“ISOLA DEI FAMOSI 15”: LA RENTREE COLOR ORO DI VERA GEMMA, ALLO SCONTRO A DISTANZA CON ANGELA MELILLO. E LA PROVA “RICOMPENSA” FALLITA IN STUDIO DA AKASH KUMAR, PER IL DISAPPUNTO DI FRANCESCA LODO FINITA ALL’ULTIMA SPIAGGIA..

 

 

Risalita in media, nel tradizionale appuntamento del Lunedì, ad una cifra in valori assoluti di 3.101.000 telespettatori corrispondente al 19% di share (Fonte: “Davide Maggio”).. la sedicesima puntata dell’“Isola 15”, retta quest’anno al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio dei 3 prescelti opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. ha sancito, ieri, la definitiva reunion di “Arrivisti” e “Primitivi” in un unico gruppo che resterà compatto fino alla finale.

Dalla contrapposizione a 3 al televoto tra le nominate della tornata.. Fariba Tehrani, Francesca Lodo ed Emanuela Tittocchia.. ad uscire sconfitta è stata la mora ex letterina, nei daytime al muro contro muro con Andrea Cerioli e difesa al di qui per la distanza presa nei suoi riguardi dai compagni d’avventura fino a quel momento a lei più vicini.. bocciata nel raffronto con ben il 49% di preferenze incassate a proprio sfavore.. e spinta, dunque, a dare il previsto “bacio di Giuda” proprio all’ex tentatore. La showgirl, convinta dopo qualche insistenza a rimanere a “Playa Imboscadissima” con la modella sempre lì esiliata, Beatrice Marchetti.. per la seconda volta si è vista, però, levare da sotto il naso la “prova ricompensa” a base di pasta, questa volta giocata dallo studio in rappresentanza delle due dall’ex collega Akash Kumar, chiamato a resistere in loro vece almeno 2 minuti appeso a pendolo ad un manubrio e crollato rovinosamente a terra prima del gong, tanto da aver di conseguenza meritato in tempo reale la disapprovazione espressa ad alta voce al suo indirizzo, senza troppi filtri, da Elettra“mezza s…”.

Decisiva si è rivelata la rivalità innescata, dopo l’avvenuto passaggio obbligato in qualità di “prigioniera” della rossa Valentina Persia nel gruppo degli “Arrivisti”, tra lei e la leader uscente.. Isolde Kostner.. invitata questa a fare 3 nomi, fra cui il suo (gli altri sono stati.. Awed e Roberto Ciufoli) per la messa a rischio d’ufficio in altrettanti duelli a tu per tu.. quindi un altro nominativo a scelta, Matteo Diamante, da cui far partire la prevista catena (proseguita poi con Awed, ancora Valentina, Roberto, Angela Melillo e Miryea Stabile) risultata funzionale per l’incoronazione del nuovo titolare di collana. E se i 3 malcapitati messi in bilico hanno avuto facoltà, ciascuno per conto proprio, di trascinare con sè il proprio prescelto antagonista.. rispettivamente, Rosaria perchè.. “mi ha strappato alla mia casa”.. Emanuela, contrariata per la “codardia” dello youtuber.. e Fariba, rimasta come unica pedina debole per scommettere su una vittoria.. sono, invece, rimasti fuori dalla “prova leader” la stessa mamma “persiana” ed Ignazio Moser, per l’indisponibilità fisica, ma il vero escluso degli isolani è stato Cerioli, fermato dunque in panchina.

Ad avere la peggio, in sequenza.. alla ruota meccanica del girarrosto o ai secchi di fango legati ai pesi.. sono state le donne, Emanuela e Rosaria.. mentre la resistenza all’ultima fiammata, in totale pareggio, ha permesso sia a Fariba che Roberto di scampare la nomination d’ufficio.. con successivo intervento dalla diretta, a perorare la causa della mamma, dell’ex gieffina “vip” ospite.. Giulia Salemi. Per il riconoscimento di capogruppo, stabilito in resistenza ed equilibrio al contrappeso, si è inoltre di nuovo imposta Isolde.. che, al momento di dare il suo voto aperto nel finale, si è dunque di nuovo orientata sulla riccia comica.

Al televoto, con Emanuela e Rosaria, si scontreranno per la permanenza in gioco anche il nominato del gruppo, Roberto, indicato a plebiscito nelle pronunce segrete dei naufraghi per via della penalizzazione fatta subire a tutti nelle razioni di cibo con il suo sconfinare nell’altra spiaggia e, in particolare, messo già metaforicamente su un aereo da Valentina.. e proprio Valentina, come già detto condannata in quanto tale dall’unica leader.

Ma c’è stata anche la rentrèe color oro della figlia d’arte, Vera Gemma, tornata a far coppia dalla poltrona di ospite con il fidanzato Jedà.. la cui canzonatura scherzosa per gelosia al compagno è stata una stoccata indiretta all’ex primadonna del “Bagaglino” rimasta in Honduras.. “Amore, non fare l’Angela Melillo della situazione”… con la quale la stessa ex viaggiatrice di “Pechino Express” ha avuto modo di avere, poi, il suo “confronto avvelenato” a mo’ di botta e risposta. E c’è stata, infine, un’ulteriore sorpresa per Cerioli.. di cui si è giustamente lamentato, facendo notare la disparità di trattamento ricevuta, il collega Ciufoli.. messo, il primo, alla “prova d’amore”, di cuore o di pancia, per un cartonato della fidanzata Arianna Cirrincione.. preferito dal ragazzo con la vana speranza di una traversata oltreoceano dell’ex corteggiatrice, a costo del succulento piatto di biscotti che il ragazzo ha, comunque, potuto prendere e gustare e dividere con tutti in “Palapa” per intercessione diretta di Ilary..