“ISOLA DEI FAMOSI 15”: IL RIENTRO IN STUDIO DI PAUL GASCOIGNE. L’INCORAGGIAMENTO AD ANDREA CERIOLI DELLA FIDANZATA ARIANNA CIRRINCIONE DALLO STUDIO.. E LA NOMINATION A SORPRESA DEI “PRIMITIVI” PER FRANCESCA LODO..

 

 

Trasmessa in diretta, allo slittamento ieri del raddoppio settimanale al Venerdì..  la quindicesima puntata dell’“Isola 15”, retta quest’anno al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio dei 3 prescelti opinionisti.. Iva Zanicchi, poi costretta a lasciare la messa in onda in anticipo per la sfortunata e riportata puntura di una vespa.. Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. ha racimolato ancora un seguito modesto in media di appena 2.858.000 telespettatori, per una share nuovamente scesa ad un esiguo 16.8% (Fonte: “Davide Maggio”).

Disputata subito la prova leader”, che.. dopo una fase ad eliminazione di equilibrio su una piattaforma in acqua.. ha contrapposto alla ruota meccanica, vinta alla fine dalla campionessa nonostante l’apparente irregolarità al palo fatta notare tra le voci da Milano solo da Elettra.. da una parte, Isolde Kostner.. e dall’altra, Andrea Cerioli.. è toccato proprio alla nuova titolare di collana in carica l’onere di prendere la decisione cruciale a svantaggio della già nominata Emanuela Tittocchia, rimasta quest’ultima di conseguenza in automatico al nuovo televoto.. dopo che il pubblico aveva tolto dagli inghippi la bionda “pupa” Miryea Stabile e che, in settimana, il ritiro annunciato di Ubaldo Lanzo aveva ridotto solo a 3 la sfida per la permanenza, con l’annullamento dei voti sino a quel momento espressi. Una scelta prevista, che al dito già in precedenza puntato non aveva potuto non contrariare l’attrice e destinataria, convinta che la decisione presa non fosse stata tutta farina del sacco della sportiva.. rivelatasi, però, provvidenziale per il collega Roberto Ciufoli, rimasto in gioco e chiamato alla prova dell’eroe per il gruppo non proprio a lui affine degli “Arrivisti”, che ha però scelto di non lasciare nonostante il record battuto al fuoco gli avesse fatto meritare l’opzione di scambio più un gustoso piatto di pasta messo in condivisione con gli stessi compagni.

Si è potuto consolare per la sconfitta, dopo il passeggero malessere avvertito per le concatenate rotazioni, l’ex tentatore.. incitato a distanza dallo studio dalla fidanzata, Arianna Cirrincione, che gli ha intimato di non mollare… “Ci manchi da morire, però non ti vogliamo rivedere prima della finale”.. ma, al rientro da “Cayo Cochinos”, si è rivisto sulla poltrona di ospite anche Paul Gascoigne, parzialmente ristabilito dal fatale infortunio.

Tre diversi meccanismi di ricompensa, per il singolo o di squadra, sono stati previsti nel corso della serata: su “Playa Imboscadissima”, destinazione più ostica verso cui è stata dirottata la modella Beatrice Marchetti, che alla relativa “caccia al tesoro” ha ricevuto in dotazione maschera e farina per la sopravvivenza.. alla playa di rito, per la concessione allo schieramento vincente dei “Primitivi”, riusciti a completare in vantaggio il percorso di liberazione dalle gabbie, di un sunset party a base di sangria e stuzzichini poi gustato di ritorno al campo base.. e, con la partecipazione eccezionale esterna di qui dall’oceano delle due ex protagoniste, Elisa Isoardi e Drusilla Gucci, per l’assaggio concesso in solitaria ad Awed della parmigiana di mamma, che il naufrago spinto dalla fame ha scelto di gustare per proprio conto senza alcun pentimento.

E dalle conclusive nominations miste di gruppo, sorteggiate fra segrete e palesi.. sono usciti i due nomi fatti a maggioranza dai compagni, Fariba Tehrani per gli “Arrivisti”.. e  Francesca Lodo per i “Primitivi”, finita in bilico per la sorpresa di tutti.. che si contenderanno con Emanuela, messa alla nuova tornata dalla leader, la possibilità di proseguire l’avventura..