“ISOLA DEI FAMOSI 15”: AKASH KUMAR, CONTRARIATO PER L’ESITO A LUI SFAVOREVOLE E LE RIAPERTE POLEMICHE, FUORI AL TELEVOTO E RINUNCIATARIO A “PARASITE ISLAND”. IL DEBUTTO IN STUDIO DI ELETTRA LAMBORGHINI ED IL PARZIALE E RISCHIATO SPOILER DI ILARY BLASI..

 

 

In ripresa, con un parterre d’ascolto medio raggiunto di 3.427.000 telespettatori in valori assoluti, pari al 19.8% di share (Fonte: Davide Maggio”), comunque in calo nel confronto con l’appuntamento d’esordio.. la terza diretta, tenuta ieri fino a tarda notte al timone dalla conduttrice Ilary Blasi, ha potuto contare sull’apporto finalmente in studio dell’ereditiera Elettra Lamborghini.. tornata negativa alla prova del tampone e, di conseguenza, libera di accomodarsi fra i colleghi come lei reclutati in veste di opinionisti.. Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi.

Il momento cruciale della puntata è scorso con il prevedibile addio al televoto del modello, e naufrago già al centro delle contestazioni in rete per la messa a rischio cercata di sua sponte, Akash Kumar.. bocciato con il 76% di voti a lui contrari, nel raffronto diretto con la bionda rivale di nomination, convinta di un “accanimento” ingiustificato del gruppo nei suoi riguardi, Angela Melillo. Insofferente sin dai primi giorni d’avventura, dichiaratamente per la compagnia di “gente abituata a fare show e all’uso di strategie”.. e contrariato, ancor di più, dopo l’esito a lui sfavorevole ottenuto nel programma che in uno sfogo social è tornato ad accostare al “trash” da cui avrebbe, perciò, inteso prendere in maniera netta le distanze.. abbandonata la “Palapa” e trasportato all’ultima spiaggia.. Akash ha, dunque, rinunciato in via ufficiale alla prosecuzione della sua avventura da isolano, lasciando senza più argomenti di persuasione la presentatrice, che lo ha quindi congedato senza ulteriori insistenze nè maniere di riguardo.. “Prendi il sacchetto e torna in Italia!”.

Perso un altro potenziale “salvavita”, dovranno resistere senza ulteriore ausilio i 2 lasciati lì in prova a “Parasite Island”, Ubaldo Lanzo e Fariba Tehrani.. abbandonati, dopo un solo giorno di forzata convivenza, anche dal predecessore e visconte anch’egli ritirato in ultima battuta, Ferdinando Guglielmotti.. che stava per costare alla “capitana” lo spoiler in diretta sulla situazione di fortuna parallela, prevista come ipotetico “bligietto di ritorno” per tutti gli eliminati in vena di proseguire. Nel commentare, infatti, il responso della prova ricompensa che ha attribuito alla squadra vincente dei “Burinos” la facoltà di accalappiarsi, come pedina di scambio, il più forte degli avversari.. Brando Giorgi.. e cedere per contrappasso dall’obbligata catena al contrario la compagna meno “utile” per la sopravvivenza.. Daniela Martani, passata dunque come una “zavorra” tra le fila degli sconfitti “Rafinados”.. proprio per sancire il passaggio dell’ultimo arrivato nello schieramento opposto.. Ilary ha sottolineato, inavvertitamente, lasciando morire la voce nella rivelazione involontaria fatta a collegamento aperto con gli ignari concorrenti ancora in gioco.. “La tua vita nel tuo gruppo è stata breve, come Ferdinando sull'”isola Parasite”. 

Ma si sono fatte valere, soprattutto, le donne.. protagoniste alla prova immunità per la conquista del “totem” nella sfida all’orologio honduregno vinta dalla “pupa” Miryea Stabile, che ha reso immuni i “Rafinados”  prima battuti.. lasciando al ballottaggio, dopo le nominations miste, effettuate tanto in via segreta quanto palese con una certa unità d’intenti dalle due comunità separate.. lo stesso Giorgi e la mora ex letterina Francesca Lodo, contro cui la Martani ha potuto dare senso al precedente botta e risposta indirizzandole il voto (QUI)..