Tutti i naufraghi, fino a ieri ancora in gioco, della quattordicesima edizione de “L’Isola dei Famosi”.. eccetto la ri-proclamata leader ed i due concorrenti momentaneamente “sospesi”, Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni.. si sono sottoposti, in diretta, al giudizio del pubblico a casa e ad un nuovo televoto-lampo, per effetto dell’altra votazione settimanale annullata in seguito al ritiro di Ghezzal (QUI il relativo post).. nella nona puntata del game show, che è risalita di poco negli ascolti facendo totalizzare 2.999.000 telespettatori per una share del 17,31% (Fonte: Tvblog).
Esasperata dalle condizioni di disagio, a tenere banco è stata la rivalità fra l’ex corteggiatrice Soleil Sorgè che aveva duramente appellato la rivale come.. “morta di fame”.. ed Ariadna Romero.. centrale anche nello spareggio all’orologio honduregno, chiuso in favore della prima.. che è valsa alla bionda corteggiatrice italo-americana.. riproclamata così di nuovo leader.. la bandana da “pirata”, sebbene le due opinioniste si siano fatte con lei vivacemente sentire. Alda D’Eusanio, fra gli applausi, l’ha accusata di risultare più veloce della luce.. “anche con la lingua. Crede di appartenere ad una classe superiore e chiama l’altra “morta di fame”. Si chiama prepotenza, maleducazione e mancanza di rispetto“.. ed Alba Parietti, in maniera un po’ più soft, le ha invece rimproverato.. “Sei una ragazza veramente di grande forza, una di quelle donne che ce la possono fare. Ma i tuoi limiti sono le frasi che dici. Dal basso si può salire, dall’alto si può solo scendere. Nella vita si impara a chiedere “scusa”, perchè ti devi buttare con queste frasi stupide e di basso livello?!”. E più tardi, proprio la showgirl cubana che aveva avuto la peggio, scelta per giocare la prova ricompensa ed assicurare a (quasi) tutti un bel piatto di spaghetti alla carbonara, è stata sorprendentemente e fra tutti eliminata con il 21% di dissensi a suo sfavore, rifiutando di conseguenza la possibilità di restare in ultima spiaggia all’“Isola Che Non C’è” per tornare a riabbracciare il figlioletto..
Su quest’ultima, vivranno soli.. con qualche disagio in più.. Kaspar e Stefano.. che aveva esultato all’idea di non trascorrere la nuova settimana con il resto del gruppo e, soprattutto, con Soleil.. “Ci strappiamo i capelli dalla felicità. Dobbiamo soffrire questa qua”.. memore della presentazione filmata rievocata ancora da Ariadna (QUI), in cui la ragazza a bocce ferme aveva voluto provocare la fidanzata Nicoletta Larini.. “Non mi preoccuperei per le nostre signore, mi sarei più preoccupato al posto vostro per la signorina che si è presentata in studio con un video e dicendo che veniva qui a tirarla a me, mancando di rispetto alla mia signora.. che amo alla follia!”.
Per i due provetti pescatori, come per il gruppo, saranno obbligatorie ben 48 ore di rinuncia al fuoco…per la scelta corale fatta di consentire al judoka Marco Maddaloni l’incontro a sorpresa con la moglie Romina Giamminelli.. legata a lui da dieci anni.. che lui stesso aveva menzionato, quando aveva reagito alla frase della conduttrice sull’eventualità che il gioco potesse in questa strana serata ricominciare in parte da zero.. “Mia moglie mi fa trovare la valigia fuori dalla porta, quando si torna?! Quanti di loro entrano stasera?!”..
Ed è, infine,stato accolto in studio dalla sorella Cecilia.. l’eliminato della scorsa settimana, Jeremias Rodriguez.. interrogato sul riportato avvicinamento nei propri riguardi imputato ad Ariadna da Soleil.. “Ci provava”, mi sembra un po’ un parolone. Appena arrivata, già mi diceva cose che a noi fanno piacere.. però per me le relazioni umane sono importanti e ci devono essere basi solide per dire.. “ti voglio bene”. Mi sembrava un po’ esagerata, ecco”.. e che, in nome dell’amicizia, ha formulato il suo pronostico di vittoria per Riccardo Fogli (portato nel frattempo per la seconda volta ad “Isla Bonita” proprio dalla compagna e leader.. che ha scelto di fare sfidare ad un nuovo ballottaggio, Luca Vismara e Paolo Brosio)..