A distanza di soli tre giorni dalla precedente diretta (QUI il post), per effetto dell’annunciato (QUI) cambio di collocazione in palinsesto, la terza puntata della quattordicesima edizione de “L’Isola dei Famosi” condotta da Alessia Marcuzzi è tornata in onda ieri, con la seconda parte delle nominations di gruppo che era stata lasciata in sospeso.
Confermato, già in apertura, il ritiro dell’aspirante naufrago John Vitale (QUI), al centro delle polemiche per le frasi, passate ed offensive, rivolte in rete a Barbara d’Urso.. “Ho preso una decisione. Non è un abbandono, bensì un traguardo. Ho capito che a casa ho lasciato persone che in questo momento hanno più, loro, bisogno di me che io di stare qua. Le parole di Alessia mi hanno aiutato a riflettere, più che ferito. Ed anche questo mi è servito a crescere. Ho capito la lezione.. Chiedo ancora “scusa” e spero di potere avere occasione di poterle fare di persona”.. fatto che ha di conseguenza portato all’annullamento del relativo televoto a 4 fra i finalisti di “Saranno Isolani”.. il rivale maschile del concorrente fuoriuscito, Yuri Rambaldi, è entrato di diritto nella ciurma degli isolani.. assieme alla collega Giorgia Venturini, uscita vincitrice dall’altro televoto a due aperto a quel punto fra le sole “galeotte” donne.
A “Cayos Cochinos” hanno fatto il loro approdo anche i due ultimi arrivati, Jo Squillo e Stefano Bettarini.. donna e maschio definiti “alfa”, che potrebbero sconvolgere i già precari equilibri del gruppo.. con l’ex calciatore che, seguito a distanza in studio dalla fidanzata Nicoletta Larini, ha scherzato sulla familiarità ormai acquisita con i realities.. “Io faccio un po’ confusione ancora. Non so dove sono.. se a “Temptation” o il “GF”. Ma cosa sono venuto a fare? L’inviato? Mando via Alvin?!”. E i due, provvisti di temporanea immunità, si sono rivelati agli affamati colleghi nella successiva prova ricompensa, che ha visto la cantante fare da elemento aggiunto e cimentarsi nella prova di recupero a nuoto.. e l’ex gieffino “vip” e difensore viola mimetizzarsi tra la frutta e fare, invece, la sua comparsa ad una tavola imbandita da sotto una cassa..
Alla concorrente già candidata all’uscita, perchè votata dal precedente leader della settimana, Grecia Colmenares.. si è aggiunta al ballottaggio immediato, per effetto del completato giro di nominations palesi, la collega Demetra Hampton.. e il successivo televoto lampo tutto al femminile ha stabilito l’eliminazione della mora attrice, che prestava il volto al personaggio di Valentina.
Un secondo ritiro è stato annunciato e confermato dalla “polena” sopravvissuta, Francesca Cipriani.. “Otto mesi fa ero qua.. Non resto all'”Isola dei Famosi.. Tra qualche anno, magari, mi rimetterò in gioco”.. nuovamente entrata in crisi per la fame (come già le era accaduto nella scorsa edizione) ed inquadrata con molta schiettezza in un confessionale da Marina La Rosa, alla quale ha per questo prontamente replicato.. “Io voglio che le persone mi dicano le cose in faccia. Sono rimasta male di Marina, che mi ha detto sempre cose carine. Io voglio gente vera. Con gli altri mi sono trovata molto bene, è una bella squadra di persone educate e perbene”.. per, poi, sbottare in collegamento a tu per tu con la presentatrice.. “Che Cattiveria! Chi fa così, mettete un regolamento e mandatelo a casa.. Basta! Tra donne, che dovremmo essere solidali.. Ma questa strega! Sono schifata!”
Il momento più tenero ha visto protagonista il nuovo leader della settimana, Marco Maddaloni, campione di judo che ha eccezionalmente ricevuto in Palapa il videosaluto della moglie Romina Giamminelli e dei figli Giovanni e Giselle.. ed ha conquistato nella doppia sfida.. di apnea e al fuoco.. con Aaron Nielsen la sua bandana da “Pirata”.. scegliendo di portare con sè, per un po’ di riposo, lo stesso Aaron, Abdelkader Ghezzal, Paolo Brosio, Youma Diakite e Kaspar Capparoni.. finalmente liberi dall’onere della macchina del riso.
C’è stato poi il tempo per parlare della prima eliminata, Taylor Mega.. accolta con grande affetto dalle due opinioniste donne, Alba Parietti ed Alda D’Eusanio.. “Per me è stata un’esperienza fortissima. Dal vivo è tanto dura”.. e le ulteriori nominations della ciurma e del capogruppo hanno condannato a nuovo scontro.. Yuri, Sarah Altobello e Grecia, prima salvata e poi rimessa a rischio, “nel calderone”, dallo stesso Maddaloni in veste di leader..