“ISOLA DEI FAMOSI 15”: SI MERITA LA FINALE IGNAZIO MOSER, ELETTO AD “EROE” DI PUNTATA ANCHE PER IL SACRIFICIO COMPIUTO IN FAVORE DEL GRUPPO. ANGELA MELILLO, RINUNCIATARIA ALL’ULTIMA SPIAGGIA, ELIMINATA AL TELEVOTO COME FARIBA TEHRANI…

 

 

Migliore nella resa del Lunedì, tanto che il solo appuntamento settimanale fisso scandirà ormai i passi mancanti di semifinale e finalissima, con una media di nuovo in crescita raggiunta in valori assoluti di 2.982.000 telespettatori ed una share corrispondente del 18.2% (Fonte: “Davide Maggio”).. la ventesima puntata dell’“Isola 15”, retta sempre al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio dei 3 prescelti opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. ha accompagnato ieri anche la proclamazione del secondo finalista di quest’edizione, designato al televoto flash fra i 3 aspiranti, vincitori in carica di altrettanti duelli a coppie, rinviati ad ulteriore ballottaggio per il verdetto definitivo ricaduto su.. Ignazio Moser.

Dallo scontro al femminile, indetto la volta scorsa tra la mamma iraniana, Fariba Tehrani, e la bionda “pupa” con lei nominata, Miryea Stabile, è a plebiscito uscita sconfitta con un perentorio 54% proprio la naufraga persiana, invisa dall’inizio a gran parte degli isolani e.. proprio per quest’antipatia contro di lei mai nascosta.. di contrappasso al “bacio di Giuda” contro la rossa Valentina Persia, ma la stessa eliminata non ha potuto sfruttare la chance di recupero della spiaggia di confinamento prevista di riserva, perchè già partita ad inizio avventura da un’altra isola di scrematura. La possibilità non è, però, stata colta neppure dalla showgirl Angela Melillo.. a sua volta bocciata a furor di popolo con solo un 3% di simpatie riscosse a nuova votazione-lampo, posa in essere al termine del guizzo al “serpente honduregno” che aveva permesso ad Awed di scansare, in quanto trionfatore, la tornata programmata con gli altri trascinati alla stessa contrapposizione già in precedenza stabilita tra Isolde Kostner e Matteo Diamante.. la quale, dopo aver visto i compagni di convivenza schierarsi quasi interamente per la propria uscita.. ed aver in extremis lanciato a mo’ di “bacio di Giuda” il suo ultimo voto a Miryea.. si è dichiarata rinunciataria a “Cayo Paloma”, rifiutando dunque in nome dei propri affetti l’ulteriore pronuncia che le avrebbe ipoteticamente anche permesso di portare a termine la sua avventura.

Resteranno ancora lì confinati, almeno sino alla nuova messa in onda, Roberto Ciufoli e la modella Beatrice Marchetti.. traslocati in cayuco da “Playa Imboscadissima”.. ancora al di fuori delle dinamiche per la qualificazione, che hanno interessato invece i protagonisti della playa principale. Il già menzionato spareggio a 3, derivato dalle sfide un tantino sproporzionate e decise a sorte viste susseguirsi tra..  Matteo vs Valentina, chiamati a ricomporre dopo il recupero dei pesantissimi pezzi in mare un totem, con inevitabile vantaggio per il fisicato concorrente.. Awed vs Ignazio Moser, resistiti per un tempo immemore al girarrosto fino al ritiro espresso dello youtuber, nonostante la postura a vista d’occhio poco regolare adottata sino al momento dell’interruzione dall’antagonista uscito vincente.. e Isolde vs Miryea, costrette alla resistenza ai piani inclinati che ha portato maggior fortuna alla campionessa, nonostante la posizione dubbia da subito adottata con conseguente minor sbilanciamento in avanti ed eccezionale presa del polpaccio su uno dei perni di “acchiappo”.. ha alla fine favorito il corridore trentino, già eletto in studio “eroe” di puntata per il sacrificio poc’anzi condotto in favore dell’intero gruppo, ed incoronato nuovo “leader”. Scelto con uno schiacciante 66%, che ha trovato d’accordo i suoi antagonisti diretti.. Isolde e Matteo (quest’ultimo anche propenso, in forza del gesto, a non nominare l’altro mai più, sebbene non ricambiato al fatidico momento della condanna del titolare di collana).. Ignazio aveva, infatti, già conquistato la benevolenza profusa via collegamento dall’Italia grazie alla sostituzione compiuta in vece del “prescelto” già all’ultimo step, Andrea Cerioli, che si era prima di lui rifiutato di rinunciare a barba e capelli in cambio di una generosa razione quotidiana di spaghetti al pomodoro da condividere con tutti. Un diniego, condannato a distanza di qui dall’oceano soprattutto dall’ex gieffina, Daniela Martani, con cui l’ex tentatore ha intavolato il piccato botta e risposta.. corretto, con successiva prova allo specchio, dal più coraggioso amico.. che, ricevuto l’“ok” in diretta dalla fidanzata, Cecilia Rodriguez.. “Amore, mi son sempre piaciuti pelati! Vai, buttati!”.. si è sottoposto, con una punta di ugual rammarico, al taglio a scalpo.. “Non sapete, voi a casa, cos’è la fame vera!! Amore mio, giurami che non mi lasci!!”.

La sua indicazione è stata, infine, cruciale per la messa a rischio, già citata, di Matteo.. che, per effetto delle altre nominations miste (palesi e segrete) dirottate dagli altri in gioco su Isolde, dovrà contendersi proprio con quest’ultima la sopravvivenza a nuovo televoto..