Messo in pausa il gioco ad un passo dalla sosta natalizia, per dar conto dell’uscita ufficializzata.. con annessa squalifica dalla “Casa”.. dell’attore Alex Belli (QUI il precedente post).. nell’attesa di poter procedere con i 3, annunciati, nuovi ingressi.. e completare, entro Venerdì, la lista dei rimasti dentro le quattro mura nonostante il prolungamento stabilito al 14 Marzo.. è toccato al presentatore Alfonso Signorini – cerimoniere di questa lunghissima.. e in via di prosecuzione.. sedicesima edizione in corso – fare ai concorrenti.. convocati allo scopo in “superled”.. la fatidica domanda di rito, per la permanenza o meno all’interno del “Grande Fratello Vip”. Così, invitati a sfilare in rapida successione.. hanno detto “Sì” alla continuazione in onda molti dei protagonisti di quest’avventura.. Manuel Bortuzzo, Katia Ricciarelli, Lulù Hailè Selassiè, Miriana Trevisan, Gianmaria Antinolfi, Carmen Russo e Giucas Casella.. alcuni originariamente orientati per l’uscita.. indotti alla scelta di continuità dall’assenso espresso ricevuto dai parenti a casa.
Chi, per ragioni mediche dichiarate, non farà parte del nuovo giro di boa.. avendo già lasciato a termine il proprio posto da inquilina, in attesa di conoscere il responso degli altri nomi ancora non chiamati all’appello.. è stata la bionda ritirata, Francesca Cipriani, già passata in studio per la piccola intervista a chiudere il suo percorso.
Ma dalla 27esima puntata, eliminata al televoto che l’aveva contrapposta a 5 compagni per effetto delle nominations ricevute a maggioranza dal gruppo, è uscita in qualità di meno salvata anche Maria Monsè.. destinataria solo di un 13% di preferenze ottenuto nella tornata a suo sfavore.. condannata dai dissapori segnalati, in particolare, con alcune tra le donne.. Jessica, Sophie Codegoni e la stessa Lulù. E, per una coppia mai nata giunta ormai al (momentaneo?) capolinea tv, quella tra Alex e l’ex naufraga, Soleil Sorgè.. a raccogliere la “luce” al centro della scena e godere di attenzione da qui in avanti sarà ovviamente l’intesa riallacciata da staffetta tra Manuel e Lulù.. sottolineata dalla dichiarazione in retromarcia di lui.. “Io di lei mi sono innamorato giorno dopo giorno”.. premiata con il passaggio a due nello spazio appartato della “Love Boat”..