Ancora risultato in calo di ascolti rispetto alla puntata d’esordio, seppure risalito dallo scorso Venerdì ad una media in valori assoluti di 2.578.000 telespettatori, corrispondente in share ad un discreto 17.5% (Fonte: “Davide Maggio”), che non è risultato sufficiente però per battere la più forte concorrenza.. il terzo appuntamento trasmesso, ieri, “live” del “GFvip 6” di Alfonso Signorini ha inanellato, in sequenza, le sorprese organizzate dal vivo nello spazio-giardino a due degli inquilini più rappresentativi di questo cast, Aldo Montano e Carmen Russo, raggiunti rispettivamente per l’incontro a tu per tu dalla sorella Alessandra e dal marito Enzo Paolo Turchi. Entrambi con il pensiero rivolto fuori alla famiglia.. lui rassicurato dal videomessaggio della moglie Olga con accanto il figlio più piccolo, Mario.. lei messa al corrente sui risultati a scuola della figlia, Maria, frutto dell’amore quasi quarantennale con l’insostituibile compagno di vita.. per lo schermidore, celebrato per i suoi successi e quelli ereditati da una dinastia di campioni, in moderata apprensione per il futuro ora alle porte dopo l’annunciato ritiro dall’attività agonistica.. e la soubrette, la cui storia personale ha offerto lo spunto per il ricordo e la celebrazione dell’amica che ne aveva benedetto l’unione con il coreografo, Raffaella Carrà.. le emozioni sono sopraggiunte inaspettate, con una punta di commozione per i bimbi a casa.
Con Katia Ricciarelli, che ha frenato lo slancio come opinionista di Sonia Bruganelli ricordandole non troppo aperta e franca, sviando in apertura il suo intervento.. “Scusami Sonia, io non ti conosco”.. si è parlato dei due grandi amori del suo trascorso, l’ex marito Pippo Baudo ma soprattutto i 13 anni di sodalizio personale con il collega Josè Carreras.. ma c’è stato spazio anche per chiacchierare delle tenerezze scambiate da Manuel Bortuzzo con una delle sorelle Hailé Selassié, discendenti da parte di padre dell’ultimo imperatore di Etiopia.
Il pubblico richiamo dell’altra opinionista, Adriana Volpe, dettato dai social contro il giornalista Amedeo Goria.. considerato reo di aver “esagerato” con la compagna di stanza Ainett Stephens, che lo aveva però già preso in disparte per il faccia a faccia del caso.. “Ci siamo chiariti e per me siamo in pace”.. non è piaciuto all’interessato, che aveva nel frattempo fatto discutere in rete anche per essersi infilato alla presenza di quest’ultima in déshabillé sotto le coperte (ma solo al fine di cambiarsi, al riparo dall’occhio indiscreto delle telecamere.. come del resto molti altri, nello stesso reality, prima di lui), così che lo stesso è stato colto in diretta nello sfogo volto ad esternare la volontà di essere maggiormente tutelato in trasmissione.
Rispetto alla ri-arruolata ex protagonista “nip”, Raffaella Fico, oggi con all’attivo un nuovo amore.. il tuffo nel passato alla sua precedente esperienza tv ha offerto al presentatore il “la” per riprendere la dinamica subito abbozzata al suo ingresso (QUI), quanto ai rapporti con l’ex Mario Balotelli.. “Ho avuto altre storie dopo di lui, ma non mi sono mai data come mi sono data con lui. E non mi sono innamorata di queste persone, come lo sono stata di lui”.. del quale, superati i contrasti del passato, ha detto raccontando del rapporto di lui con la loro figlia, Pia.. “L’ho perdonato ed oggi i nostri rapporti sono sereni e distesi”.. con una lacrimuccia di commozione spesa per la mamma da poco scomparsa, molto presente come nonna nella vita della nipote.
E si è confermato il poco favore del pubblico per Tommaso Eletti, spinto in superled a parlare della più matura ex, con lui a “Temptation Island”, Valentina.. “Pensando razionalmente, se non ci fossimo lasciati, tra qualche anno la mia testa poteva cambiare. Fossi stato più grande magari non mi sarei spinto così tanto oltre”.. tanto che il ragazzo, preparato alla possibilità di abbandonare, sconterà in qualità di meno votato al nuovo televoto il probabile rischio eliminazione.
E per stabilire il suo dirimpettaio di scontro, al momento delle nominations.. questa volta concentrate solo sugli 8 ultimi entrati.. la pronuncia in via palese è stata affidata agli stessi nuovi arrivati, con l’eccezione rappresentata per il loro bersaglio dai 4 proclamati “immuni”: Giucas Casella e Miriana Trevisan, prescelti nella “Casa”.. e Jo Squillo e Sophie Codegoni, sottratte ad una messa al voto rispettivamente da Sonia e Adriana. Ma a completare il giro di indicazioni sono stati chiamati 4 concorrenti del primo minuto.. Gianmaria Antinolfi (venuto a sua volta al duro botta e risposta nel finale con Soleil Sorgè, che lo aveva in libertà definito per il loro flirt quasi “al limite dello stalking”), Manuel, Aldo e Raffaella.. designati per l’intervento correttivo dagli stessi amici rimasti in zona di pericolo.. che, con il rispettivo nome fatto nel segreto del “Confessionale”, hanno alla fine contribuito a far ricadere la “scure” sull’attore Davide Silvestri, finito come il coinquilino al conseguente ballottaggio determinante per l’uscita dal gioco..