Ha rotto il riguardoso silenzio in cui si era chiuso dopo che la notizia della separazione dalla cantante Miley Cyrus, divenuta sua moglie neanche otto mesi fa, era diventata di dominio pubblico (QUI il precedente post), il biondo attore australiano Liam Hemsworth.. fratello minore di Chris e, da un paio di giorni, ufficialmente di nuovo ex dell’esuberante popstar del Tennessee, che negli stessi giorni è stata nel frattempo avvistata qui in Italia con la blogger Kaitlynn Carter.
A didascalia di uno scorcio catturato in riva all’oceano a sole già sceso, l’ex compagno (da circa dieci anni) e marito dell’ex protagonista della serie tv “Hannah Montana”, che l’aveva incontrata proprio sul set del film interpretato insieme nel 2009, “The Last Song”, ha cinguettato conciso e determinato.. “Hi all. Just a quick note to say that Miley and I have recently separated and I wish her nothing but health and happiness going forward. This is a private matter and I have not made, nor will I be making, any comments to any journalists or media outlets. Any reported quotes attributed to me are false. Peace and Love”.. che, tradotto alla meno peggio, è.. “Ciao a tutti. Solo una nota veloce per dire che Miley ed io ci siamo separati da poco e da qui in avanti le auguro nient’altro che salute e felicità. Questa è una faccenda privata e non ho fatto e non farò alcun commento con i giornalisti o i media. Tutte le dichiarazioni riportate ed attribuite a me sono false. Pace ed amore”.
Update: Anche la Cyrus ha voluto rispondere negli scorsi giorni alle accuse ed insinuazioni, lette su di sè in rete dopo la fine certificata del matrimonio con l’ormai ex amato marito, ribadendo di non avere nulla da nascondere e respingendo altrettanto fermamente le allusioni su un ipotetico tradimento.. “I can accept that the life I’ve chosen means I must live completely open and transparent with my fans who I love, and the public, 100% of the time. What I cannot accept is being told I’m lying to cover up a crime I haven’t committed. I have nothing to hide (..) But the truth is, once Liam and I reconciled, I meant it and I was committed. There are NO secrets to uncover here. I’ve learned from every experience in my life. I’m not perfect, I don’t want to be, it’s boring. I’ve grown up in front of you, but the bottom line is, I HAVE GROWN UP. I can admit to a lot of things but I refuse to admit that my marriage ended because of cheating. Liam and I have been together for a decade. I’ve said it before & it remains true, I love Liam and always will. BUT at this point I had to make a healthy decision for myself to leave a previous life behind. I am the healthiest and happiest I have been in a long time. You can say I am a twerking, pot smoking, foul mouthed hillbilly but I am not a liar. I am proud to say, I am simply in a different place from where I was when I was younger”.. che, tradotto alla meno peggio, è.. “Posso accettare che la vita che ho scelto comporti che io debba vivere totalmente allo scoperto ed in maniera trasparente con i miei fans che amo, ed il pubblico, per il 100% delle volte. Quello che, però, non posso accettare è che si dica che sto mentendo per nascondere un crimine che non ho commesso. Non ho nulla da nascondere. (..) La verità è che, una volta che io e Liam ci siamo riconciliati, ci ho creduto veramente e ci ho messo tutto l’impegno. Non ci sono segreti da svelare qui. Ho imparato da ogni esperienza nella mia vita. Non sono perfetta, non voglio esserlo, sarebbe noioso. Sono cresciuta sotto i vostri occhi, ma il punto di fondo è che SONO CRESCIUTA. Posso ammettere molte cose, ma mi rifiuto di ammettere che il mio matrimonio sia finito per un tradimento. Liam ed io siamo stati insieme quasi per un decennio. L’ho detto in precedenza e rimane vero, amo Liam e lo amerò sempre. MA in questo momento ho dovuto prendere la sana decisione per me stessa di lasciarmi alle spalle la mia vita precedente. Sono la persona più sana e felice che io sia stata da molto tempo. Potrete dire tante cose di me, ma non che io sia una bugiarda. Sono orgogliosa di dire, che sono semplicemente in un posto diverso rispetto a quando ero più giovane”.