Di poco cresciuto ancora nel previsto raddoppio del Venerdì, tornato a toccare una media in valori assoluti pari a circa 2.915.000 telespettatori, corrispondente in share ad un più discreto 19.3% (Fonte: “Davide Maggio”), al di là della lunga durata rimasto però sotto nel complesso la ripartenza di “The Voice Senior”.. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, nel ventiduesimo trasmesso appuntamento, ha consegnato il verdetto della sfida al televoto chiusa ieri tra le 4 donne mandate a rischio per l’uscita.. Carmen Russo, Miriana Trevisan, Katia Ricciarelli e Sophie Codegoni.. influenzato, in particolare, dalla contrapposizione accesa tra la rientrata reclusa munita di biglietto di ritorno e la cantante lirica, che era da lei stata nominata la volta dopo per “vendetta”.. sentendosi, di rimando, tacciare di “falsità” ed “insoddisfazione” dalla dirimpettaia con lei in bilico.
Il racconto di puntata è, però, ricominciato come sempre dalla story montata di filmato in filmato, non senza un evidente contributo esterno, tra Soleil Sorgè e l’attore suo compagno di convivenza, Alex Belli, ritenuta dai più nient’altro che una “recita” a soggetto anche poco entusiasmante.. risolta momentaneamente con la ristabilita armonia tra l’ex interprete di “Centovetrine” e la moglie, Delia Duran, entrata oltre la porta rossa per il vis a vis a 3 trasformato presto in abbraccio di gruppo con sigillo di pace tra la “contendente” mora e l’oppositrice bionda. Una dinamica in cui si era, da subito, inserita.. al suo arrivo fra le quattro mura.. la new entry, poi criticata per il più pacifico dietrofront, Patrizia Pellegrino.. entrata, a detta della collega interessata, con l’intento espresso e repentinamente messo in pratica.. “Mi metto qui in mezzo così vi divido subito!”.. definita, non solo per questo, categoricamente a voce alta da Katia.. “presente ed invadente”.
E dallo scontro tutto al femminile aperto in settimana è stata salvata.. stavolta a plebiscito, un po’ incredibilmente dato il biglietto di rientro precedentemente scartato già fortunosamente.. preferita e, perciò, resa “immune” con il 37% di favori ottenuti al proprio indirizzo.. la showgirl partenopea, un tempo velina, chiamata a decidere delle sorti delle rivali di scontro. L’ex ragazza di “Non è la Rai” ha saputo in studio, con le 3 con lei al voto, del riconosciuto vantaggio nello spoglio decisivo.. accolto con un sorriso non proprio compiacente da Soleil.. chiamata, in forza del privilegio meritato, a lanciare il suo verdetto di nuova messa a rischio all’indirizzo di Carmen.
E se, già Lunedì, ci sarà l’ulteriore passerella dei nuovi preannunciati ingressi.. l’altro contrasto dettato dalle nominations ha visto su fronti opposti la stessa Carmen e l’ex “Miss Italia”, Manila Nazzaro.. delusa la prima dall’indicazione “intenzionale e personale” ricevuta per più volte in sequenza, al punto da pronosticare convinta contro la prospettata “velata falsità” dell’altra.. “Magari ci incontreremo, in nomination!”.. – come, in effetti, la pronuncia del gruppo ha davvero poi determinato – .. ed infastidita, la seconda, di non ricevere invece determinate lamentele a tu per tu.
Se Katia ha ottenuto la qualifica di “immune” dagli inquilini della “Casa”.. hanno optato, concordi, per Francesca Cipriani le 2 (ancora orientate?) opinioniste.. e Miriana, da risultato precedente, si era già messa in salvo per il verdetto del pubblico. Ma ad infiammare gli animi al momento delle scelte finali per la prossima tornata è stato il conduttore, entrato risoluto non propriamente a ragione sulla mora sorella poi finita lei stessa a rischio, Lulù.. che aveva sbottato al grido di.. “Non ci sta motivo, non è che me lo posso inventare!”.. nel giustifcare la sua scelta per la nomination addossata, solo per mancanza di una differente opzione dato l’elenco menzionabile ristretto alle sole donne, alla fidanzata di “Temptation”. “Se voi continuate a fare queste immunità, noi non riusciamo a nominare chi in realtà vorremmo nominare!”.. ha proseguito, senza farsi intimidire dal pubblico rimbrotto, la giovane spedita con Carmen a nuovo voto.. raggiunta dal monito effettivamente poco centrato del presentatore.. “Allora prendi ed esci dalla “Casa” del “Grande Fratello”. Arrivederci e grazie! Se non stai alle regole del gioco e non ti vuoi esporre, allora esci!”. Risolta l’impasse con la motivazione fornita dalla stessa presa in causa, Manila.. dopo le dichiarazioni di Miriana e Soleil indirizzate, rispettivamente, sulla stessa corteggiatrice e, viceversa, Sophie.. sono state trascinate con Carmen e Lulù alla prova del nove per la permanenza in gioco.. anche Manila, Soleil e Clarissa.