Nella notte più spaventosa dell’anno.. in cui mostri e demoni, streghe e fattucchiere, zombies ed ogni altra sorta di creatura di questo o dell’altro mondo escono allo scoperto senza temere nulla.. lo scettro di reginetta di “Halloween”, assegnato alla miglior trasformazione con trucco e parrucco sempre più sofisticato, è andato ancora una volta alla bionda modella tedesca e fresca sposa (QUI e QUI i precedenti posts), Heidi Klum, come lo scorso anno (QUI) in coppia con il marito e chitarrista dei “Tokio Hotel”, Tom Kaulitz. Diventata per l’occasione una sexy aliena nel curatissimo travestimento, che il pubblico ha, stavolta, potuto seguire “live” non solo dai social ma anche tramite “Amazon” dalla predisposta vetrina di New York, per il ventennale di quella che è ormai una consolidata pratica.. la conduttrice di “Making the Cut” (QUI) ha fatto ancora una volta pendant con il giovane consorte, al suo fianco nei panni dell’incauto astronauta vittima del sanguinolento attacco extraterrestre..
Hanno scelto due ruoli altrettanto fantasiosi, ma molto più vicini alla loro professione, l’attrice Catherine Zeta-Jones ed il marito Michael Douglas.. per una sera entrati nei panni dei personaggi vecchio stampo di due pellicole di successo.. la Kitty Packard della commedia “Pranzo alle 8”, interpretata a suo tempo da Jean Harlow.. ed il Lawrence d’Arabia dell’omonimo film, a cui prestava il volto Peter O’Toole. Bellissimi, coperti d’oro e di piume e strass, affiatati e, soprattutto, iconici come gli interpreti originali.. marito e moglie hanno posato per i followers nei loro patinati outfits, mandando in visibilio gli appassionati della tradizionale ricorrenza..
Ma anche quest’anno la gallery di chi.. di qua o al di là dell’oceano.. si è divertito a celebrare la paurosa e coloratissima festa, che unisce grandi e piccini.. è vastissima e ricomprende le celebrities a stelle e strisce ed i divi di casa nostra. A cominciare dall’imbattibile Sylvester Stallone, che.. pure se un po’ malconcio in volto.. ha promesso di regolare i conti con i più temibili protagonisti dei titoli horror, dal Michael Meyers della nota saga con Jamie Lee Curtis al Leatherface di “Non Aprite Quella Porta”. Decisamente più incantata ed ispirata al mondo dei cartoon è stata la scelta di Kylie Jenner, con la parrucca rossa e simil gonna a forma di coda entrata nell’immaginario “Disney” della sirenetta Ariel.. Non ha dimenticato il tema ambientale che le sta a cuore la modella brasiliana Gisele Bundchen, in posa con le ingombranti fattezze di un mappamondo prima del marito Tom Brady e dei due figli, Vivian e Benjamin.. si è immedesimata nella Elle Woods de “La Rivincita delle Bionde”, di cui è atteso a breve il terzo capitolo (QUI) con il ritorno nella parte vincente di Reese Witherspoon, la cliccatissima Kim Kardashian.. mentre Sarah Michelle Gellar ed il marito Freddie Prinze jr hanno proseguito con l’usanza di rendere tributo ad un altro capolavoro cinematografico, scegliendo questa volta “Ritorno al Futuro”.
Ha trascinato tutta la famiglia.. nel tradizionale tour, porta a porta, di “dolcetto o scherzetto?” per le vie del quartiere di Los Angeles dove risiedono.. l’ex velina Elisabetta Canalis, ammaliante (ed un po’ vampira) incantatrice nel selfie a due scattato con il marito Brian Perri.. look scelto anche dalla collega Laura Chiatti e, più in versione “Maleficent”, dall’altra mora ex erede di bancone, Federica Nargi. Si sono ispirate alla cultura messicana, e al magico “Dia de los Muertos”, la showgirl ed ex “Miss Italia”, fresca di nozze con il manager Marco Roscio (QUI), Cristina Chiabotto.. e la neotrionfatrice di “Amici Celebrities” (QUI), Pamela Camassa.. ad un make up un po’ da diavolessa, ed un po’ vampiresco, l’ex gieffina “vip”, Giulia Salemi.. unita nello stesso mood, ad un’altra ex inquilina della “Casa” più spiata d’Italia, Cecilia Rodriguez. Il fidanzato Ignazio Moser, che con l’argentina ha festeggiato nelle scorse ore il secondo anniversario insieme, ha invece preso ispirazione dallo stellare successo del film “Joker”.. a cui ha guardato anche l’ex campione azzurro, e presto neopapà bis (di un’altra femminuccia secondo l’indiscrezione del settimanale “Chi”) Christian Vieri, inseparabile dalla moglie Costanza Caracciolo per lui diventata Harley Quinn. Si sono sdoppiate, pronte per un dj set da paura nei panni de “La Sposa Cadavere”, le sorelle Giulia e Silvia Provvedi del duo “Le Donatella”.. e hanno marcato presenza alla stessa serata le amiche, e rivali di pista a “Ballando con le Stelle”, Veera Kinnunen ed Anastasia Kuzmina.. Con i bimbi.. Alessandro e Bianca.. si sono travestiti anche l’ex tronista Marco Fantini e la fidanzata, presto sua sposa (QUI), Beatrice Valli.. mentre hanno girato in cerca di dolci con cui riempire gli appositi contenitori a forma di zucca, per rendere felici i figli.. Maddox, Diamante ed Aurora.. il calciatore Kevin Prince Boateng ed il tecnico Alberto Aquilani, accompagnati dalle mogli, Melissa Satta e Michela Quattrociocche (QUI). E ha bissato il divertimento.. vestendo da piccolo protagonista de “La Casa di Carta”, con tanto di maschera, il suo piccolo Leone.. per poi coinvolgere anche il marito Fedez nello scatto ricordo di famiglia in stile “Pokemon”, come tre simpatici Pikachu, l’influencer Chiara Ferragni.. ultima in elenco di questa lunga carrellata..