrare al Venerdì, con una media in risalita toccata al raddoppio settimanale, ieri in diretta, di 2.678.000 telespettatori tenuti incollati in valori assoluti ed una share corrispondentemente toccata del 18.2% (Fonte: “Davide Maggio”), per la vittoria ancora netta e di misura dello show concorrente di Carlo Conti.. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, giunto alla sua dodicesima puntata “live”, ha salutato.. come esito della sfida tutta al femminile consumata al televoto.. la showgirl Raffaella Fico, risultata eliminata con solo il 23% di preferenze ottenuto nello scontro a tre con le colleghe.. Miriana Trevisan e Carmen Russo.. congedata senza troppo tatto dall’ex naufraga Soleil Sorgè con il poco cortese (ma colloquiale) saluto già sfoderato (QUI il vecchio post) al rispettivo ingresso.. “Bye Bitch!”.

Dalla risposta, ad una boutade poco felice della moglie Sonia Bruganelli, data di getto in tv con la consueta autoironia da Paolo Bonolis, ospite giorni fa su una rete “Rai”.. liberamente tradotta con tono sarcastico dalla collega, rivale e vicina di poltrona, Adriana Volpe.. “Le ha dato della merluzza”.. prima che la stessa destinataria di battuta, nello scambio con il timoniere del reality, inanellasse altre due “perle” non passate inosservate in rete.. “Ma magari a trovarli i Bonolis ed i Briatore”.. e, non peccando certo di modestia.. “Ero un pesce molto ambito”, è derivata la telefonata a sorpresa fatta al consorte a casa che, a difesa della battuta in replica diventata nel frattempo virale, ha ribadito con forza la bontà del proprio “millantato” entusiasmo dell’epoca.. “Non le ho fatto una promessa vana”.. bacchettando in tono bonario per le sottolineature fuori “misura” il padrone del “battello” e suo collega, che dal canto suo ha fatto valere la presenza in video nonostante i 38 di febbre.

Si è parlato della diatriba accesa, la volta scorsa nel finale, tra la nominata Carmen Russo e la cantante lirica Katia Ricciarelli, con l’intenzione negata dalla prima di ferire sulla famiglia la controparte, che si è a sua volta di contro scusata per l’esagerata enfasi applicata nella reazione.. mentre l’ex “Miss Italia”, Manila Nazzaro, ha stigmatizzato i toni esagerati levati nella querelle. Ancora Soleil.. definita dall’antagonista uscita.. “persona che sta recitando”.. è stata, però, difesa dall’attore Davide Silvestri.. stupita in giardino dall’apparizione in passerella della mamma, Wendy Kay. Ed ha ricevuto, dopo i faccia a faccia a distanza ed al vetro, l’invocato abbraccio del fidanzato Alessandro.. l’esuberante  Francesca Cipriani, prima trascinata fuori la porta rossa senza alcun riscontro, al monito espresso di conseguenza per gli altri in “Casa”.. “Apritemi, vi faccio perdere la spesa! Non mangiate poi, eh!”.. poi, accontentata, con l’ingresso della dolce metà, che rimarrà di soggiorno nella stiva.

Meno rosea, nonostante gli auspici seguiti nel racconto dall’alto.. la simpatia forzata a tutti i costi, con lo stesso canovaccio a richiamare ed evocare storie ben più consolidate nate in quel contesto e già coronate fuori dalle telecamere, la conoscenza in corso tra l’ex ragazza di “Non è la Rai” e Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani.. dopo che, come lo staff ufficiale che gestisce il profilo social del ragazzo, proprio la popolare mamma aveva in settimana lasciato trasparire la propria contrarietà all’avvicinamento riportato fra i due, reagendo con l’acronimo di presumibile traduzione.. “N.F.P.I.G – Non farti prendere in giro”.. ai timidi baci a stampo senza alcun vero coinvolgimento e alle clips dedicate ai loro momenti. Miriana, restia a suo dire ad un passo in più.. “Non lo sento e non lo faccio”.. perchè alla ricerca di un uomo già risolto, ha lamentato la troppa responsabilità avvertita addosso anche per la consistente differenza d’età, facendo intuire di non avere aspettative in prospettiva per una reale frequentazione. Chi non ha preso bene l’accostamento tentato da Signorini sull’amicizia nella sua edizione vantata con il modello Andrea Denver è stata, suo malgrado, la Volpe.. che ha rispedito al mittente la lontana similitudine, dichiarandosi.. “innamorata della mia famiglia”. Nella “Love Boat”, trasformata in spazio d’ascolto, si è materializzato.. a gradita sorpresa anche per i compagni d’avventura.. il pianoforte fatto suonare a Manuel Bortuzzo..

Stabilite, infine, ancora una volta le preferite della “Casa”.. Miriana e Katia.. per la regola mantenuta di rendere solo le donne a bersaglio della nuova nomination, nella tornata NON ELIMINATORIA.. in cui la prescelta al voto avrà la facoltà di decidere sulle sorti delle compagne con lei allo stesso ballottaggio.. in aggiunta dispensata, per volontà delle altre presenze femminili in studio concordi sull’unico nome.. Manila.. a rischiare l’interruzione in prospettiva del loro percorso, dopo la pronuncia palese e segreta estratta con i piramidali dei gieffini, saranno in 3, ovvero.. Soleil, Ainett e Carmen.. la prima messa, casualmente, sempre a rischio solo nelle votazioni senza immediato seguito. E, come al solito, il segmento più movimentato è stato proprio il confronto al tavolo tra le donne titolate a fare i nomi per la messa a rischio.. con le scintille sollevate tra Manila e Carmen, Katia e Jo Squillo, per i pregressi già riportati (QUI).. Soleil e Sophie Codegoni, data l’indicazione contro rivolta all’ex tronista, che ha descritto con un’espressione poco equivocabile la dirimpettaia.. “falsa ed arpia”.. e, in maniera troppo irruente, all’indirizzo della cantante di “Siamo Donne”, per la scelta orientata su Francesca che l’interprete anni ’90 ha “minacciato” di cambiare in corsa perchè apparentemente invisa all’intervenuto interlocutore (e conduttore)..