Tornata di poco a salire, tanto in valori assoluti che in share, ad una media toccata di 2.885.000 telespettatori corrispondente al 17.4% di share (Fonte: “Davide Maggio”).. la quattordicesima puntata dell’“Isola 15”, retta quest’anno al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio dei 3 prescelti opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. ha riaccolto ieri, al loro ritorno dall’Honduras, un’altra terna di concorrenti già eliminati o ritirati dal reality e rientrati finalmente in Italia.. Elisa Isoardi, Brando Giorgi e Drusilla Gucci.. in attesa del “bis” settimanale che si sposterà da ora al Venerdì.
L’attore, in particolare.. costretto a mollare per il riportato problema agli occhi.. ha detto la sua in diretta sulla spaccatura avvenuta all’interno del gruppo dei veterani e la nomination “telecomandata” fatta piovere di favore sul collega Gilles Rocca, sull’orlo del malessere e già deciso a mollare ma frenato dai vincoli contrattuali.. chiamando in causa, come interlocutrice a distanza, soprattutto la comica Valentina Persia rea di essersi a suo dire nascosta spesso dietro la sua schiettezza, nonostante il “voltafaccia” stavolta sia stato solo di apparenza.. “Una sincerità, buttata lì senza controllo, diventa malvagità”. Al televoto, con Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli, è prevedibilmente stato proprio Gilles ad avere la peggio con un 61% a plebiscito racimolato in proprio sfavore.. “Per me la cosa più importante è a casa. Non avendo più la forza fisica, mi è cominciata a mancare anche quella mentale”.. per un attimo confortato dal videomessaggio della fidanzata Miriam, che lo avrebbe quasi indotto a restare se il pubblico non avesse deciso diversamente.. quindi, chiamato alla prassi del “bacio di Giuda“, lasciato ad Isolde Kostner per il cosiddetto voto buttato.. ha, infine, declinato senza ammettere insistenze la possibilità di restare in gioco nell’altra isola, lanciando alla dolce metà il lampante messaggio.. “Amore, accendi il cellulare! Ci sentiamo tra poco!”.
Su “Playa Imboscada” è, dunque, rimasta in solitaria la modella ancora lì confinata.. Beatrice Marchetti.. premiata con un kit di fortuna per sfogare a tempo perso la creatività imbastendo costumi alternativi.. mentre la “prova ricompensa” giocata fuori la “Palapa” tra i “Primitivi” e gli “Arrivisti” ha permesso solo ai primi di gustare le prelibate file di spiedini scelte per l’occasione tramite sondaggio rivolto ai seguaci del programma nei social.
E se la discesa di Drusilla dalla scalinata è stata accompagnata dalle note di “Thriller” di Michael Jackson.. per introdurre la prova a coppie giocata all’ultimo morso di mela, la presentatrice si è lanciata in un bacio schermato al plexiglass, ovviamente scherzoso, con il fidanzato di Vera Gemma, ormai assunto a protagonista fisso di quest’edizione, Jedà.. anche se la sfida, terminata subito per la caduta dell’occorrente, non ha avuto gli attesi vincitori e la concessione della “notte in palio su un vero materasso” è stata, di conseguenza, allargata a tutti i partecipanti. Godranno dell’elargito privilegio, fra gli altri.. Valentina con Ignazio Moser, che la rossa veterana ha “adottato” come gioia per gli occhi.. “Quando mi sveglio, è una nuova isola”.. raggiunto di qui dall’oceano dal saluto della fidanzata, Cecilia Rodriguez, che in strappo al regolamento lo ha informato della vittoria in campionato dell’“Inter”.. mentre un videomessaggio trasmesso in onda proverebbe l’interesse del penultimo arrivato, Matteo Diamante, per Francesca Lodo, già diventato argomento delle conseguenti clips.
In un’ulteriore “prova eroe”, superata al fuoco, lo stesso Ignazio ha assicurato ai “Primitivi” un’utile moka con annessa fornitura di caffè, riconfermando la propria predisposizione all’allenata resistenza.. e, dalle successive prove “leaders” vinte in tensione ed in sporgenza a pelo d’acqua, rispettivamente da.. Angela Melillo per i “Primitivi” ed Isolde per gli “Arrivisti”.. sono derivate le designazioni delle due titolari di collana decisive poi alle nominations.. con il definitivo ballottaggio a 4 per la permanenza, che vedrà contro.. Ciufoli e Miryea Stabile, in quanto indicati dai rispettivi gruppi… e Ubaldo Lanzo ed Emanuela Tittocchia, messi a rischio dai rispettivi capisquadra..