“LE IENE”: LO SCHERZO AD ULTIMO, CHE DAI SOCIAL E’ TORNATO SULLE POLEMICHE PER LA SUA MANCATA VITTORIA.. “DIFFERENZA PERCENTUALE DI PIù DEL 30 RIBALTATA DA GIORNALISTI E GIURATI D’ONORE”

"LE IENE" - Lo scherzo ad Ultimo..

 

 

Favorito della vigilia e vincitore mancato della 69esima edizione del “Festival di Sanremo”, a causa del ribaltamento effettuato da sala stampa e giuria d’onore che nelle votazioni all’“Ariston” gli hanno preferito Mahmood sebbene il 46.5% del pubblico televotante avesse, invece, dato a lui i suoi favori.. Niccolò Moriconi, per tutti Ultimo.. è caduto anche nella rete del programma tv, “Le Iene”, che prima del trasferimento in riviera per la kermesse canora gli aveva teso una “trappola” sul set del video della sua canzone sanremese, “I Tuoi Particolari”.

Ipocondriaco per sua stessa ammissione, il 23enne artista romano si è ritrovato a stretto contatto per diverse ore con un cameraman malaticcio, che indotto poi al ricovero per una malattia dagli esiti potenzialmente fatali ha costretto anche lui ad effettuare un controllo precauzionale in una clinica della capitale.Il cantautore, preoccupato ed ansiosissimo, ha accettato di farsi trascinare nella struttura solo dopo aver parlato al telefono con i suoi due medici di fiducia.. rifiutandosi però di ingerire qualunque medicinale sospetto senza informazioni più approfondite e le rassicurazioni di una persona competente ed amica. Così, decisa alla fine la fuga, il ragazzo si è diretto risoluto e senza ascoltare ragioni al cancello dell’edificio.. fino alla rivelazione della messinscena da parte dell’inviato, che ha preso con sollievo.. “M’avete fatto pijà la tachicardia! M’avete fatto sentir male! Su una cosa così, che io non ce dormo la notte!”.

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Il secondo classificato del festival, ieri assente allo speciale di “Domenica In” condotto dalla città dei fiori da Mara Venier (QUI il precedente post).. dopo che già nella notte aveva lasciato arrabbiatissimo il ritiro ligure ed evitato l’ulteriore confronto con i giornalisti (QUI).. ha spiegato sui social le ragioni del comprensibile fastidio manifestato in conferenza stampa, sfogandosi con i followers in un lungo treno di “Stories”..“Il discorso che faccio è molto semplice. La mia inca**atura è molto semplice. Io mi chiedo come sia possibile che il festival dia l’opportunità di votare da casa, quindi di spendere dei soldi.. La gente vota da casa, spendendo dei soldi.. Si riesce ad arrivare ad un televoto del 46,5%, un altro artista arriva al 14%.. e questa differenza di più del 30% viene completamente ribaltata dal giudizio di giornalisti, gli stessi che quando annunciano sul palco che “Il Volo” è arrivato terzo esultano come se stessero allo stadio gridando “m***e”.. e che, mentre parlo io, gridano.. “Stron*etto, deficiente, vai a casa, imbecille, co*lione”. Ecco, come è possibile che questa percentuale di gente che ha votato da casa e speso dei soldi.. e la musica la sceglie la gente, non la scelgono i giornalisti.. che questa percentuale di più del 30% sia ribaltata da dei giornalisti.. e da 8 persone della giuria d’onore, che con la musica c’entrano poco per non dire niente! Come è possibile?! Allora mi viene da pensare che questo non è il festival scelto dal popolo.. questo è un festival scelto dai giornalisti. Allora non fate votare la gente! Non fate spendere soldi per quattro serate alle persone. Perchè se poi un artista riesce ad avere più del triplo dei voti rispetto ad un altro artista, questa differenza non può essere poi ribaltata da 8 persone che formano la giuria “d’onore” e 30 giornalisti!.. Spero di chiudere questa pagina e di aprirne altre mille più belle”..