Riuniti tutti insieme a “Playa Uva”, che solo Jo Squillo ha momentaneamente abbandonato per accertamenti medici.. dove Marina La Rosa e Kaspar Capparoni hanno nuovamente avuto l’occasione di proseguire il confronto iniziato sul contestato episodio dell’orologio honduregno che aveva visto vittorioso Marco Maddaloni.. i naufraghi rimasti in gioco ed i nominati della settimana all’“Isola”.. Aaron Nielsen, ma soprattutto Ghezzal ed il cantautore di “Amici 17”, Luca Vismara.. hanno trovato nuovo terreno di scontro nella tentazione colta al volo (QUI il precedente post) e rinfacciata dall’ex calciatore algerino al collega ed ex allievo del talent show, che con la messinese aveva messo la propria soddisfazione personale di fronte ai bisogni del gruppo, cedendo all’assaggio di un piatto di spaghetti e di una gustosa torta al cioccolato..
Lo scambio di provocazioni iniziato a distanza fra i due, si è poi tramutato nell’avvicinamento “a muso duro” dell’ex leader Ghezzal al rivale di nomination.. a cui poco prima aveva anche rivolto uno sprezzante.. “Lui è un verme, lo so!”.. che ha acceso la reazione di rimbrotto della siciliana di fronte alle lacrime di Luca.. “Non c’è bisogno di provocare in continuazione.. Sei un maleducato di m***a!”.. mentre l’interessato lamentava la propensione a correre in confessionale del collega..
Nel frattempo è arrivato il comunicato stampa che.. a ridosso del polverone sollevato in rete per il trattamento riservato nel reality a Riccardo Fogli ed all’intera vicenda che lo ha visto protagonista, con l’intervento video di Fabrizio Corona (QUI).. annuncia l’uscita di scena concordata e con effetto immediato di alcuni degli autori che componevano la squadra del programma… “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’«Isola dei famosi» hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato”